venerdì 16 ottobre 2015

ROMA - giorno 2 - acquisti al Romics

Oggi posto i miei vari acquisti fatti al Romics.
Prima di tutto comincio con i dolci che quest'anno erano presenti un po' ovunque!

Questi cosetti non superano 1,5 cm..
I dolcini sono di cioccolata e la cacchetta penso sia una caramella gommosa (non l'ho ancora provata).
Qui c'è il retro delle confezioni.. erano vendute a circa un euro l'una (un furto bello e buono) ma non ho resistito!

Queste sono due semplicissime caramelle in confezioni carine.. ^^

Una striscia di caramella gommosa ricoperta di zucchero e una.. ehm.. siringa (???).
Non so esattamente cosa contenga perchè non l'ho ancora testata ma è alquanto inquietante! ^^

Un biscotto a forma di taiyaki e delle caramelle dalla consistenza tipo Fruittella.

Un.. coso.. un barattolino con dentro una roba melmosa e fornito di bacchette di legno..
 Le istruzioni non sono molto incoraggianti.. ^^

Bevanda frizzante Ramune, nota per la sua bottiglia tappata con una sfera di vetro che poi cade all'interno tintinnando ad ogni sorso.




Ora passiamo all'oggettistica.. ^^

Siccome vorrei prendere tutta la serie di figure dedicate allo studio Ghibli, ho aggiunto alla mia collezione (composta da Ponyo, Porco Rosso e Nausicaa) Arrietty e Totoro.
 Come sempre molto carine e dettagliate..

Non ho mai preso figure POP! ma questo piccolo set di Adventure Time mi piaceva proprio perchè non occupa troppo spazio e i dentini sgangherati di Finn sono adorabili!

In passato avevo preso uno di questi barattoli di latta con dentro un personaggio a sorpresa e mi sono pentita di non averne presi altri visto che i personaggini sono piccoli e graziosi e il barattolo posso riutilizzarlo in altri modi.
Quest'anno li ho ritrovati e ne ho presi tre.. con le loro relative sorpresine.
 Attualmente questa è la mia collezione (un miracolo non aver trovato doppioni!!!).

Dato che mi sono dedicata ad oggetti piccoli perchè ho sempre poco spazio, ho preso una mini Creamy che si appoggia sul bordo dei bicchieri.. non avevo un bicchiere disponibile al momento della foto e l'ho appoggiata sulla sala parto dei pesci (coff! coff!).
 Molto ben realizzata per essere così piccina.

Ho preso due mini Cavalieri dello Zodiaco che mi piacciono (e che sono anche un po' agli antipodi): Phoenix e Virgo. Sono veramente carini e veramente ridicoli..
 Eccoli affiancati ai loro "grandi".

Un portachiavi non manca mai dalla fiera.. ne hanno milioni!
Quest'anno ho portato a casa un piccolo Bulbasaur.

Allo stand Bandai di Sailor Moon ho preso la penna di Sailor Venus.. una delle poche cose utili e abbordabili come prezzo! ^^

Quest'anno in fiera c'era uno stand di Poste Italiane per la vendita di un folder dedicato a Diabolik.
Il folder costava relativamente poco (5 Euro) e comprende due cartoline illustrate di Diabolik con francobollo dedicato (uscito qualche anno fa) e timbro postale limitato al Romics.
Non sono una fan del personaggio o sfegatata collezionista di francobolli ma ho deciso di prenderlo lo stesso.

E ora passiamo alla chicca dell'anno.
Dato che AnnMeri ama le pesche a sorpresa, ha deciso di farne una che costava solo un euro.
I premi erano incartati e lei ne ha scelto uno dalla forma squadrata. Il suo premio è stato un piccolo Giroro in una teca di plastica.
Per un solo euro mi è sembrato carinissimo e siccome avevamo notato la presenza di un'altra cosa squadrata e identica nel cesto delle meraviglie, ho deciso di pescare anche io!
Il negoziante chiedeva di aprire lì al momento i premi perchè si poteva pescare un regalo speciale... e indovinate??? Nella teca identica a quella di Giroro, al posto di un meraviglioso keroniano, ci ho trovato il biglietto del premio speciale.
Volevo piangere perchè io volevo un keroniano ma poi mi son detta che magari il premio poteva essere migliore...... certo, come no!
Mi è stata data LA TAZZA!
Elogiata e venerata dal negoziante che mi ha pure fatto i complimenti per la mia grande fortuna! -_-
Ovviamente non avevo idea di chi fosse il tizio rappresentato anche se era palese che appartenesse alla serie di Gundam (che io non ho mai seguito).
In rete ho letto che è un poverino ambiguo e sfortunato e così il mio odio per la tazza si è trasformato in compassione e forse ora, a via di guardarla, mi ci sto pure affezionando!

23 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie... ho sfruttato come potevo l'occasione fieristica! ;p

      Elimina
  2. Ti sei data alla pazza gioia ^^
    Hai compensato lo scorso anno carente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei preferito trovare qualcosa di meglio in verità.. ^^

      Elimina
  3. Magari, dopo aver testato i vari dolciumi, un controllo alla glicemia è meglio farlo...
    ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi di sì.. ma sto cercando di essere molto parsimoniosa! ;p

      Elimina
  4. Hai preso belle cosine. Adoro il Bulbasaur portachiavi.
    Le mini-pop sono carine, tuttavia hanno prezzi quanto le grandi... Spero che ti hanno fatto un buon prezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto mini POP! ad 8 euro e altre a 12.. non conosco bene questo mercato in verità.. ^^
      Il set l'ho pagato 24 Euro.

      Elimina
  5. Che cosine pucciose! *-* i dolcetti avrebbero tentato moltissimo anche me!
    Per la tazza...diciamo che sei stata sfortunata nella fortuna! O.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la tazza hai detto benone.. hahaha!
      Ormai me la tengo.. sarà stato il destino!

      Elimina
  6. Tutti quest dolci e bevande Ramune sono molto famigliari a me e mi sembra strano vederli nel tuo posto...

    Quello barattolino con dentro una roba melmosa e fornito di bacchette di legno shichiama "neriame" o "mizuame" ed è un tipo di caramella (sciroppo di amido) e si mangia impastandola con due bacchette... è buona e divertente, provalo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermi spiegato il neriame.. non l'ho ancora provato ma sono davvero curiosa! xD

      Elimina
  7. Che sfiga il premio speciale!

    Sailor pennaaaaaaaa *____*

    RispondiElimina
  8. quanti acquisti hai fatto *_* Oddio, la penna di Sailor Venus è davvero stupenda *_* Se ad aprile riesco a salire, spero ci sia di nuovo lo stand bandai *_* xD sapessi come ho rosicato vedendo le foto su fb ;w;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizialmente lo stand BANDAI era una esclusiva di Lucca.. magari a poco a poco lo portano anche in altre fiere! ;p
      Sailor Venus è la mia preferita! xD

      Elimina
  9. Quanta robbina interessante! *.*
    Alcune caramelle sono abbastanza ambigue, ma sicuramente molto carine esteticamente! :P La ramune l'ho sembre vista nei cartoni e sarei veramente curiosa di provarla! :Q
    Anche io quest'anno vorrei prendere qualcosa relativo allo studio Ghibli... chissà se a Lucca troverò qualcosa di interessante... :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, non trovare roba a Lucca è praticamente I-M-P-O-S-S-I-B-I-L-E!!!!

      Non vedo l'ora di vedere i tuoi acquisti! xD

      Elimina
    2. Anche se di questo passo sarò al verde prima ancora di arrivare a Lucca... :'(
      I-N-C-O-M-M-E-N-S-U-R-A-B-I-L-E-T-R-A-G-E-D-I-A!!!!! T.T

      Elimina
    3. Noooo.. devi resistere!!! Conserva i soldini per Lucca, altrimenti, arrivata lì, piangerai! Sono sicura! xD

      Elimina
    4. Infatti! XD
      Deciso: da domani non si mangia più! XD

      Elimina
  10. Quanto hai pagato il portachiavi di bulbasaur?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordo con esattezza.. 3 o 4 euro.. non di più! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...