venerdì 23 settembre 2022

...con AnnMeri e con il cibo...

Questo mese ho potuto godere della compagnia di AnnMeri che è tornata per un po' di giorni nella terra natia. ^^
Oltre varie passeggiate nella nostra cittadina, siamo andate a fare un giro a Bari per fare incetta nei market asiatici; fortunatamente abbiamo gusti affini quindi ci siamo divertite a spulciare cibarie di ogni tipo.
Ecco i miei acquisti:

Questi sono prodotti che avevo già testato in passato eccetto i funghi disidratati (nel primo sacchetto in alto) che sarebbero un ottimo condimento per gli gnocchi di riso accanto a loro. Lo scoprirò e vi farò sapere. :p

Qui ci sono un po' di snack e prodotti istantanei fra cui gli tteokbokki coreani alla soia nera (ormai sono una fan di questi prodotti di riso) e i miei noodles preferiti che si chiamano "udon" ma la consistenza della pasta è quella dei ramen classici.
Ho preso una moon cake (in alto a sinistra); di solito non le amo troppo perché mi sembrano farinose ma questa all'arancia non era affatto male. 
Ci sono dei mochi e l'ultimo prodotto in basso a destra sono snack cotti, oleosi e piccanti di soia che simulano la carne.. onestamente provandoli, ho pensato fossero davvero di carne ma se è scritto che sono vegetariani; chi sono io per contraddirli?
Penso che più in là farò un post con alcuni prodotti aperti o cucinati così vi mostro come sono dentro.

Ho preso un po' di bevande fra cui il makgeolli (la bottiglia bianca in alto) ma onestamente non mi è molto piaciuto: ha una gradazione alcolica del 6% ed è solitamente bevuto come fosse una birra ma il suo sapore è di sakè "allungato" frizzante... ahahahah! Meglio di così non so spiegarlo. Preferisco il sakè vero. xD
Abbiamo anche una bevanda al gusto guava, un infuso in barattolo, Coca Cola al lampone, fiori di crisantemo (sempre per faci infusi), una bevanda di nome Calypso super buona che è ormai vuota perché l'ho bevuta per strada (molto fruttata, dissetante e non frizzante), e per finire ci sono 3 lattine con personaggi di anime.
La prima bevanda nella foto precedente è frizzante e delicata al gusto di guava (per i miei gusti un po' troppo dolce). È un prodotto francese ed ha una lattina in plastica trasparente mentre la superficie è esattamente come una lattina. L'ho presa per la sua estetica interessante.
L'infuso in barattolo non l'ho ancora assaggiato ma so già che mi piacerà, l'ho preso proprio per la sua confezione riutilizzabile. 
Inutile dire che anche le lattine sono state acquistate esclusivamente per la loro estetica perché ho già assaggiato le "ocean bomb" e posso dire con certezza che non mi piacciono granché. ^^ 
Abbiamo Sailor Venus al mango, Zoro al limone e miele (esattamente come il personaggio aspro fuori e dolce dentro... lo amo da sempre abbiate pazienza), Sanji al gusto tropicale.


Da Bari arriva anche il mio consueto bottino manga:



Questa incursione di AnnMeri è stata fortemente dedicata al cibo.
A Bari siamo state in un All You Can Eat...
...e poi a prendere un meritato (???) dolce accompagnato da cocktail di frutta.



Anche nella nostra cittadina ci siamo molto impegnate (queste sono solo alcune pochissime cose assaggiate).

Oltre il cibo, abbiamo fatto una visita al nostro castello in cui non entravo dai tempi della scuola (di cui parlerò in un prossimo post) e siamo state ad un concerto pubblico de "Le stelle di Hokuto" che come è facile intuire sono una cover band di sigle di anime (ma anche film e telefilm) degli anni '80/'90. Davvero bravissimi e simpaticissimi.





16 commenti:

  1. Per me sono tutti cibi sconosciuti, anche alcuni ingredienti, tipo guadagno, non li conosco. Non sono mai entrata in un market asiatico. Però deve essere interessante scoprire nuovi sapori . Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nei market asiatici dove vado ci sono anche tanti prodotti americani o di altri Paesi del mondo. Io miro maggiormente a quelli asiatici ma si trovano un sacco di altre cose incredibili.

      Elimina
  2. Se è scritto che sono vegetariani chi sei tu per contraddirlo?
    Ecco uno dei motivi per cui non mangio cibo orientale.
    Non mi fido delle etichette italiane, figuriamoci di quelle estere.
    Chissà quanti serpenti o cagnolini ci mettono dentro, all'insaputa di noi Occidentali. :P

    P.S. Figo il concerto. L'avrei seguito moooolto volentieri. La prossima volta invitami. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il tuo è solo un pregiudizio... ad alcuni asiatici fa schifo il fatto che in Italia mangiamo cavalli, asini e conigli e inoltre qui venivano anche mangiati gatti, ricci e volpi in passato.. a questo punto nessuno assaggerebbe più nulla (e in Italia viene mangiata anche l'anguilla che non è poi così lontana da un serpente).

      Io intendevo dire che la soia è lavorata così bene da sembrare carne per davvero.

      Elimina
    2. Non mangio nulla di quello che hai citato, infatti. Né in Italia e né altrove. Ahahaha
      Comunque, scherzi a parte, mi riferivo soltanto al fatto che non sempre quello che riportano le etichette corrisponde al vero.
      Accade qui in Italia, e sicuramente anche altrove.

      Elimina
  3. Anche io ho la lattina con Zoro (personaggio che, come te, amo alla follia!), mentre delle Sailor ho la mia preferita, Sailor Jupiter. Rimarranno chiuse per sempre credo, visto che i gusti delle bibite sono davvero inquietanti. Ah, mi hanno regalato anche quella dei pokémon con l'adorato Psyduck!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le assaggio ma so che le bevande Ocean Bomb non mi piacciono: sono troooppo dolci e frizzanti e quasi non si distingue il sapore specifico del frutto (o idea di frutto) che le differenzia. Credo che abbiano successo solo per l'estetica e quella è la cosa che mi frega sempre! xD

      Elimina
  4. Direi che mai come questa volta, ci siamo date alla pazza gioia con una bella varietà di cibi XD. Sono tornata a casa rotolando! XD XD XD

    RispondiElimina
  5. Voglio la lattina con Sailor Moon!! X°°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultima volta che sono andata a Bari c'erano anche di Sailor Moon (io ho preso Sailor Venus perché è la mia favorita)... se vuoi qualcosa posso provare a cercarla. :p

      Elimina
  6. Un bottino mai banale, e caspita che stuzzichini :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa estate è stata l'estate degli aperitivi... sono andata a provare aperitivi in ogni posto! xD

      Elimina
  7. Beh, direi che hai trascorso delle belle giornate :-)
    Le lattine con Sailor Moon mi interessano, le devo cercare a Roma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che ci saranno.. ormai sono ovunque anche se di recente il centro di Bari sembra più ricco di market asiatici che si supermercati normali! xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...