mercoledì 9 marzo 2022

Ospiti

Il mese scorso ho avuto a casa dei carinissimi ospiti. 
Il primo è stato Oscar, un cagnolino che conosco e che era già stato da me in passato.
Oscar è un po' ansioso ma estremamente attivo, camminerebbe per ore senza sosta annusando ovunque.
Anche se aveva già visto il mio coniglio, penso che ancora non ne abbia compreso la natura e ogni tanto lo ha "marcato" cercando di fargli pipì addosso senza però mai fargli del male quando era libero per casa! ^^
Oscar è anche coccolone, freddoloso e molto ubbidiente!


Verso fine mese invece è stato il turno di Robin ed Amy, due amici inseparabili.
Loro non erano mai stati da me e il primo giorno erano un po' impauriti. Robin non voleva nemmeno uscire di casa per la passeggiata perché temeva che potessi lasciarlo solo da qualche parte senza la sua amica Amy.
Il giorno seguente però ha capito che tornavamo sempre indietro anche se io non ero la sua solita famiglia e mi è sembrato felice di uscire e giocare con me.
Amy invece ha scovato ogni genere di divertimento casalingo fra le quali molestare il mio coniglio, i porcellini e soprattutto i pappagalli! ^^
Robin è stato veramente adorabile: è affettuoso, educato e dolce in modo incredibile (niente a che vedere con la mia cagnolina).
È stato bellissimo vedere Robin ed Amy stare sempre insieme, cosa che i miei gatti e il mio cane non possono fare perché la mia cagnolina è troppo impetuosa e i miei gatti sono un po' iene (la mia cagnolina in realtà sta da mia madre).
Come al solito, per evitare litigi e gelosie, non ho fatto incontrare gli ospiti con i miei gatti o con la mia cagnolina. 





20 commenti:

  1. Ammetto di essere un vecchio scontroso e col cuore di pietra, ma ammiro la tua capacità di gestire la presenza di tanti cuccioli, io non avrei tutta questa pazienza :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per gestire gli animali bisogna saperli amare... un po' come per le persone che si occupano di bambini o anziani.

      ...davvero hai il cuore di pietra? Non ci credo affatto! :p

      Elimina
  2. Ma quanto sono carini cane e gatto che convivono? *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sarebbe bellissimo se anche i miei andassero d'accordo ma non c'è stato modo di farli stare insieme. ^^

      Elimina
  3. In effetti la convivenza non dev'essere sempre facile, però mi sembra che tu riesca a gestirla bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità è merito della casa in cui vivo che ha più livelli separati fra loro e mi permette di poter dividere gli ambienti. Di contro ci sono una marea di scale da fare ogni volta e muoro di continuo!

      Elimina
  4. Ma che bello che tu ospiti questi animali e li tratti come se fossero tuoi.
    Hai una vocazione che molti professionisti del settore possono solo sognarsi.
    Complimenti. ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa sempre piacere tenerli anche perché a volte la gente si frena o dispera visto che in certe occasioni non sa a chi lasciarli, non solo per una questione di costi, ma anche di fiducia. Quindi se posso aiutare con una cosa così semplice, mi fa veramente piacere.

      Elimina
  5. Vorrei essere anch'io tuo ospite, per come li tratti con accuratezza è bellissimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! L'unica raccomandazione che faccio è di portare sempre il loro cibo specifico per non destabilizzarne l'alimentazione! Tu che mangi? xD

      Elimina
  6. Io amo molto gli animali, soprattutto i gatti. Ne ho avuti diversi e sono sempre stati una bella compagnia, per me. Mi hanno sempre aiutata a risollevarsi, nei momenti difficili. Quanti animali hai !! Coniglio , pappagallo,porcellino e gli ospiti !! Tutti belli e carinissimi !! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I gatti sono sempre i miei preferiti! Li adoro infinitamente! :p

      Elimina
  7. Risposte
    1. Grazie! So che capisci benissimo il mio amore per loro! ;)

      Elimina
  8. Hai ragione, ci vuole predisposizione all'amore incondizionato verso gli animali in genere ^^ (che non è da tutti)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Quel "non è da tutti" è un riferimento puramente casuale? xD

      Elimina
  9. Mi ero persa questo bellissimo post fatto di amore e dedizione a queste creature innocenti e meravigliose. Complimenti a te che li sai accogliere e accudire con infinito amore.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! È sempre bellissimo stare in loro compagnia.

      Elimina
  10. Sono davvero bellissimi. Ma saranno buoni perché stanno con te!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...