martedì 11 gennaio 2022

My Cup of Tea 2021

Dopo aver leggiadramente saltato un anno, Yue Lung (lo trovate anche su Instagram) ha riproposto il suo premio My Cup of Tea.
*Lo scopo del premio “My Cup of Tea” è quello di celebrare, non le opere più belle dell’anno di riferimento (che siano fumetti, film, libri, serie tv o quant'altro), ma bensì quelle che più vi hanno sorpreso, contro ogni aspettativa e pregiudizio.*

Chi ne ha voglia può liberamente partecipare!

Onestamente lo scorso anno ho fatto veramente pena.
A causa dei miei vari problemi di salute non ho letto/visto granché. 
Qualcuno ha anche avuto il fegato di dirmi "ma tanto stai quasi sempre a casa, hai tanto tempo per leggere adesso"... >_>
Quando non si sta bene non si ha l'umore o la forza di allietarsi con film o lettura ma molta gente ho scoperto non esserne a conoscenza... ho scoperto davvero molte cose di cui la gente non è a conoscenza! ^^

In qualunque caso, per il 2021, l'opera che mi ha sorpresa di più in modo del tutto inaspettato è stata l'anime Death Parade di cui ho parlato QUI.
Ho iniziato a vederlo per puro caso e i primi episodi mi sembravano talmente assurdi da immaginare di aver beccato una vera porcheria. 
Continuando la serie però, ho trovato il suo significato e alla fine mi sono commossa piangendo come una fontanella per il suo messaggio sulla vita.














Le immagini che vedete in questo post potrebbero essere coperte da copyright e sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''


6 commenti:

  1. Forse molta gente non è mai stata male, o si renderebbe conto...

    RispondiElimina
  2. Per leggere e persino per guardare un film, bisogna avere lo spirito e l'umore giusti.
    Con gravi problemi di salute da affrontare, è ovvio che non ci sia.
    Manda a quel paese questa gentaglia da parte mia, ti prego!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se lo faccio non capiscono... davvero, non riescono proprio a capire dove sia il problema. Bò...

      Elimina
  3. Capisco in pieno. Nel periodo del lockdown non leggevo praticamente nulla e di fiction ne guardavo pochissime perché stare recluso in casa mi stressava (purtroppo sto continuando nella brutta china del non leggere e non guardare quasi nulla perché ho alcuni problemi famigliari che mi stanno togliendo la voglia).
    Se ti è piaciuto "Death parade" per le tematiche trattate, potrebbe piacerti anche "Coloful", sempre su amazon prime. É un film animato di Keiichi Hara che mi ha commosso, molto lungo, lento nello scorrimento, ma è riuscito a scuotere il mio vecchio cuore di pietra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace, spero che i problemi potranno essere risolti. :(
      Sai, Colorful l'ho visto molto tempo fa e quasi non lo ricordavo più. Però appena ho letto il titolo mi è tornato in mente. Penso che lo riguarderò. ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...