Questo mese mi sono avventurata nell'anime Dr. Stone.
Dopo il ritrovamento di alcune strane statue di rondini, in modo del tutto improvviso, la crosta terreste viene invasa da un bagliore e l'umanità si ritrova completamente pietrificata.
Circa 3700 anni dopo, Senku, un brillante studente delle superiori si risveglia scoprendo che per una fortuita casualità, la miscela di alcune sostanze chimiche corrodono la roccia che ha pietrificato le persone, lasciandone intatto il corpo all'interno.
La sua mente estremamente acuta e devota alla scienza gli permette di ricreare il liquido miracoloso e così risveglia alcuni suoi compagni per cercare di comprendere meglio la situazione e riportare il mondo al suo stato originario ripercorrendo i progressi scientifici e risvegliando l'umanità.
Ben presto si trova in contraddizione con Tsukasa, il più forte del gruppo, che vorrebbe lasciare alla natura gli spazi che si è ripresa e risvegliare solo ragazzi giovani e forti per poter scrivere diversamente la storia.
Quando le strade dei due ragazzi si dividono, Senku incontra una popolazione primitiva che sembra essere la discendenza di qualcuno che si era risvegliato molti anni prima di lui.
Questo anime mi è stato consigliato e onestamente la trama mi è sembrata promettere molto bene.
Sicuramente è interessante scoprire come persone del passato possano rappresentare il futuro di gente che non lo hanno mai conosciuto.
Qua e là ho però trovato tanti dettagli che non mi quadravano, esagerazioni assurde e una corsa scientifica assolutamente surreale. Per quanto Senku abbia una mente brillante, tante cose mi sono sembrate veramente inverosimili. Ho cmq continuato la visione pensando che dopotutto è un anime di intrattenimento e sicuramente io sto diventando troppo puntigliosa e critica con l'età.
A parte questo non mi è sembrato affatto sbagliato il pensiero dell'antagonista Tsukasa che di certo non aveva tutta questa fretta di tornare alla tecnologia nonostante abbia certamente fatto anche lui molti errori risvegliano una popolazione di forzuti che nella maggior parte dei casi sembravano non avere molto cervello. ^^
Attualmente ho visto solo le prime due stagioni in cui viene chiuso un capitolo della storia prima di cominciarne uno di viaggi di esplorazione (in totale dovrebbe contare quattro serie).
L'anime non è ancora concluso quindi ho sospeso la visione in attesa della disponibilità degli episodi conclusivi per non rimanere a bocca asciutta sul finale.
*
Le immagini che vedete in questo post potrebbero essere coperte da copyright e sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''




Nessun commento:
Posta un commento