lunedì 26 ottobre 2015

Cosmetics

Un po' di tempo fa ho fatto un piccolo ordine di cosmetici coreani da un sito internet (QUI).
La Corea del Sud ha una particolare attenzione verso l'aspetto fisico quindi ci sono tantissimi marchi di cosmetici interessanti.
Il sito dove ho fatto acquisti spedisce gratuitamente e ho letto/visto varie recensioni di ragazze molto soddisfatte soprattutto perchè il contenuto del pacco non viene dichiarato con particolare accuratezza e quindi si evita la dogana dato che in Italia, l'importazione di cosmetici, non è ben tollerata.
Ovviamente la sfigata di turno chi è???? IO!!!
Fra tante recensioni che elogiavano questa raggirata dichiarazione di contenuto, io sono stata quella sul cui pacco era scritto a caratteri cubitali COSMETICS!
Essendoci la spedizione gratuita, il pacco non era tracciato quindi non potevo nemmeno sapere in che posto fosse finito.. la cosa certa è che a casa mi sono arrivati una marea di moduli e dichiarazioni da compilare.
Già in passato mi era successa una cosa simile ma c'erano molti meno fogli incomprensibili e il pacco era tracciato quindi potevo conoscere i suoi spostamenti (QUI).
Le dichiarazioni si basavano essenzialmente sull'uso privato della merce e l'assicurarsi che io non usassi questi prodotti dal misterioso contenuto per torturare o uccidere persone o animali... ehm... ceeerto.
In verità penso che il controllo sia più che lecito ma mi faceva sorridere il fatto che un lucidalabbra potesse torturare qualcuno.
Dopo più di un mese ho ricevuto miracolosamente i miei prodotti (ed è un caso davvero eccezionale visto la mancata tracciabilità del pacco) e non ho pagato nulla nonostante mi sia stata richiesta una copia del mio ordine comprensiva di fattura per poter calcolare i miei oneri doganali.

I minacciosissimi prodotti che ho acquistato sono questi... mamma mia che paura! xD
Sarà facile intuire che li ho presi essenzialmente per il packing kawaissimo!

Bunny Gloss Bar, colorazione 4 (Tonymoly).. la più rossissima che c'era fra le varie colorazioni.
E' del tipo che si avvita e il tappo ha varie espressioni in base al colore che viene scelto.
Il prodotto è colora leggermente ma non è particolarmente glossoso (alias LUCIDO).. la durata però è abbastanza buona.

Crema viso Panda's Dream (Tonymoly).. presa unicamente per la confezione a forma di panda che conserverò anche quando la crema sarà terminata.
Il prodotto è leggero e delicato.. non una di quelle creme pesanti ed eccessivamente compatte. A me non dispiace.

Cipria Cat Wink Clear Pack, colorazione 1 (Tonymoly).. cercavo delle ciprie piccole con specchietto da tenere in borsa e ho deciso di provare questa perchè ai gatti non si dice mai di no.
Il prodotto non è male ma mi è sembrato un po' "polveroso".. insomma, si nota che ce l'hai addosso! La colorazione è leggermente rosata ma non potendo provarla prima dell'acquisto, ho scelto il numero un po' a caso.

Cipria Baby Face Petit, colorazione 1 (Its Skin).. visto che c'ero ho preso un'ulteriore cipria da borsa davvero piccina, anche questa molto graziosa.
La confezione ha la cipria nel primo scomparto mentre nel secondo c'è lo specchietto e la spugna.
Il prodotto è delicatissimo e vellutato.. a malincuore devo ammettere che (almeno per i miei gusti) cipria/baby ha battuto cipria/gatto.

Qui ho applicato le due ciprie che si vedono davvero poco.. ^^
In alto la cipria/gatto, in basso la cipria/baby che copre ma quasi non si nota.


Dopo questa esperienza, per testardaggine, proverò a prendere ancora qualche prodotto dal sito in questione per verificare se è il mio nome a fare antipatia o se si è trattato di una distrazione.. cercherò cmq di prendere pochi prodotti come questa volta per evitare di perdere troppo nel caso il pacco si perda nei meandri doganali visto che non è tracciato.

14 commenti:

  1. povera XD io penso che sarei morta dall'ansia alla vista di tutte quelle carte @_@ comunque, i packaging sono davvero carinissimi, soprattutto il panda *o* troppo carino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è arrivata a casa una bustona cicciona piena di carte.. c'erano tipo 10 fogli dentro: 5 erano da compilare e gli altri spiegavano tutta la trafila, le leggi, la responsabilità, ecc.. ecc..

      Elimina
  2. Che packaging carinissimi!!!
    A me ispirano un sacco i cosmetici coreani, ma non ho mai avuto il coraggio... faccio pasticci già a scegliere quelli che vedo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho scelti solo per il packing perchè è sempre bene fare una prova prima. Queste sono marche abbastanza economiche quindi, in qualunque caso, non avrei speso a vuoto uno sproposito.
      Le cose costose che non posso provare, le lascio dove sono.. ^^

      Elimina
  3. Quanto sono carini! Tenterei l'acquisto ma purtroppo sono sfigata come te: l'unica volta che ho comprato uno smalto su E-bay dagli USA mi sono arrivati tremila moduli e inoltre, a differenza tua, ho dovuto pagare tipo 11 euro di tasse col risultato di aver speso uno sproposito per un bottiglino che non si vede neanche T__T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti io ho sempre dovuto pagare la dogana.. questo è stato un caso veramente unico perchè avevo dichiarato i costi e tutto il resto quindi pensavo fosse scontato che la dogana si sarebbe presa qualcosa.

      Elimina
  4. Sono superkawaissimiiiiiiii!
    Ma perché non pensare a fare queste confezioni anche in Italia...sigh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche in Italia c'è qualcosa di carino.. non così, ma qualcosa c'è.. ;p

      Elimina
  5. Aprirai un tuo canale youtube dedicato al makeup?

    RispondiElimina
  6. Alla fine le cose sono arrivate, meno male XD il packing è carinissimo *.* sono un po' scettica ad ordinare cosmetici online, non l'ho mai fatto ...dovrebbero fare queste confezioni carine anche qui da noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico problema dei cosmetici ordinati online, a parte la dogana, è il non poterli provare prima e in certi casi, non capire esattamente di cosa sono composti.. ^^
      Queste marche che ho preso sono relativamente economiche e abbastanza note quindi non me ne sono preoccupata troppo.

      Elimina
  7. Uno dei motivi per cui compro pochissimo dagli USA è che vogliono sempre scrivere tuttissimo sui pacchi per cui la dogana è quasi assicurata ç__ç
    (e dire che al massimo compro pupazzame e action figure di seconda mano, tutta roba con cui non potrei torturare nessuno XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel caso dei cosmetici la cosa è un po' diversa perchè si pensa che possano contenere sostanze chimiche che magari in Italia sono vietate perchè considerate pericolose. Ovvaiamnte ci sono Paesi che non se ne curano e ci mettono dentro ogni porcheria possibile. La Corea del Sud, come dicevo, è sempre attenta all'aspetto e ai cosmetici quindi sono abbastanza certa di non uccidermi con una cipria! xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...