giovedì 11 febbraio 2021

Sakura Miku

Qualche tempo fa mi hanno regalato una bambolina Docolla Little Byul ispirata a Creamy Mami.
Queste micro bamboline sono abbastanza costose ma quella che mi hanno dato non aveva più la sua scatola, il suo microfono e un calzino quindi le era rimasto ben poco del suo valore. 
In qualunque caso l'ho apprezzata moltissimo. I regali fatti col cuore sono sempre graditi!
Ho deciso di prenderle un corpicino nuovo che non fosse così statico e ho scelto per lei un "Obitsu 11".
Visto che c'ero ho comprato anche un ulteriore corpo "Obitsu 24" per un altro mio esperimento.
Mi sono infatti cimentata nella creazione di una bambola che avesse le sembianze di Sakura Miku.
Il procedimento è stato il classico di acquistare una testa (in questo caso ho scelto una testa Licca per coordinarla alle altre bambole Licca ispirate a Miku che possiedo)...
...e tirarle via tutti a capelli per impiantargliene di nuovi per creare ciò che desideravo.

Il risultato è stato ottimo!
Ci ho lavorato veramente veramente tanto! Mi sembrava di non terminare MAI!
Ecco quindi Sakura Miku e la piccola Creamy Mami sui loro corpicini nuovi.
Creamy è molto posabile adesso e spero di farle qualche microvestito dei suoi classici a cui siamo abituati.

La mia Sakura Miku (farlocca) ora è in compagnia della altre Miku ufficiali prodotte da Takara Tomy Licca ovvero Hatsune Miku e Yuki Miku.
Anche per lei vorrei realizzare il suo abito classico ma chissà quando ci riuscirò... ^^

Nel frattempo ho cucito slip e parigine coordinate per ognuna... in lavorazione ci sono anche delle t-shirt.
Non scandalizzatevi per le loro tettine di plastica.. in giro si vede di molto peggio! xD









16 commenti:

  1. Ahahhaha
    Però due asterischi sulle tettine potevi metterli. :)))
    Non vedo l'ora di vedere gli abiti che realizzerai per Creamy. Non mi perdevo mai una puntata del cartone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso Creamy ha vestitini arrangiati ma spero di fargliene presto; ho sempre troppe cose che vorrei fare! xD

      Elimina
  2. Che carine!! Sai che mi era venuta la tentazione di provare a sostituire i capelli di una Barbie, ma poi mi è capitato il post di un tipo che dopo 5 ore di lavoro si è trovato con la testa spaccata... Quindi mi sa che passo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti c'è questo rischio. Il lavoro è tantissimo e si rischia anche di rovinare la testa (che può essere più o meno costosa). :s
      In questi giorni volevo fare un altro reroot e sto incrociando le dita che fili tutto liscio. ^^

      Elimina
  3. Non sapevo che pure le bambole potevano fare i figli, sembrano mamma e figlia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che ci sono Barbie e altre bambole col pancione da "stappare" da cui esce il neonato plasticoso! Ahahahahah!
      C'è tanto che devo insegnarti! xD

      Elimina
  4. Però sbrigati a fargli un vestitino o prenderanno freddo. Siamo ancora in inverno, eh!
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le magliettine saranno pronte a breve ma spero tanto di fare anche altri vestitini abbinati.
      Ovviamente mi sono scelta una impresa tremenda visto che dovrei cucirli tre alla volta per coordinarle insieme. :s

      Elimina
  5. Decisamente non ho tutta la tua pazienza e manualità; sicuramente farei solo disastri XD XD XD XD
    Attendo di poter vedere i nuovi abiti ^^.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a farne.
      Ho sempre tante cose in mente e poca possibilità di concretizzare! @_@

      Elimina
  6. AAAAHHHHH! La bambolina di Creamy! Quanto ne ho desiderata una, da bambina <3 Sei bravissima, con le bambole! Io ho customizzato una Blythe, anni fa, ma non ho osato sostituirle i capelli: ho avuto paura di combinare un macello. A te l'operazione è riuscita davvero bene, invece. Complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Creamy hanno fatto delle bambole davvero belle ma costano un sacco! @_@

      Sostituire i capelli è difficoltoso e si rischia sempre di distruggere la testa ma fortunatamente non è successo.. spero regga! ^^

      Io non ho mai preso una Blythe perché non amo troppo le teste grandi sulle bambole quindi non ho davvero idea della procedura, credevo avessero delle parrucche ma forse no.. ^^'''

      Elimina
    2. Nei tutorial che avevo visto all'epoca, per cambiare parrucca avevo visto che bisognava aprire il cranio e togliere la parte superiore - quella con i capelli. No, grazie ^^ Non facevano altro che avvertire tutti: "AAAAHHH! Attenti a non danneggiare il meccanismo degli occhi". Ecco, avrei finito con il farlo. matematico XD
      Di bambole di Creamy ne ho viste un paio realizzate con le BJD: bellissime! Ma anche a provare a riprodurne una, vai a trovare la parrucca adatta, i vestiti (che non saprei cucire, nonostante la nonna sarta abbia provato a insegnarmi).
      Comunque tu hai una tra manualità! davvero complimenti!

      Elimina
  7. Ma che lavori minuziosi hai fatto! E sono tutte bellissime, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!
      Il merito è della bellezza delle bambole giapponesi! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...