giovedì 24 marzo 2022

Souvenir

Qualche settimana fa ho ricevuto dei souvenir da Dubai. 
I miei genitori ci sono andati perché mio padre aveva la malsana fissa di volerci andare ma alla fine non è stato così tanto entusiasmante...
Personalmente credo sia un posto lontano dai miei interessi ma i regali sono sempre molto graditi!

C'è l'immancabile calamita e acqua in vaschetta (oibò!).

Datteri e cioccolatini di vario tipo. 
I datteri, a differenza di quelli venduti secchi nei supermercati di qui, sono molto buoni. Io non amo le cose troppo dolci e se devo consumare dei datteri, preferisco quelli freschi perché sono meno dolci dei secchi. I datteri che hanno preso i miei sono un ottimo compromesso.

Una collanina con unicorno.



Poi, dato che si trovavano lì, hanno fatto un salto all'Expo nonostante le file chilometriche.
Mia madre, non appena ha visto il padiglione coreano, ha pensato di prendermi qualcosa.

Una sciarpa e una mascherina in stoffa. Il ricavato della sciarpa sarebbe andato a qualche associazione che non so.. ^^
La cosa curiosa di questi articoli è che sono di una marchio coreano che si chiama "Sovrano Milano -Italy" ma sono comunque "Made in Korea"......coincidenze?

C'è anche un tè, della piccole calamite a forma di ventaglio molto carine (che penso possano stare bene anche fra le manine delle mie bambole) e un panno per pulire schermi di cellulare o tablet.
Il tè è decisamente matcha come quello giapponese e, da ciò che ho capito, può essere mischiato anche con lo yogurt per farne una maschera facciale.......... ehm............

20 commenti:

  1. Beh, come dici, quello che conta è il pensiero :-)
    Io pure non sono granché attratto da Dubai e dal medio oriente in generale. Le città ultramoderne non mi attirano, infatti se un giorno riuscirò finalmente a fare il viaggio in Giappone che sogno da tempo non andrei a Tokyo, ma piuttosto a Kyoto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche Tokyo sarebbe super affascinante perché ci sono talmente tanti posti che si vedono negli anime che vorrei vederli tutti... per non parlare dei negozi! :p

      Elimina
  2. Quei mini-ventagli te li ruberei!!
    Ti dirò che neanche a me Dubai attira per niente, eppure so è che una popolare meta turistica. I tuoi hanno fatto bene ad andarci soddisfacendo la loro curiosità, ad ogni modo se uno non prova, non può sapere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, visto che ne avevano la possibilità, hanno cmq fatto bene ad andarci!
      I ventagli sono veramente carini! Li inserirò in qualche foto bambolosa (che parola è?)! :p

      Elimina
  3. Neppure a me Dubai attira. Chissà perché. Comunque adoro i tuoi genitori così intraprendenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità i miei genitori non viaggiano molto.. infatti erano tantissimi anni che non facevano un viaggio.
      Dubai forse è troppo moderna.. io preferisco qualcosa con più storia.

      Elimina
  4. Anch'io non sono tanti attirata da Dubai, troppo ultramoderna. Però i regalini che hai ricevuto sono molto carini. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I regalini sono sempre belli! :p
      Quelli coreani mi hanno davvero stupita quindi sono contenta il doppio! ;D

      Elimina
  5. Premurosa la mamma, comunque sinceramente non pagherei per andarci a Dubai, solo viaggio gratis :D

    RispondiElimina
  6. Non ho capito l'utilità dell'acqua in vaschetta.
    Illuminami, ti prego.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io... ahahah! Semplicemente davano acqua in vaschetta come porzione di un bicchiere d'acqua, piuttosto che in bottiglietta!
      Siccome era una cosa curiosa, me ne hanno portata una! xD

      Elimina
  7. La città non mi attrae, ma per curiosità andrei a darle un'occhiata, i pensieri sono davvero tanti, curiosi e carini. Mi piace la sciarpa, la mascherina e i ventagli mignon. Ciao Nyu.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine ogni posto ha sempre qualcosa di bello e interessante da vedere, poi tutto dipende dai gusti personali! :p

      Elimina
  8. Come detto, la sciarpa la adoro! C'è da dire che Dubai non sarebbe sicuramente tra le mie prime scelte, tuttavia l'importante è viaggiare ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo dire che non so nemmeno più come si sale su un treno! ^^

      Elimina
  9. Risposte
    1. Sì, molte cose carine!
      Intanto aspetto che ti rimetti in sesto per continuare a seguire le tue avventure! <3

      Elimina
  10. Erano buoni anche quei cioccolatini?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...