martedì 31 dicembre 2013

Top Dicembre 2013

Ecco l'ultima carrellata di asiaticherie viste/lette quest'anno.
Una miseria devo dire.. ho fatto veramente pena!
Nonostante lo scrivere mensilmente i miei progressi di visione/lettura sia uno stimolo a cercare di smaltire moltissima roba rovinosamente accumulata, non riesco mai a raggiungere i miei obbiettivi!

Ho visto una commedia romantica coreana che mi è piaciuta.. e io non sono affatto il tipo da commedia romantica.
Parlo di Miss Gold Digger.
Credo che il film mi sia piaciuto perchè, di amore sdolcinato ce n'è ben poco.
Mi-Su è una ragazza che più di Miss Gold Digger, dovrebbe essere chiamata Miss Sega Mentale.
La nostra protagonista infatti vive così tanto nelle sue fantasticherie mirate a quello che potrebbe diventare la sua vita trovando il giusto "principe", da confondere lo spettatore su quello che c'è nella sua mente con quella che è la realtà.
Mi-Su sogna un uomo assolutamente perfetto e grazie al suo aspetto grazioso e alle sue doti recitative, dove getta l'amo riesce sempre a pescare qualcosa così si ritrova ad avere più di una relazione allo stesso tempo.
Nel corso del film incontriamo un ragazzo assolutamente manipolabile, un grezzo e pacchiano riccone, un aitante rapper.. ma quale sarà quello giusto?
Ognuno di loro le fa sognare un futuro da favola, ognuno di loro ha dei difetti terrificanti e per ognuno di loro, la nostra pazza eroina, cerca di cambiare la propria personalità per rendersi più appetibile.
Cercare di mostrarsi come gli altri ci vorrebbero, affidare i nostri sogni e la nostra voglia di cambiare a qualcun'altro, pretendere tutto senza scendere a compromessi non è il modo migliore di vivere.. alla fine anche Mi-Su lo capirà.. o forse no..
Un film simpatico e piacevole per chi ama le commedie allegre senza ombra di drammi amorosi.
*


Ho letto il volume unico Goodbye My Life di Ayuko.
Questo manga raccoglie 5 storie graziose e piacevoli:
Prima del viaggio nel tempo è ambientata in un futuro dove esiste la macchina del tempo. Mi è sembrata un po' banale ma tutto sommato cerca di comunicare l'importanza di non sprecare nulla della propria vita.
Il fratello minore è una storia semplice che secondo me mette in evidenza l'ipocrisia. Come semplice è la trama, tanto semplice è un gesto gentile che può aiutare gli alti.
La tavola calda dei cuori infranti è un qualcosa di bizzarro.. forse un po' incomprensibile: un ragazzo frequenta ben 5 ragazze che scoprono il misfatto e ne discutono fra di loro. In verità la maggior parte delle protagoniste mi sembra si sia solo illusa di essere speciale per questo ragazzo.. le relazioni amorose giapponesi sono sempre così ambigue.. 
Us, you and me parla di un'amicizia rotta dalle scelte. Anche se due ragazze sono amiche, ognuna di loro in fondo deve pensare a se stessa e al proprio futuro; c'è chi non lo dice apertamente e chi invece agisce, si può accettare la cosa solo se si è sinceri con se stessi.
Goodbye my life è la più carina: gli spiriti di due ragazze defunte hanno dimenticato tutto della loro vita terrena e insieme cercano il loro legame scoprendo che tanti sentimenti e azioni cattive alla fin fine non servono a nulla e compromettono solo la nostra felicità (magari tutti capissero questo concetto).
*





Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''

11 commenti:

  1. Sembrano delle storie molto carine, sia quella del film che quelle del fumetto! E pensare che io e mia sorella abbiamo cercato tanto, la settimana scorsa, una commedia romantica senza drammi da poter guardare in tranquillità! XD
    Spero di poter guardare/leggere entrambi... :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film è davvero piacevole.. io odio i drammi amorosi, li trovo una vera noia ma a volte capitano e sono costretta a vederli lo stesso! ^^

      Elimina
  2. The movie looks like it could be hilarious... XD

    RispondiElimina
  3. Non seguo asiaticherie tranne Berserk, praticamente :p
    Ne approfitto per augurarti una buona fine e un buon inizio!
    A te e tutte le tue action figures annesse, eh! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Direi che non posso esimermi dal vedere questo film! XD Poi la protagonista mi sta simpatica ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...