domenica 31 maggio 2026

Top Maggio 2026

Questo mese incasinatissimo sono riuscita a leggere soltanto il manhua taiwanese in un volume unico La ragazza che accudiva il gatto.
Hsu è una liceale introversa che inspiegabilmente pubblica in una chat scolastica un video dove fa sesso con il capitano della squadra di basket.
Lo scandalo crea situazioni di emarginazione, cyberbullismo e accuse penali per violazione della privacy del ragazzo ripreso nel video.
In un contesto dove tutti le puntano il dito contro, Hsu viene seguita da una consulente scolastica che decide di indagare a fondo sull'accaduto per scoprirne le motivazioni.

L'albo fa parte di un progetto di sensibilizzazione verso i social che spesso mostrano verità parziali o in cui viene visto solo quello che l'utente vuole vedere (dato che non c'è un reale dialogo con la persona che si visualizza).
Nel volume sono incluse tante altre problematiche che spesso rendono i ragazzi insofferenti come il disinteresse o lo sminuimento da parte della famiglia o, al suo opposto, avere una famiglia troppo protettiva e parziale.
Viene anche mostrata la debolezza dei ragazzi che preferiscono aggregarsi al branco per non essere esclusi calpestando ogni forma di ingenuità del singolo.
In questa breve storia è racchiuso un po' di tutto e mano mano che viene letta, vengono svelati i vari piccoli problemi che portano ad un enorme disagio. 
Penso che sia davvero un buon titolo per affrontare queste argomentazioni.
*






 Le immagini che vedete in questo post potrebbero essere coperte da copyright e sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''


lunedì 25 maggio 2026

Old Tbilisi

Qualche giorno fa ho fatto un salto a Bari. 
In realtà è stato (e continua ad essere) un mese talmente duro da voler rimandare la mia passeggiata nel capoluogo ad altra data ma una mia amica voleva assolutamente andarci perché Willy Peyote avrebbe presentato il suo nuovo album da La Feltrinelli ed essere in compagnia è sempre meglio. ^^

Non mi sono fatta mancare la mia capatina in fumetteria.

Ho anche acquistato la Funko Pop di Derpy di K-pop Demon Hunters...
...alcuni adesivi e una ciondolo in agata.
Mi piace molto l'agata perché viene tagliata in "fette", ha tantissimi colori e sfumature naturali ed è relativamente economica rispetto ad altri minerali o pietre.
Ho molti ciondoli di questo tipo in varie colorazioni e forme.



Per pranzo abbiamo deciso di provare un ristorante georgiano che si chiama Old Tbilisi.
Abbiamo preso uno Shaurma, simile al kebab ma fatto di carne di maiale. Spettacolare! Da ripetere più e più volte!

Acharuli, ovvero una barchetta fatta di un impasto vagamente simile a quello pizza ma più soffice e burroso, ripieno di formaggio filante, tocchetti di burro e uovo. 
La morte per colesterolo migliore al mondo!

Khinkali, enormi ravioli ripieni di brodo e carne speziata. Si mangiano con le mani iniziando con un piccolo morso per berne il brodo e poi gustare il resto. È stata dura, ma sono riuscita a non sporcarmi.

Come dessert abbiamo deciso di provare la torta Medok composta da tanti strati con miele, noci, crema al burro e altre cose che non ho ben capito ma era davvero buonissima.
Questo ristorante mi vedrà ancora... anche perché il menù comprende una moltitudine di altri piatti da provare!!! xD








lunedì 18 maggio 2026

artwork

La frenesia e i mille impegni extra di questo mese mi stanno massacrando.
Il mese scorso sono stata a Bari ma non ho avuto modo di scrivere il mio solito post quindi lo faccio ora al volo prima che Maggio volga al termine.
Sono stata come sempre in fumetteria ed ecco il mio bottino.
Nonostante il prezzo un po' esoso, ho preso l'artwork di Berserk.
Sicuramente merita i soldi spesi.


Dai market asiatici mi si è incollata questa roba alle mani e l'ho acquistata. xD
Tutto promosso a pieni voti eccetto le chips al matcha che non mi hanno lasciato assolutamente nulla e le bevande in lattina esageratamente dolci (ma quando la lattina è carina non riesco a resistere).



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...