mercoledì 13 aprile 2022

Sacchetti... il ritorno

Qualche tempo fa ho postato dei sacchetti che avevo ricamato e che ho regalato a Natale (QUI).
In seguito me ne sono stati chiesti un altro paio e ora ve li mostro.

Il primo è ispirato ad una illustrazione di Moyoco Anno.
Questa volta ho fotografato anche dei retroscena.
Sulla carta idrosolubile si vede il disegno che ho ricalcato con i tratti più semplici da ricamare..
Per i capelli è stato leggermente più complicato perché c'erano un sacco di linee quindi mi sono aiutata con una stampa dell'originale sulla quale segnavo, con diversi colori, le ciocche per ricordare più o meno quelle principali che avevo ricamato. ^^
Come decorazione ho applicato varie perline.


L'altro sacchetto che ho realizzato è ispirato ad una illustrazione di Riyoko Ikeda che ritrae Julius del manga "La finestra di Orpheo".
Ovviamente il procedimento è stato lo stesso e sono impazzita con i capelli anche più del ricamo precedente.
Il tratto della Ikeda è così effimero che è quasi impossibile da ricamare (almeno per me). ^^


Per ora mi prendo una pausa da questi ricami perché vorrei dedicarmi a qualche abito per le mie bambole... chissà cosa ne verrà fuori! ^^

18 commenti:

  1. Che meraviglia!! Adorando il manga della Ikeda, lo apprezzo ancora di più. Sei davvero bravissima *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille... la gente ama i soggetti impossibili. xD

      Elimina
  2. Invece è proprio perfetto, altroché. I capelli di Julius erano difficilissimi da rendere con la stessa "fluttuosità" del disegno, eppure il tuo ricamo è pienamente all'altezza dell'immagine originale.
    Bravissima come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità ho saltato decine di ciocche. Il tratto è talmente sottile che è impossibile ricamarlo.. a meno che lo avessi messo su una tela di almeno un metro di altezza! xD

      Elimina
  3. L'effetto dei capelli mi sembra molto ben riuscito in entrambi i ricami, ma capisco che non dev'essere stato facile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico problema è che ad un certo punto ti cadono i bulbi oculari e non vedi più nulla! xD
      Per il resto è una cosa molto bella e rilassante.

      Elimina
  4. Sono bellissimi, mi piace il primo in particolare. Ci credo che non sia semplice, i capelli devono essere difficilissimi da fare !! Bravissima !!! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille.
      Se il ricamo piace è gradevole farlo ma ci vuole anche una certa vista che mi sembra mi stia venendo a mancare con l'età! xD

      Elimina
  5. Belli!! Belli ,belli...
    Il primo è così romantico , fine ...
    Sei bravissima!
    Perdonami ,ma ho scoperto solo adesso che sai anche...ricamare
    Oltre a tutte le altre cose carine che fai!
    Brava!
    Tutti i miei complimenti
    Ciao , un sorriso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.
      Nel mio blog pubblico talmente tante robe diverse che non si capisce nulla! xD

      Elimina
  6. Sono bellissimi, ma la prossima volta ricama Mastrolindo, così non hai problemi. 😂😂😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah... bellissimo Mastrolindo! Ci potrei fare una sacca per i detersivi! xD

      Elimina
  7. Come sempre le tue creazioni sono stupende! Non so se avrei ancora la pazienza per fare questo tipo di ricami...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massììììì... quando c'è l'ispirazione, arriva anche la pazienza. ;p

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...