venerdì 21 aprile 2023

Naruto & Naruto

La scorsa settimana ho fatto il mio giretto a Bari e sono finalmente andata a pranzare nel ristorante cinese "per cinesi" che si chiama Meet tea - Incontro tea, questo perché è specializzato in bevande fresche a base di tè tipo il bubble tea.
Come portata principale ho scelto i won ton, ovvero delle specie di grossi ravioli ripieni di carne di maiale in brodo.
Per il resto, la scelta è ricaduta su svariati tipi di frittura che comprendevano pollo, tofu, patate, gnocchi di riso, gamberi, maiale... chi più ne ha, più ne metta! ^^
Da bere ho preso "esplosione di vitamina C".. una delizia di frutta fresca spremuta con arancia, lime, pompelmo e frutto della passione!
Come dessert c'era un rotolino di crepes al gusto matcha ripieno con marmellata di fagioli azuki e panna.

Dopo l'abbuffata sono passata in fumetteria...
Questa volta mi sono concessa anche due figure di Naruto realizzate per essere affiancate per il ventesimo anniversario dell'anime.
Onestamente era da qualche mese che le avevo adocchiate ma ho sempre cercato di evitarle. 
Alla fine però ho ceduto! ^^ 
Possono anche essere prese singolarmente ma io penso che non abbia senso farlo perché rappresentano Naruto da ragazzino emarginato, ribelle e con tanti sogni, che incontra lo sguardo di Naruto ormai divenuto adulto e che, con innumerevoli difficoltà, è riuscito a diventare quello che desiderava (anche se ovviamente non è tutto rose e fiori come si immagina da piccoli).


Di recente ho anche ricevuto un souvenir da un amico di amici che è stato a Tokyo e in maniera davvero carina mi ha portato un regalino ricordandosi anche che mi piacciono i manga!
Mi ha preso l'ultimo volume uscito in patria del manga "The dangers in my heart" che ho poi scoperto parlare di uno scolaro estremamente frustato con seri intenti omicidi verso gli altri studenti ma che con la genuinità di una sua compagna riesce ad avere una visuale diversa del mondo che aveva costruito nella sua testa... lo so che la trama appare agghiacciante ma i manga sono spesso così! ^^
L'altro invece è un libro illustrato per bambini con la storia di "Anna dai capelli rossi".
La persona che me li ha regalati immagino non sapesse di cosa parlassero ma io amo molto indagare e scoprire! :p





14 commenti:

  1. Non ci riuscirei mai, ma vorrei imparare il giapponese anche solo per leggere i manga nel testo originale :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe bello imparare il giapponese ma, almeno per quel che mi riguarda, non ce la farei mai! ^^

      Elimina
  2. Ti dirò che The Dangers in my Heart mi ispira molto. Chissà se verrà distribuito in Italia! Quando ero andata in Giappone avevo preso il primo numero di Magical Girl of the End e quando è uscito qui ero già preparata spiritualmente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo The dangers in my heard è molto più blando.. alla fine, da quello che ho visto, le avventure dei protagonisti sono le tipiche scolastiche con equivoci vari. Dal volume che ho sfogliato non traspariva granché questa frustrazione quindi probabilmente è partito con un tema e poi si è affievolito! :p

      Elimina
  3. Risposte
    1. Sono molto contenta di averli presi. Il personaggio di Naruto mi è sempre piaciuto, anche più della storia stessa! :p

      Elimina
  4. Certo che sei fortunata ed hai un bello stomaco !!! Io non potrei mai mangiare quelle cose !! Le illustrazioni dei due Naruto mi sembrano molto belle !! Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certi pranzetti scappano giusto quella volta al mese che vado a Bari.. il mio stomaco non tollera troppo fritti e salsine! ^^

      Elimina
  5. Carine le figure, anche se io Naruto non ho mai tanto sopportato..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono tante di persone che non lo sopportano... xD

      Elimina
  6. Altro locale da provare direi ^^. In effetti prendere singolarmente queste figure non avrebbe avuto molto senso.

    RispondiElimina
  7. Dalle foto che hai messo il cibo doveva essere tutto squisito! Bellissime le due figure di Naruto, fanno emozionare anche me che non sono mai stata una grande fan dell'anime. Per quanto riguarda il manga che ti hanno regalato, in effetti è un po' inquietante ma la maggior parte dei manga parte da trame del genere (anche se ammetto che io preferisco quello tranquilli)❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho di recente scoperto che porteranno quel manga anche in Italia ma non so ancora se lo prenderò.. vedrò come sono messe le mie finanze! ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...