lunedì 7 luglio 2025

Caffè all'arancia

Qualche giorno fa sono stata a Bari.
Per una serie di eventi, una mia amica doveva comprare degli oggetti "religiosi" e mi ha portata in un  negozio liturgico. Non avevo la minima idea che esistessero negozi appositi dove fare acquisti per la roba tipica utilizzata dalle Chiese. Si passava da enormi crocifissi a scaffali di santini, da calici costosissimi (tenuti in teche di sicurezza) ad abiti da parroco... e poi scarpe, libri, poltrone, ostie, incensi, candele... davvero di tutto.
Ero talmente stranita e incuriosita che ho dimenticato di fare qualche foto. Se mi capita di tornarci rimedierò.

Per me, il negozio insostituibile di Bari, resta la mia fumetteria di fiducia!
Mi sono beccata anche una shopper di tela in omaggio per gli acquisti della casa editrice J-POP.

Da un market asiatico ho preso alcune cosette. Le merendine a forma di pesce nella confezione rossa sono super deliziose, non le avevo mai viste prima! 

A pranzo sono stata al Flower Burger dove propongono solo menù vegani divertenti e colorati (ovviamente sono colorati con prodotti naturali). Non sono vegana ma ci sono già stata in passato. 
Questa volta ci sono tornata perché avevo a disposizione un buono regalo quindi volevo sfruttarlo.

A Bari hanno recentemente aperto un negozio di dolci giapponesi fatti a mano che si chiama Fuwa (se non erro è un franchising).
Il prodotto di punta sono i pancake alti e sofficiosi guarniti in vari modi.
Anche le bevande sono abbastanza particolari; io ho preso un orange american coffee, ovvero un caffè americano all'arancia con ghiaccio. Inizialmente mi ha lasciata spiazzata ma poi l'ho trovato molto gradevole (il fatto che facesse caldo da morire e la bevanda avesse un gusto fresco e ghiacciato ha aiutato molto).






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...