martedì 31 gennaio 2023

Top Gennaio 2023

Cominciamo malino (per non dire malissimo) il mio riepilogo di roba asiatica vista/letta nel mese.
A causa di una serie di piccoli sfortunati eventi che continuano a perseguitarmi senza sosta, sono riuscita a leggere miseramente il solo volume unico del manga Un'altra Me.
Il manga racchiude tre storie ognuna abbastanza infelice e rivolta al malcontento che sfocia in gelosia e cattiveria mostrano un crudele gioco di prese in giro.
La prima storia si intitola "Prigionieri in un giardino in miniatura" e racconta di un ragazzo che non vuole più uscire dalla sua stanza perché ha deluso troppe aspettative e pensa di meritare solo la morte. Un giorno una ragazza solare e spensierata gli si dichiara e lo costringe a uscire. Quando finalmente sembra che per il giovane ci sia ancora speranza, scopre qualcosa di agghiacciante.
Il secondo racconto "Principessa Promessa" è realizzato in pochissime pagine e vede una ragazzina dall'aspetto non propriamente umano che viene spesso invitata ad uscire solo per i suoi soldi ritrovandosi così a vedere continuamente promesse infrante... ma la sfortunata non è certo la giovane Principessa.
La terza storia che da il titolo a questo albo è "Un'altra Me" e mostra due compagne di classe con lo stesso nome e cognome: una bruttina, derisa da tutti che vive in un mondo tutto suo e l'altra bella, affascinante e benvoluta. I desideri per se stessi e l'oggetto delle proprie invidie però sono molto diversi da come appaiono.

Nonostante possa sembrare macabro, questo volume ha in qualche modo dei lieto fine e l'ho trovato davvero gradevole sia nelle storie che nella narrazione e nei disegni.
Non è indispensabile ma è certamente carino da avere.
Il senso di lettura è da destra verso sinistra.
*




Le immagini che vedete in questo post potrebbero essere coperte da copyright e sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''

12 commenti:

  1. Non lo conoscevo affatto ma mi hai intrigata. Magari, se lo trovassi in qualche bancarella scontato, potrei comprarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un volume molto carino.. onestamente non me lo aspettavo. :p

      Elimina
  2. Meno male che finiscono bene, perchè da come cominciano sembrano piuttosto tristi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che nn sono cmq storie felici... anzi...
      Però alla fine mostrano che non tutto è perduto e qualcosa si può salvare. :p

      Elimina
  3. spero che i tuoi piccoli o grandi problemi si risolvano una volta per tutte. Ciao Nyu, buon nuovo mese, ormai alle porte.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero in questo nuovo mese ma non sono troppo fiduciosa ormai!

      Elimina
  4. Maledetti sfortunati eventi, a cui anch'io ho fatto il callo, possiamo solo andare avanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno mi sta mettendo a dura prova... non me ne sta andando bene una; appena sembra che risolvo qualcosa viene fuori una nuova catastrofe.. non so davvero...forse devo chiamare un esorcista!

      Elimina
  5. Sempre le sliding doors della vita direi. Comunque suona interessante, quanto meno per l'autoconclusivita breve, una rarità per i manga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di volumi unici se ne trovano tanti, dai... bisogna beccare quello carino però! :p

      Elimina
  6. Mi dispiace tantissimo che tu sia riuscita a leggere poco, ti rifarai questo mese. A me per fortuna è andata bene, ho letto poco e visto pochi film ma almeno erano tutti belli. Questo volumetto unico mi ispira molto ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a recuperare le letture perché non riesco a fare a meno di comprare libri e manga e se ne accumulano talmente tanti che la mia vita non baserà per leggerli tutti! :p

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...