lunedì 6 maggio 2024

Snufkin: Melody of Moominvalley

Non sono una grande amante dei videogiochi (soprattutto perché non sono capace di giocarci), ma a marzo è uscito il gioco "Snufkin: Melody of Moominvalley" ed essendo un giochino sui Moomin con protagonista Tabacco, come potevo con prenderlo?
Giunta la primavera, come ogni anno, Tabacco torna alla valle dei Moomin (che passano l'inverno in letargo) ma è successo qualcosa di terribile: la valle sta subendo le conseguenza di una grave siccità dovuta alla costruzione di una diga e i boschi e i prati sono stati trasformati in parchi ordinati, recintati e pieni di cartelli di divieto.
Sarà compito di Tabacco riportare la natura al suo splendore eludendo la sorveglianza dei guardiani che pensano soltanto alle regole e al progresso. In tutto questo trambusto il giovane troll Moomin è scomparso e bisognerà assolutamente ritrovarlo.

Ispirato al libro dei Moomin "Magia di mezz'estate", questo gioco è una avventura grafica molto semplice... in rete ho letto di alcune persone che lo definiscono un Cozy Game (termine finora a me ignoto), ovvero un gioco rilassante per trascorrere il tempo. In effetti non ha nulla di particolarmente complicato da fare e se lo ha terminato una come me, sicuramente può portarlo a termine chiunque.
La meraviglia di questo gioco sono certamente i disegni adorabili che soddisfano pienamente qualunque fan dei Moomin. Nel corso dell'avventura si incontrano tanti personeggi (io ne avrei voluti molti di più) con la loro caratterizzazione originale che sempre fa sorridere.
Per me è un giochino promosso al 100%; se proprio devo trovare una pecca, è l'assenza di un bonus finale dove poter ammirare la valle tornata al suo splendore.



12 commenti:

  1. Ciao Nyu, io non me ne intendo di questi giochi ma vengo volentieri a leggerti perché da te respiro una boccata di gioventù e spensieratezza. Grazie. Buona settimana.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che tenera! In verità la mia gioventù sembra andata lontano ma cerchiamo di restare giovani dentro! xD

      Elimina
  2. Ciao, concordo con quanto ha scritto Sinforosa !!

    RispondiElimina
  3. In effetti alla fine ci starebbe il ritorno rigoglioso della vallata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pazienza... L'importante è aver fatto fare a Tabacco quello che voleva e aver ritrovato il troll Moomin! xD

      Elimina
  4. Neppure io sono un gran gamer, tutt'altro. Capisco che in questo caso è la passione per i Moomin ad averti ispirato :-D
    Quando ero più giovane videogiocavo anch'io, sempre però giochi di nicchia: mai praticato i grandi classici tipo Supermario o Donkey Kong :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io giocavo a Supermario Bros... ahahah!
      Poi ho provato i primi giochi Pokemon e alla fine solo qualcosa di occasionale ma estremamente semplice.
      L'unico gioco vagamente impegnativo che faccio sul cellulare è Genshin Impact. Magari un giorno ne parlo anche se non sono degna di farlo! xD

      Elimina
  5. Volevo solo fare un salutino, dopo tantissimo tempo! :)
    Sono anch'io un fan dei Moomin! ...e sempre tantissimi complimenti per il tuo bel blog ^__^
    Orlando (Furioso, ovvio ^___-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Orlando! Che bello ri"vederti" (?). Spero che vada tutto bene! ;p
      Sei su qualche social? Non so dove sei finito! (io in verità non sono tantissimo social a parte il mio blog e un pochetto instagram! ^^')

      Elimina
    2. Niente social, ma ho ricominciato a lasciare qualche commento, più che altro qualche saluto :) Nel frattempo ho letto tantissimo e fatto tanta radio: l'esperienza con la radio per ora è in stand by... la lettura no, quella mai in stand by :))
      Orlando

      Elimina
    3. Sono cmq felicissima del tuo saluto e di sapere che stai bene! ;)
      Spero di risentirti ancora! :*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...