giovedì 27 aprile 2023

Expolevante 2023

Quest'anno sono andata per la prima volta all'Expolevante di Bari.
Anche se la fiera non era grandissima, è risultata davvero molto carina e ne sono rimasta soddisfatta.
Gli stand erano abbastanza vari con articoli fatti a mano e usati di ogni tipo.
Permettetemi di ingrandire un dettaglio della foto qui in alto per mostrarvi una mia creazione del tutto involontaria! ^^

In fiera c'erano anche varie esposizioni, dimostrazioni, attività per grandi e piccini...


I miei acquisti sono stati un paio di orecchini fatti a mano ispirati a Totoro...
...e una tazza vintage che non ben capito se è antica o vintage... somiglia molto a qualcosa di antico che ho visto in rete ma non sono sicura sia originale.
In qualunque caso non colleziono oggetti di questo genere, semplicemente mi piaceva! ^^

C'erano anche molte bambole ma dato che non ho mai tempo di fotografare o usare quelle già in mio possesso, ho evitato di prenderne.
Mi ha molto colpita però una bambola di Li Shang (dal film Mulan) con i calzini tutti rotti! Immaginatemi pure a sghignazzare da sola davanti a tutti mentre guardavo la bambola... xD
Purtroppo ho dovuto ugualmente lasciarlo lì, ma almeno gli ho fatto una foto! ^^




12 commenti:

  1. Oddio, quel tappeto (?) di Zenigata e la statuetta di Tsutomu e Mikako avrebbero fatto involare parte delle mie già magre finanze, sei stata anche troppo brava a trattenerti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto effettivamente diventando più parsimoniosa perché ormai costa tutto talmente tanto che non riesco a stare nelle spese quindi meno fumetti (che ormai costano tantissimo),libri, bambole e cianfrusaglie varie... mi concedo solo qualcosina ogni tanto ma rispetto a prima ci penso 20 volte prima di prendere qualcosa.

      Elimina
  2. Avevo già sbirciato su instagram ;-)
    La tazza hai fatto bene a prenderla, qualunque tazza e tazzina con design carino merita di essere presa... anche se poi resta inutilizzata dentro la credenza e sta lì solo per essere ammirata per qualche secondo quando apro la credenza (almeno, questa è da sempre la mia politica in merito ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel mentre mi sono documentata... ecco a cosa servono i gruppi su FB!!! Delle persone mi hanno aiutata a identificarla ed è una tazzina con marchio Taylor & Kent prodotta tra il 1880 e il 1906 con motivo "imari" ispirato allo stile giapponese (ecco perché è stato inconsciamente amore a prima vista).
      Ora che conosco la sua storia mi piace ancora di più! xD

      Elimina
  3. Bella!! Una di quelle fiere nelle quali amo gironzolare e guardare e , magari, comprare!! Ciaooo

    RispondiElimina
  4. La tazzina è molto carina, mi piace quel genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... finirà che mi farà la credenza delle anticaglie... e io che da piccola criticavo la nonna! xD

      Elimina
  5. Un giro me lo sarei fatto, anche se non ne vado matto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io rimarrei un sacco fra stand e oggettini vari! xD

      Elimina
  6. Che Expo meraviglioso, fossi stata a Bari ci sarei andata sicuro. Da noi a Torino abbiamo il festival dell'Oriente ma purtroppo non è proprio a buon mercato e così alla fine ogni anno evito di andarci. Hai fotografato un sacco di cose bellissime e la tazza la adoro. Comunque anche io ragiono esattamente come te, non importa se sia originale o no, basta che sia carina 😍😍❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da noi il festival dell'Oriente è venuto solo una volta... mi piacerebbe tantissimo tornarci! ;_;

      Alla fine la tazza è risultata originale ed è di fine '800. :p

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...