mercoledì 21 dicembre 2022

I Love Lego

Ultimamente sono un po' assente a causa di vari problemi lavorativi e altre piccole cose in generale... diciamo che non si prospetta per nulla un felice Natale.

Un paio di settimane fa sono stata a Bari.
Ho ritirato un po' di manga come al solito. 

Ho fatto un piccolo giro fra i mercatini natalizi e ho trovato una bancarella cinese che vendeva bellissime palle decorative laccate. Ne ho presa una per l'albero di mia madre (io non faccio l'albero perché i miei gatti lo mangiano ^^').

A pranzo sono stata con un amico nel mio solito ristorante preferito di ramen fatti a mano ma questa volta abbiamo optato per delle pietanze diverse visto che oltre i ramen ci sono tantissimi piatti differenti da poter provare.
La maggior parte di questi piatti sono sempre fatti a mano e gli spaghetti saltati sono fatti al momento esattamente come i ramen.
Era tutto davvero delizioso!

Dopo pranzo siamo andati a vedere l'esposizione I Love Lego.
Nella sala adibita erano esposti vari scenari nei quali era possibile individuare alcuni cammeo con personaggi noti come vari super eroi, Simpson, personaggi appartenenti a film o favole che agivano indisturbati nella folla di omini Lego.
Il biglietto per l'ingresso è 10 Euro per adulti e 8 per bambini... onestamente mi è sembrato un po' caro visto che in mezz'ora si riesce a vedere tutto e soprattutto è una spesa veramente alta per una famiglia con più bambini che magari amano i Lego e desiderano vederli.





 

15 commenti:

  1. Effettivamente è un po' cara come mostra. Se non ricordo male, una mostra simile a Genova era gratuita, anche se era molto grande e piena di cose interessanti. Mi dispiace per i tuoi problemi, davvero. Ti auguro di passare comunque un Natale quanto più sereno possibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sereno c'è ben poco ma farò del mio meglio... ^^
      Intanto ti auguro un buon Natale! :p

      Elimina
  2. Concordo, il biglietto è salato. Però penso che ci sarei andata lo stesso perchè mi piacciono molto le cose fatte col Lego. Spero che l'infelice periodo finisca presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Lego sono una trappola... ahahahah! In effetti io stessa ci sono andata nonostante pensassi fosse caro!

      Elimina
  3. Veramente bella la mostra con i Lego!! I tuoi piatti mi hanno incuriosito , come sempre . Ancora non so cosa sono i ramen, anche se ne hai già parlato. Sembra tutto buono!! Saluti e tanti, tanti auguri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I ramen sono semplicemente spaghetti in brodo speziato con una serie di altri ingredienti che lo rendono un pasto completo (carne, verdura, uova). Io li adoro! :p

      Elimina
  4. C'erano cmq molte famiglie con bambini perché è difficile dire di no ma immagino che per alcuni fosse decisamente una spesa eccessiva.

    RispondiElimina
  5. Costosa sicuramente, comunque simpatica.
    Alberobello versione Lego è geniale 😄

    RispondiElimina
  6. Un po' troppo effettivamente, però belli i Lego, con delle chicche fantastiche ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Lego hanno sempre e comunque il loro fascino infatti la gente non mancava. :p

      Elimina
  7. Che bellissimi i trulli di Lego!
    Ti auguro un Buon Natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Spero che anche tu abbia passato un buon Natale!

      Elimina
  8. Mi dispiace tantissimo che le cose ultimamente non siano andate bene, spero che ora vada meglio. Sono assolutamente d'accordo con te sul prezzo dei biglietti, decisamente troppo alto per una mostra del genere ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che le cose si sistemeranno così potrò tornare alla routine e alle mie passioni. ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...