lunedì 5 dicembre 2022

Acquisti felici... credo...

Negli ultimi due mesi ho fatto qualche acquisto online qua e là.
Ho comprato per la prima volta delle scarpe da Zalando.
Quando mi sono arrivate ero alquanto allibita perché non avevano scatola; la busta di carta del pacco era completamente strappata e il corriere me le ha date nel loro involucro di plastica con la carta dell'imballo di spedizione a parte. Ovviamente mi ha detto che non era colpa sua se erano impacchettate con della carta sottilissima (non aveva tutti i torti). ^^
Le ho ritirate ugualmente visto che le avevo pagate poco e potevo cmq renderle.
Devo dire che, nonostante le tristi premesse, le ho trovate veramente belle e comode quindi sono molto soddisfatta di questo acquisto anche se immagino si possa fare di meglio con l'imballaggio per la spedizione.


Da Amazon invece ho preso il libro dei Moomin "Caccia alla Cometa" ormai introvabile da anni perché la sua nuova edizione è uscita terribilmente in ritardo rispetto alle altre.
In Italia manca ancora la pubblicazione di alcuni libri della serie e questa cosa mi rattrista parecchio perché la storia dei Moomin ha una sua particolare successione e incastro di eventi/personaggi e non potrò mai averla completa! Non capirò mai questa scelta dell'editore Salani! :s
Ho preso anche il calendario Moomin per il 2013 e un fantastico libro sulla biografia di Tove Jansson (autrice dei Moomin) pubblicato da LupoGuido che ha fatto un bellissimo lavoro con questa edizione di cui spero di parlarne in modo più approfondito in futuro.


Per la prima volta ho acquistato dal sito Sinsay che una un suo brand abbastanza carino e non troppo costoso.
Ci sono incappata casualmente perché ormai mi viene pubblicizzata ogni cosa sui Moomin e "casualmente" Sinsay proponeva delle felpe di questi personaggi! ^^
Quindi come potevo non approfittare e prenderle?
Eccole indossate dalla mia fidata e affascinante gruccia.
Le taglie sono molto comode e i materiali piuttosto buoni quindi credo che farò altri acquisti in futuro (non necessariamente Moomin :p ).


Siccome sono testarda, ho fatto acquisti da Aliexpress che si conferma al 50% una delusione per merci non spedite, materiale completamente differente dalle foto illustrative, oggetti difettosi... tutto ciò nonostante i prezzi di questo sito, noto per essere "economico", ormai non lo sia più così tanto.
Vi mostro solo le cose decenti che mi sono arrivate perché quelle rotte o difettose in modo vergognoso le ho buttate via (senza contare la merce mai arrivata). 
- Questo è un piccolo asciugamano a forma di Gattobus.
- Un pupazzetto di Zhongli di cui Pazu è diventato subito geloso.
- Delle stoffe con stampe dei Moomin (mamma mia come sono monotematica)!


A parte questi acquisti, di recente ho anche ricevuto un carinissimo ambrellino gattoso come souvenir! xD



12 commenti:

  1. Un bottino bello ricco direi! Anche se con qualche "scivolone"...

    RispondiElimina
  2. Su Aliexpress ho comprato un sacco di cose due anni fa, quando ho ricominciato a giocare con le Barbie, ma adesso non compro quasi nulla, sia perchè quasi tutti i venditori hanno aggiunto le spese di spedizione e quindi le cose non sono più convenienti come prima, sia perchè aspettare due mesi perchè ti arrivi la roba (se non di più) per me è diventato pesante, sia perchè le descrizioni a volte non ci sono o sono sbagliate (tipo la volta che ho preso un paio di occhiali che, secondo il venditore, andavano bene alle Smart Doll ma che quando sono arrivati erano troppo piccoli). Su Amazon in genere non ho problemi e comunque fare il reso è facile. Avendo i piedi delicati, non mi azzardo a prendere scarpe senza averle prima provate, però l'anno scorso ho fatto un'eccezione e sono stata fortunata, ne ho trovato un paio comodissime (sempre su Amazon).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente però anche Amazon ha tanti prodotti cinesi che sono veramente di scarsa qualità e bisogna stare super attenti. :s

      Elimina
  3. Quando parli di cibo o acquisti vari, mi incuriosisci sempre perchè, nella maggior parte dei casi , si tratta di cose che non conosco e, allora , corro a vedere !! Quelle scarpe di Zalando, impacchettate cosi !!! Meno male che , almeno, son comode !!
    Aliexpress, poi, manda addirittura cose rotte o difettose !! Non ho mai comprato niente e non comprerò mai niente !! Le stoffine e l'ombrello gattoso son carini !!! Ciao e carezze a Pazu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si compra da Aliexpress bisogna essere davvero pronti a ricevere cose strampalate di ogni genere... o almeno io non ho mai avuto esperienze troppo positive quindi non è mai un sito che consiglio. ^^

      Elimina
  4. Aliexpress ormai lo evito anch'io, punto solo su amazon. Come acquisto "di puro sfizio" recente però posso vantare solo un artbook dell'illustratrice cinese Little Thunder e uno scanner portatile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli sfizi stanno diventando un lusso quindi, a parte i manga, evito anche io molte cose. :s

      Elimina
  5. La tentazione ho avuto visto i prezzi bassi di acquistare su Aliexpress, ma su Amazon mi trovo meglio ed uso solo quello, dove tra l'altro i pacchi son ben imballati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pacchi di Aliexpress sono imballati da buste orrende anche se contengono roba fragile. Devo cmq dire che anche Amazon da un po' ha un sacco di cineserie.

      Elimina
  6. Ma che bellissimo bottino! Personalmente ho sempre avuto un po' paura di acquistare su AliExpress e tu mi confermi che è meglio evitare. Per quanto riguarda la Salani, si, fa scelte strane. Per esempio con la saga di Zamonia di Walter Moers! Non so perché ma non ha mai tradotto alcuni volumi e mi irrita perché, anche lì, i personaggi sono tutti incastrati. Alla fine me li prenderò in lingua originale e li tradurrò con il caro vecchio Google traduttore 😂❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah... è esattamente quello che volevo fare anche io con i libri dei Moomin.. ovviamente con il traduttore non so che scempio verrà fuori ma almeno mi faccio una idea visto che con l'inglese sono una schiappa!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...