lunedì 19 ottobre 2015

ROMA - giorno 3 - cultura per finta

Giusto per includere un po' di quasi-turismo nel mio soggiorno romano, sono andata (sempre con la mia balia AnnMeri) a farmi mangiare la mano dalla Bocca della Verità.
Sono stata altre volte in giro per Roma ma questo classico mi mancava!

La Bocca della Verità si trova in un piccolo atrio della Chiesa di Santa Maria di Cosmedin.
La gente si mette in fila per scattare la sua foto e dopo ha accesso alla Chiesa; un uomo regola il "traffico", controlla che l'abbigliamento per entrare nel luogo sacro sia adeguato e, se necessario, si improvvisa fotografo per i turisti!

Il pavimento della Chiesa è semplicemente straordinario!

Dato che la cripta era aperta, un uomo che parlava biascicando (e infatti non si capiva assolutamente nulla di quello che spiegava), ci ha invitate a visitarla.. era piccola e inquietante!

Come tutti i luoghi di turismo, era allestita un'area souvenir e ho trovato questi orecchini che personalmente trovo adorabili!
Non avrei mai pensato di comprare un souvenir che mi piacesse davvero!



Dopo tanta cultura siamo andate a svagare la mente (coff! coff!) a via del Corso..

Siamo state in un sacco di bei negozi fra cui quello Perugina.. entrando si respirava cioccolato!
Dato che i prezzi erano altini ho preso solo questo piccolissimo liquore al cioccolato e menta.

In un negozio di articoli da regalo ho acquistato una cuffietta "maiala" da doccia con tanto di spugna abbinata! xD


Per pranzo abbiamo optato per il Burger King.


La cena invece è stato un burger vegetariano casalingo fatto a casa di AnnMeri! xD


Dopo aver salutato tutti i gatti del vicinato (erano molti di più ma ho beccato solo questi.. ho affinità con i gatti bianchi e neri), me ne son tornata a casina!



Totoro mi aspettava con ansia.. sì, sì.... -_-

12 commenti:

  1. Sono sempre disponibile quando si tratta di shopping XD

    RispondiElimina
  2. Ricordo quando andai alla Basilica di Santa Maria in Cosmedin: ero bambino, andai con i miei genitori.
    Ho davvero dei bei ricordi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le gite con i genitori di quando eravamo bambini erano indimenticabili.. anche se (per quel che mi riguarda), spesso erano da incubo.. ;p

      Elimina
  3. Che bella la cuffietta maiala e sono una fan di cioccolato e menta!
    Nella chiesa della bocca della verità devo essere stata, ma tanti anni fa, ne ho un ricordo molto confuso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dallo stesso negozio, alcuni anni fa, presi una cuffietta-coccinella.. col tempo però si è rovinata e speravo di ritrovare lo stesso posto con gli stessi articoli.. ed infatti è stato così.. ;)

      Elimina
  4. A via del Corso la scelta per lo shopping non manca davvero. Infatti quando devo andarci con mia moglie mi prende sempre il panico :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah.. poverino.. lo so che per certi uomini è una tortura! Coraggio! xD

      Elimina
  5. Assolutamente pollici in su per l'hamburger veg!!!

    RispondiElimina
  6. Ma che bellissimi questi orecchini... mi piacciono molto!
    E che tenero il tuo Totoro...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...