giovedì 30 novembre 2023

Top Novembre 2023

Durante questo mese a dir poco infernale (a causa di impegni che si sono accavallati copiosamente) ho avuto modo di leggere soltanto il volume unico Duranki di Kentaro Miura.
Usumgal, nato per volere di due divinità, è una creatura dalle fattezze umane che non è né uomo né Dio, né maschio né femmina. È un essere unico di grande bellezza e straordinario ingegno che vive in un contesto dove miti, leggende e religioni si incontrano creando un complesso scenario fantasy.

Purtroppo la scomparsa di Miura ha fermato l'opera a pochi capitoli dal suo inizio ma immagino che la storia si sarebbe incentrata sulla ricerca di Usumgal del suo posto nel mondo (data l'unicità del suo essere) percorrendo ogni sorta di epopea e riferimento mitologico.
Ho preso questa opera perché sono legata al suo autore; probabilmente se l'avesse scritta qualcun altro non mi sarei interessata troppo alla trama e soprattutto non non l'avrei presa in considerazione perché incompleta. Leggendola devo ammettere che mi ha incuriosita ma ovviamente resterà un prodotto destinato solo ai fan di Miura.
*





Le immagini che vedete in questo post potrebbero essere coperte da copyright e sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''

10 commenti:

  1. Che disegni! Hai fatto bene a prenderlo. Grazie Nyu.

    RispondiElimina
  2. Davvero un peccato la sua scomparsa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando guardo i volumi di Berserk mi viene sempre una certa tristezza.. :s

      Elimina
  3. A livello di tecnica di disegno è veramente eccellente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono delle prospettive incredibili in questi pochi capitoli.

      Elimina
  4. Peccato la fine a metà, dispiace sempre quando qualcosa non si compie pienamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è finito ancor prima di cominciare perché presumo sarebbe stata una opera abbastanza lunga.. un vero peccato.

      Elimina
  5. Io l'ho preso col pack contenente il primo numero di Berserk, devo dire che mi ha stupito, una storia sicuramente più "underground" rispetto a cose famose ma mi ha incuriosito molto. Anche e soprattutto sul lato informativo, Miura si era documentato molto...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi dispiace che sia finita lì. Nonostante una trama del genere avrebbe poco catturato la mia attenzione, la narrazione mi ha molto coinvolta e avrei voluto continuare a leggerlo.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...