mercoledì 6 aprile 2022

Ancora Natale (visto il clima pazzo non lo considero fuori luogo)

Il mese scorso ho finalmente ricevuto il pacco di Natale della mia amica giapponese! ^^
A causa del Covid, le classiche spedizioni aeree erano state sospese e le opzioni erano: spedizione costosissima o spedizione via nave.
Dato che ovviamente non volevo far spendere troppo alla mia amica, le ho detto di spedirmi quello che voleva via nave. ^^
Ebbene, con il viaggio in nave il pacco ha impiegato circa 3 mesi per arrivare a destinazione!
Non mi lamento perché credo che l'importante sia averlo ricevuto! :p
Ecco il suo contenuto:
Caramelle, patata dolce glacè (non immaginavo si potesse fare una patata glacè ma a quanto pare è una possibilità concreta e non è nemmeno malvagia), mandarino disidratato ricoperto di cioccolato, mochi al mandarino mikan e dadi di zuppa a base di melanzana.
Maschere per rilassare gli occhi che si riscaldano da sole (sono monouso ma se riscaldate con qualcosa possono essere usate ancora qualche altra volta), crema mani e Choco Pie che adoro.
Per finire la Qposket di Minako.
Ovviamente molto carina e ovviamente già messa nella mia vetrina con le altre figure!



18 commenti:

  1. Che meraviglia!!
    Piacerebbe anche a me avere contatti in Giappone... dietro lauto pagamento mi farei seppellire di gadget a tema Jigen ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah.. immagino. Io onestamente non chiedo nulla alla mia amica. Mi manda cose di sua spontanea volontà! xD

      Elimina
  2. Vedi che bella amicizia anche se a distanza di migliaia di chilometri :-)
    Le action figures piacciono anche a me, ma ci ho rinunciato perché quelle che mi piacciono in genere costano dai 100 euro in su :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo amiche da oltre 10 anni quindi dura anche nel tempo.

      Le figure belle costano sempre tantissimo.. mi accontento di quelle un po' più modeste! ^^

      Elimina
  3. La bambolina sembra Sailor Moon.
    E il mandarino disidratato al cioccolato mi fa venire un leggero languorino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti la bambolina è Sailor Venus, l'amica di Sailor Moon! xD

      Ho trovato un prodotto giapponese che assaggeresti! Yeee! xD

      Elimina
  4. Che bello avere un'amica così lontana !!! La bambolina è molto carina, le altre cose non saprei, non le conosco. Però deve essere bello provare questi nuovi prodotti. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro provare prodotti nuovi anche se ammetto che non sempre mi piacciono! ^^

      Elimina
  5. Caspiterina l'amica giapponese, la vorrei anche io :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo amiche da tantissimi anni ormai. Ne avevo anche altre ma col tempo ci si è persi.

      Elimina
  6. Ma che bello ricevere un pacco da così lontano, quella bambolina è carinissima. il pacco della tua amica è arrivato in tempo per Pasqua, che bello! Ciao Nyu.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è arrivato in tempo per Pasqua e io nel mentre le ho mandato un pacco con dentro l'uovo di Pasqua... a questo punto spero che anche il mio pacco arrivi in tempo! ^^

      Elimina
  7. I mochi hanno un'aria proprio invitante ^^. Bella anche Minako

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti sono molto buoni. Il mikan mi piace molto e soprattutto mi piace la sua mascotte! xD

      Elimina
  8. E ti è andata bene che il pacco non si è perso, sarebbe stato un vero peccato visto il contenuto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ci sono stati giorni di panico in cui non si avevano più notizie del tracciato a causa del fatto che fosse passato troppo tempo dalla spedizione, ma alla fine è andato tutto bene.

      Elimina
  9. Ti è piaciuta la patata dolce glacè? A me piace tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi è piaciuta! Mi è sembrata strana perché io non uso mangiare patate dolci e nel mio immaginario, la patata si usa solo per pietanze salate! xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...