venerdì 31 maggio 2024

Top Maggio 2024

Questo mese ho scroccato (me lo hanno prestato) il manga Erased in 9 volumi ad una amica.
Satoru è un mangaka di scarso talento che per sopravvivere fa il fattorino per una pizzeria.
Satoru possiede il potere di far accadere dei revival, ovvero piccoli balzi indietro nel tempo quando intorno a sé sta per accadere qualcosa di brutto a qualcuno; questi revival però sono del tutto involontari e i salti nel tempo continuano a ripetersi finché Satoru non trova il modo di sistemare la situazione aiutando la persona in pericolo.
Un giorno però, è proprio il protagonista a ritrovarsi in una situazione terribile in cui viene accusato anche di omicidio e il suo potere lo porta indietro nel tempo di 18 anni, ritrovandosi nel corpo del se stesso che frequentava le elementari: un periodo di cui ha vaghi ricordi della sparizione di alcune bambine.

Ho trovato questo manga molto interessante e incalzante tanto da riuscire a leggerlo in pochissimo tempo. 
Oltre all'alone di mistero di cui la storia è satura, ho apprezzato l'aspetto psicologico del protagonista che rivive il passato con la consapevolezza di uomo trovando prezioso ogni istante che un bambino certamente non può cogliere. 
Molto curioso anche il gioco di sovrapposizione di ricordi causato dal potere che non sempre è stato di aiuto ma è un aspetto ben studiato dall'autore.
Sicuramente c'è una catena di eventi un po' esagerata ma nel complesso l'ho trovato davvero coinvolgente.
*







Le immagini che vedete in questo post potrebbero essere coperte da copyright e sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''

10 commenti:

  1. Ho visto l'anime che ne hanno tratto. Effettivamente troppi passaggi dal presente al passato, peraltro neppure troppo difficile individuare il colpevole, comunque neppure da disprezzare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho visto com'è strutturato l'anime ma devo ammettere di aver subito capito anche io chi fosse il colpevole leggendo il manga.
      Resta cmq un'opera che intrattiene bene e incuriosisce. ;p

      Elimina
  2. Io non me ne intendo di manga-Ti lascio un saluto e un augurio di buon week end !

    RispondiElimina
  3. è da troppo tempo che non acquisto manga, cosa mi sta succedendo? ah sì i figli e la povertà >.< ovviamente scherzo, bella lettura mi mancano tanto i manga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Negli scherzi c'è sempre un fondo di verità... xD
      Nel tempo le priorità cambiano.. anche io cmq in passato leggevo molto di più.

      Elimina
  4. Sembra carino, l'incipit mi piace, ci starebbe bene un anime ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'anime lo hanno già fatto ma non l'ho ancora visto! :s

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...