lunedì 31 gennaio 2022

Top Gennaio 2022

Il primo manga che ho letto questo anno è Autoassassinophilia in 3 volumi di Usamaru Furuya.
Haruto Higashiyama è un giovane professore di scuola superiore che nasconde un segreto: la sua perversione sessuale è quella di farsi uccidere da una studentessa.
Higashiyama ha già scelto chi sarà l'artefice della sua morte e questa ragazza è proprio una delle sua studentesse. La sua decisione non è stata casuale ma a lungo ponderata e gradualmente ne verrà svelato il motivo.

Ho deciso di iniziare l'anno leggendo qualcosa di psicologicamente delirante come piace a me.. non so se sarà di buon auspicio per le mie letture ma almeno ho cominciato! ^^
Il manga è abbastanza intricato e interessante: ovviamente ha dei bellissimi disegni e mi piace lo stile narrativo che riporta flashback e punti di vista di vari personaggi in modo molto chiaro.
Purtroppo però ha anche delle pecche: spesso, troppo spesso, cerca di sorprendere con dei colpi di scena non esattamente ben riusciti. Dietro ogni mistero c'è un altro mistero e poi ancora un segreto e un mistero e così via di continuo risultando in questo modo piuttosto esagerato. 
Ovviamente è un manga quindi non me ne lamento troppo ma sicuramente poteva essere realizzato meglio.
Il senso di lettura è da destra verso sinistra.
*



Come anime ho scelto qualcosa di completamente differente e ho deciso di vedere le prime due stagioni (in 12 episodi ciascuna) dell'anime Karakai jozu no Takagi-san.

Nishikata è uno studente delle medie molto timido e ingenuo che viene continuamente stuzzicato dalla sua compagna di banco Takagi-san.
Takagi è molto furba ed estroversa e spesso mostra apertamente il suo interesse sentimentale per Nishikata che invece pensa sia uno dei suoi soliti scherzi per metterlo in imbarazzo.

Gli episodi della serie sono divisi in tante piccole avventure quotidiane estremamente semplici ed autoconclusive fatte di sfide e dispetti. Essenzialmente non c'è una trama vera e propria ma immagino che l'anime miri appunto sull'intrattenimento e sul rapporto fra i due protagonisti.
Personalmente l'ho trovato molto carino, gradevole e rilassante.
*













Le immagini che vedete in questo post potrebbero essere coperte da copyright e sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''

18 commenti:

  1. Avevo acquistato il primo volume del manga ma, non so perché, non mi ha presa e, siccome non ho più spazio in casa, l'ho abbandonato. Forse non ho preso una decisione così malvagia, dopotutto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti poteva essere fatto molto meglio ma essendo di soli tre numeri non me ne pento. Cmq mi piace vedere roba contorta di tanto in tanto anche se non è realizzata al massimo. :p

      Elimina
  2. Risposte
    1. In effetti io me ne vado un po' così con i gusti... ahahah! xD

      Elimina
  3. Nel mio caso punto decisamente al secondo :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti piacciono le menti contorte? Dopo aver letto il "film" di Yumi e Nana non lo avrei pensato! Ahahahahah! Un delirio completo! xD

      Elimina
    2. Però erano "contorsioni" assai poco drammatiche, no? ;-)
      Spero che ti sia piaciuto.

      Elimina
    3. Sì, è stato molto carino.. in perfetto stile Yumi e Nana in lotta conto il delirio della società moderna! xD

      Elimina
  4. Il primo potrebbe intrigarmi, anche se quei disegni dall'effetto foto mi allontanano... Il secondo titolo è proprio nelle mie corde, lo adorerei.
    Amo le storie così, semplici e slice of life...^^

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Carini, comunque le serie proprio non riesco, preferisco i film ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono le serie ma ho difficoltà a starci dietro per il numero di episodi che non sempre riesco a seguire con continuità.
      Si fa quel che si può! ;p

      Elimina
  6. I disegni dell'anime sono carinissimi ^^. Per quanto riguarda il manga, non fa proprio per me ^^'

    RispondiElimina
  7. Sono troppo emotivo per leggere simili di libri per me non esistono voglio dormire tranquillo e mi basta il secondo caffè per farmi saltare la notte
    Mi dicono tutti che sono un romantico, ono un Montanaro fatto con l'accetta è riferito alla coltella a roncola ma sono felice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono incuriosita dalle stramberie umane ma solo se le leggo nei libri o fumetti... onestamente non vorrei mai incontrare di persona gente di questo tipo! ^^

      Elimina
    2. Cara ragazza basta osservare attentamente e solo dal voto di chi si incontra possiamo sentenziare che killer sarebbe lei o lui
      Sempre prima le femmine dato che sono uno strenuo maschilista

      Elimina
    3. Se fosse così non ci sarebbero donne e bambini vittime di abusi o omicidio perché si accorgerebbero subito con chi hanno a che fare e lo eviterebbero.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...