lunedì 15 ottobre 2012

I sette peccati capitali... della mia collezione di fumetti!

Oggi faccio un simpatico meme che ha proposto la geniale Clacca nel suo blog.
Ed ecco la mia trasposizione dei 7 peccati della mia collezione di manga.


1) avarizia: la serie di fumetti più economica o beccata usata a un prezzo ridicolo.
Sinceramente io compro davvero davvero di rado manga usati.. non perchè li disprezzo ma perchè la mia paura di non trovare tutti i numeri è troppo grande quindi li compro quasi tutti correntemente.
Un manga che ho comprato usato ad un buon prezzo è stato Rough di Adachi!
Questo manga me l'ero perso perchè ero ancora piccola (come anche la mia paghetta) e l'ho recuperato più in là.. tutta la serie per 15 euro!
La verità è che non l'ho ancora letto! Dovrei fustigarmi per questo!


2) ira: con quale serie di fumetti hai un rapporto amore/odio?
Amo pazzamente Berserk.. bello, intrigante, coinvolgente.
Odio pazzamente Berserk.. infinito, strascicante, estenuante.


3) gola: quale serie di fumetti hai desiderato ardentemente la prima volta che l'hai vista?
Sono tante le serie che ho follemente desiderato.. fra queste ricordo certamente Nausicaa della valle del vento.. all'epoca ("l'epoca della mia giovinezza" NdA) circolava l'edizione della Granata Press ma non riuscivo a trovare tutti i numeri (se non erro ne avrò ancora un paio conservati).. poi fortunatamente venne pubblicata l'edizione Planet molto carina.

 La più recente che ho bramato è sicuramente Thermae Romae.. la conoscevo ancora prima che se ne parlasse in Italia.


4) accidia: quale serie di fumetti hai acquistato e non ti sei ancora deciso/a a leggere?
Ehm... tutte o quasi!!!
Per motivi riguardanti il mio vecchio lavoro, per 8 anni, non ho letto un solo volume ma ho continuato a comprare manga.. ho accumulato montagne di fumetti che devono ancora essere letti.
Voglio leggerli ardentemente tutti ma mi manca il tempo.. cerco di farlo cmq gradualmente!


5) superbia: quale serie di fumetti tira fuori il/la collezionista spocchioso/a che è in te e ti rende orgoglioso/a di possederla?
Veramente sono orgogliosa di tutte le mie prime edizioni anche se alcune datate e fatte male, ma recentemente ho notato che qualcuno (non faccio nomi) sbava su New York New York quindi quel manga sta diventando l'oggetto del mio vanto! Uhuhuh!



6) lussuria: qual'è la serie di fumetti che possiedi e che... magari non è il caso che tua mamma se ne accorga?
Diciamo che non me ne vergogno ma se li vede mamma è tutta un'altra storia!
Hen è un manga che adoro, ma non solo è erotico, è anche uno yuri.. come si fanno a spiegare certe cose???

Ho orgogliosamente anche Tieni duro Marin che è veramente divertente ma anche questo è inspiegabile..

Non parliamo poi delle opere del mio adorato maestro Egawa! °///°
*Egawa ti amo ma non so come fare a presentarti ai miei genitoriiii..*


7) invidia: quale serie di fumetti non possiedi, non trovi da nessuna parte a un prezzo accettabile e rosichi ogni volta che qualcuno dice di averla?
Ho una estrema curiosità di leggere Vagabond ma sono taaaanti numeri, costa tanto, è impossibile trovarla ad un buon prezzo... credo che un giorno mi farò coraggio e la prenderò con un pagamento a rate.. poi però dove la metto??? Non ho più spazio in camera.. sono combattuta ma di certo mi piacerebbe profondamente averla!


Grazie ancora a Clacca per il divertente meme! ;)



Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo.. ^^'''

21 commenti:

  1. Rough l'ho letto, più volte.
    te lo consiglio, mi è piaciuto davvero tanto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro Adachi quindi sono certa che sarà bellissimo!

      Elimina
  2. *cof cof* non dico nulla su New York New York perchè credo di essere una di quelle che ha già detto abbastanza ;-P

    Vagabond lo vorrei anche io, spero sempre che ne facciano una mega ristampona in edizione deluxe ma dubito molto XD (la ristampa ultimamente è il mio rifugio di speranze)

    Hen l'avevi già segnalato nella 30 giorni di anime e manga e me l'ero segnato come titolo di interesse ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io aspetto la ristampa della mia vita di Vagabond ma sono sempre taaaaanti numeri.. :s

      Elimina
  3. Come faccio a presentarti ai miei genitori :'D :'D
    E' lo stesso problema che ho io con gli yaoi XD Grazie, mi hai fatta ridere in mezzo alla lezione xD Meno male che son riuscita a mascherare le risate con (finti) colpi di tosse, sennò chi aveva la faccia tosta di andare all'esame?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah.. anche io ho letto qualche yaoi ma preferisco gli shonen ai.
      Temo di più per Egawa perchè lui disegna cose stravaganti e se non si conosce tutta la storia e la filosofia che vuole trasmettere, sembra davvero una roba del tipo "lo famo strano" ^^

      Elimina
  4. uh che bello, sono contenta che questo giochino sia piaciuto a così tanta gente! ^_^ belle risposte, certo, saccheggerei a piene mani dalla roba mai letta XD se decidi di rivenderti qualcosa fammi sapere XD

    RispondiElimina
  5. Devi assolutamente leggere Rough, Adachi è un grande e le sue opere VANNO lette :D

    RispondiElimina
  6. Che bella idea... peccato che non ne conosco quasi nessuno di questi... xD

    RispondiElimina
  7. Stupendo!
    Riguardo l'ultima voce ti capisco, proprio l'altra sera stavo leggendo "Warlords of Mars" sul tablet, in perfetto stile fantasy con la protagonista che è "vestita" in modo da essere praticamente nuda, e mia moglie subito "Ah, ecco i fumetti che leggi!" e io che provavo a spiegargli che era fantasy misto a fantascienza... ovviamente senza essere creduto, anche perché per fargli capire la differenza con un fumetto erotico dovrei mostrargliene uno e... ehm...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! In effetti se non ci si è dentro non si può capire.. nei manga di Egawa c'è erotismo ma quello che davvero vuole trasmettere è una particolare filosofia di vita e protesta sociale... ma vallo a spiegare che certe "scene" sono solo un contorno per la vendita o per spiegare in modo differente il concetto!
      ^^

      Elimina
  8. Insieme ad Acalia sono una di quelle che ti scipperebbe "NY NY" ahaha ;)

    RispondiElimina
  9. L'usato per me che ho cominciato tardi a leggere fumetti è stato una vera salvezza,e Rough è stato uno dei miei primi recuperi :)

    RispondiElimina
  10. Io anelo New York New York, il manga più bello che mi hai prestato...chissà se farà parte della mia collezione un giorno...sigh...

    RispondiElimina
  11. Questo meme è davvero carino!
    Sei cattiva a bullizzare Acalia XDDD
    Pile su pile di manga *ç*

    RispondiElimina
  12. Anch'io ho le opere di Egawa e spero vivamente mia madre non le intercetti mai XD Già quando le ho acquistate nella vecchia fumetteria che c'era al mio paese, il fumettaro mi aveva guardata con occhi curiosi...brrrrrrrr, mi avrà presa per una maniaca XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io venivo guardata con occhi curiosi perchè ho sempre amato Egawa.. ora mi guardano semplicemente come una zitella disperata! ahahahah!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...