mercoledì 15 novembre 2023

Noodle stopper

Un po' di giorni fa sono stata a Bari e ho deciso di provare un ristorante di ramen (e altro ovviamente) aperto da poco che si chiama Ramen Kokura.
Il locale è grazioso e vivace perché è tappezzato di poster e lanterne.
Il ramen è ricco e buono anche se gli spaghetti utilizzati non reggono il confronto con quelli fatti a mano del ristorante Millegusti in cui vado di solito.
Una cosa molto carina e divertente del posto è stata il ricevere un bavaglino per non sporcarsi di schizzi di brodo (effettivamente io mi sporco spesso!).

 
In un market asiatico ho trovato questi topokki. Inutile dire che adoro il marchio per il design della confezione. 


La mia capatina in fumetteria mi ha portato questo bottino:
Sempre in fumetteria ho preso un figure di Miku della linea "noodle stopper".
Sostanzialmente sono figure pensate per tenere chiuso il coperchio dei ramen istantanei durante i 3 minuti che occorrono per la cottura della pasta. ^^

14 commenti:

  1. Bisognerà provare anche questo nuovo locale ^^

    RispondiElimina
  2. Anche a me dovrebbero dare un bavaglino, quando vado al ristorante !! Carinissima la figurina azzurra !! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bavaglino è una cosa troppo carina.. io poi sono una che si sporca sempre con qualunque cibo! xD

      Elimina
  3. Da tanto tempo non sono stata a Bari e non sapevo che ci sono ristoranti di ramen!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Bari hanno aperto tantissimi ristoranti di ramen ultimamente però sono gestiti sempre da cinesi.

      Elimina
  4. Il mitico "Kabocha wine"/Sun college, me lo ricordo l'anime.
    Miku è troppo carina :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da piccola adoravo l'anime Sun College e non mi sarei mai aspettata una pubblicazione italiana. :)

      Elimina
  5. Un bavaglino è sempre utile, nonché necessario, in questo caso poi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti me lo sono portato a casa perché può servirmi! xD

      Elimina
  6. Your blog is a testament to your commitment to continuous learning.

    RispondiElimina
  7. Ma è gestito e ci lavorano i soliti cinesi, o ci sono i filippini, thai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È gestito da cinesi... non sei costretto ad andarci se i cinesi sono così "soliti". ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...