lunedì 22 ottobre 2012

"Il peso è eccessivo.."

Il sabato lavoro solo in mattinata e così è stato anche questo sabato.
Me ne sono tornata a casa per pranzo tutta contenta, immaginando il mio bel fine settimana all'insegna del relax e di qualche lavoretto in pannolenci.. invece, arrivo in camera mia e............
...GNOOOO.. mi è crollata la piccola libreria accanto al letto!!!!
In verità era vecchia di almeno 10 anni, di scarsa qualità e qualche segno di cedimento me lo aveva dato.. pensavo di sostituirla appena prima di Natale in modo da andare all'Ikea per l'occasione e sbirciare la roba natalizia.
..invece non ha retto; i ripiani sono letteralmente sfondati e in camera mia ho trovato un mare di manga.
Devo anche ringraziare non-so-quale-santo che alcune boccette di profumo e smalti che avevo lì non si siano rotte cadendo, altrimenti mi avrebbero irreparabilmente macchiato i fumetti!
Quello che ho preso dall'Ikea sono questi (e fra l'altro un po' di roba natalizia era già presente):
 ..ma..... ci entreranno tutte le mie figure nella vetrina? *_*
Vorrei metterle tutte lì e spostare i manga sulle mensole e ripiani dove le tenevo..
I lavori sono in corso (pulirle e spostarle tutte non è semplice), inoltre volevo fare dei ripiani supplementari in plexiglass visto che ho molte figure piccoline e sarebbe uno spreco non sfruttare tutta l'altezza della vetrina.
Sarà un lavoraccio ma appena riuscirò nell'intento posterò il risultato (fra un paio di settimane forse)!


Oltre l'Ikea, sono andata in un centro commerciale (lontanissimooo.. come anche l'Ikea) dove ho finalmente trovato gli smalti olografici Shaka.

Non c'era più la disponibilità di tutti i colori olografici ma mi accontento, non vedo l'ora di provarli!

Dall'Ikea ho preso scatole, il pupazzetto carota su cui sbavavo da sempre e delle carte da regalo.. quella con i gufi è talmente carina che penso di non usarla mai e conservarla in eterno!


Dopo tanto tempo ho fatto una semplice nail art con gli stamping!

35 commenti:

  1. D: una tragediaaa D: io penso che sarei morta D: comunque, ringraziamo il grande demone celeste per aver salvato le boccette di profumo e gli smalti D: che bella quella vetrinetta *_* se mia mamma si decidesse a far fuori dalla mia stanza un'inutile scarpiera la prenderei volentieri ( risolvendo cosi il problema delle figure minacciate da mina e intrappolate in un'altra scarpiera) T^T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti sognavo da un po' la vetrina perchè spolverare tutte quelle figure è un dramma.. devo solo trovare il modo di farcele entrare tutte!

      Quando ho visto il mare di manga a terra mi si era fermato il cuore, giuro!
      La fortuna è che non si sono piegate nemmeno le pagine!!! xD

      Elimina
    2. Allora è davvero merito del grande deomone celeste, sei stata davvero mooolto fortunata a non vedere spuntare neanche un'orecchietta !

      Che bella la sistemazione della tua stanza!! *w*

      Ti piacciono i gufi? ç__ç Io non li sopporto >.<

      Elimina
    3. Infatti per me è stato un miracolo.. ahahah!
      Cmq mi piacciono tantissimo i gufi.. xD
      Veramente non disdegno alcun animale ma per tartarughe, gatti e gufi vado matta! xD

      Elimina
  2. Beh, direi che hai colto l'occasione del crollo per fare un po' di ottimo shopping :-)
    La nuova vetrinetta è molto carina!

    RispondiElimina
  3. Ah che disastro! Per fortuna l'ikea ha i suoi rimedi! Anche a me piace un sacco la carota... la "coccolo"ogni volta che la vedo in negozio ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevo più resistere, mi guardava ogni volta che le passavo davanti!

      Elimina
  4. Anch'io ho sempre voluto la vetrinetta per le mie figures, ma ho sempre rimandato...
    Se ci metti altri ripiani, foooorse entreranno tutte quelle che hai ^^
    Gli smalti sembrano molto belli: vedremo l'effetto sull'unghia!
    Certo che sarà un lavoraccio sistemare tutto...uff

    RispondiElimina
  5. Quello dei ripiani che cedono dal peso è il mio incubo ricorrente, anche perchè i fumetti li tengo su una libreria alta (un Besta dell'IKEA con sopralzo) e temo che mi seppelliscano nottetempo >__<
    Quando mi sono accorta che avevo un paio di ripiano imbarcati li ho staffati con dei supporti in metallo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia madre invece teme che il rettangolo intero della mia stanza cada al piano inferiore nel soggiorno.. ahahahah!

      Elimina
  6. Ogni volta che posti footo della tua camera, mi pare una fumetteria XD Hai davveroo tantissimi manga e una marea di statuette *- Ci credo che è crollato tutto XD
    Temo che possa capitare anche a me: sto impilando troppa roba sull'ultimo ripiano della libreria ç___ç

    RispondiElimina
  7. wow quanti manga e quante figures! mi spiace che sia crollata al tua liberia ma se non altro ha avuto un pretesto per andare all'ikea che è smepre un piacere ;) la carotina è troppo pucci ^_^

    RispondiElimina
  8. Disastro tremendo, ma rimediabile per fortuna. Pensa che a una mia conoscente è crollata la credenza di cucina bloccata sul muro con degli stop evidentemente non troppo resistenti, e ci ha rimesso diversi piatti e stoviglieria varia andata in frantumi, oltre alla spesa per rifare la credenza...
    Carina la tua nail art, lo smalto sulle unghie è una civetteria femminile che adoro, specialmente quello coi glitter (anche se mi fa un po' di paura immaginare quelle unghie nel momento in cui diventassero artigli da gatta pronti ad affondare nella carne dell'uomo meritevole di castigo...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Immaginare "artigli da gatta" mi ha fatto troppo ridere! xD

      Elimina
    2. Ti scrivo in risposta perché dal pc universitario che uso non appaiono i commenti XD Comunque che colpo, una volta tornata ti sarà preso un colpo assurdo! ç___ç IL lato positivo è che così hai fatto un po' di shopping, e meno male che la tragedia da liquidi sparsi è stata evitata! ><

      Elimina
    3. In effetti è stato un duro colpo.. una roba da infarto! Meno male che non c'è stato alcun danno! ^^

      Elimina
  9. Che disastro.... ;_;
    Spero che i lavori di "restauro" della camera finiscano presto e ti possa godere il meritato riposo, rimirando le figure al loro posto e leggendo qualche manga... xD
    Non li ho visti proprio gli smalti olografici da queste parti, di nessuna marca... il Terzo Mondo è più avanti! -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho faticato per trovarli, non so quante OVS mi sono girata! @_@

      Elimina
  10. Hai sfiorato la tragedia! Menomale che non è successo il peggio >__<

    RispondiElimina
  11. Capisco perfettamente il problema: mi è successo due volte -.-

    RispondiElimina
  12. La tua stanza è bellissima *___*
    Per fortuna la libreria non è caduta mentre stavi dormendo XD

    Bellissima la nail art <3 adoro!

    RispondiElimina
  13. Nyu hai bisogno di una stanzetta solo per manga ...
    Anche le mie mensoline iniziavano a piegarsi. Ho tolto tutto.
    Avevo un armadio inutilizzato, ho messo delle mensole spessissime.

    RispondiElimina
  14. Mi dispiace per la libreria, ma forse era una buona occasione per cambiare un po' le cose...
    Non vedo l'ora di vedere la mensola completata. So bene che sei bravissima nel lavoretto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti sono contenta di aver potuto prendere la vetrina che desideravo da tempo! :p

      Elimina
  15. Nuoooooh, povero Sad Love Story, tutto all'aria! Anche la mia libreria IKEA è messa male. Esploderà da un momento all'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miracolosamente i manga non hanno subito danni.. sembra siano scivolati dolcemente.. meno male!
      Fra l'altro quelli sono tutti manga non ancora letti! ^^

      Elimina
  16. Ahhhh paura! Fortuna non si è rovinato nessun fumetto... secondo me c' è lo zampino di un certo micioloso...

    RispondiElimina
  17. Cmq il titolo del tuo post mi ricorda un certo gioco.. eh..eh.... mi sembra che continuava "Non ce la faccio"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono ispirata proprio a quel gioco.. "non ce la faccio, il peso è eccessivo".. "serve del mana, il mana non basta".. ahahahah!
      Non le dimenticherò mai!

      Elimina
    2. Uno dei miei giochi preferiti...ore e ore passate al pc... basta, prima che la nostalgia abbia il sopravvento ;D

      Elimina
    3. Non ne parliamo.. ci ho perso le notti con quel gioco, l'unico che io abbia mai seriamente fatto.
      Ora mio frate ha preso il 3 e grazie al Cielo non posso giocarci a causa dell'account online.. già non ho tempo per le mie cose, se mi mettessi a giocare non avrei tempo nemmeno di andare in bagno! ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...