lunedì 17 luglio 2017

mosche senza speranza

Ci sono giorni in cui fastidiose mosche riescono ad entrare in casa e, mentre per qualcuno diventa un dramma, per altri diventa motivo di gioia.

Quando le mosche entrano in casa mia, da un lato posso sentire le imprecazioni di mia madre, dall'altro i saltelli felici di Ponyo (questo mese ha compiuto ben 2 anni) che cerca di prenderle... e devo dire che non se n'è mai fatta scappare una!
Alcune mosche si nascondono bene, ma Ponyo sa come farsi aiutare.
In questo caso la mosca era passata sotto una porta.
Quando poi Ponyo si stanca, candidamente ingurgita la mosca di turno e finiscono i giochi.. >_>


Totoro non ama prendere cose piccole o schifose come le mosche.. è più propenso a prendere uccellini; fortunatamente è capitato solo un paio di volte che ne prendesse uno al volo sul balcone e fortunatamente, in entrambi i casi, sono riuscita a salvare il pennuto malcapitato.. ma soprattutto, fortunatamente Totoro non è caduto di sotto! @_@
Per distrarlo gli ho preso un giochino che sembra proprio piacergli.
Si tratta di un fiore (funziona a pile) che permette ad una farfallina, collegata con un filo metallico, di girargli intorno.

Dopo tante fatiche, i miei tesori si stendono al fresco perchè il recente caldo è davvero devastante.


Anche i miei coniglietti stanno soffrendo molto il caldo e passano le giornate spalmati al suolo a dormire.
Qui Rapa ha proprio il volto di un bambino stanco! ^^


12 commenti:

  1. Che bei micioni 😍😍 Totoro è più schizzinoso 😂 comunque avere un gatto cacciatore di mosche è utile!😁 Buon inizio di settimana!🌺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Totoro è un vero lord, schizzinoso e sofisticato. Da quando è arrivata Ponyo si è un po' lasciato andare ma prima era il micio perfettino in persona!

      Elimina
  2. Il gatto in fondo è parente di leone e tigre, un minimo di istinto da cacciatore gli è rimasto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Totoro ama cacciare.. però non le mosche.
      Lui cattura gli uccellini.. @_@

      Elimina
  3. Come sono belli i tuoi mici!!!Alle mie delle mosche non iporta proprio niente.Dev'essere qualcosa di più grande per suscitare il loro interesse.
    Anche io ho preso quel giochino e la mia piccola lo adora!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che anche Ponyo preferirebbe qualcosa di più grande, ma in mancanza di altro si accontenta! :p

      Elimina
  4. I micioni sono spettacolari, e il coniglio bianco mi ricorda troppo il mio Luno, vorrei strapazzarli tutti *__*

    RispondiElimina
  5. Totoro si da' alla caccia grossa! XD XD XD XD
    Davvero Rapa nella foto ha l'espressione di un bimbo sonnacchioso! °o°

    RispondiElimina
  6. Il mio ex gatto se le mangiava pure :I
    Ora sta alla casa di campagna, da la caccia a cose più consistenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa che anche i miei gradirebbero la campagna e prede più grandi ma non ne ho la possibilità.. :S

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...