giovedì 29 febbraio 2024

Top Febbraio 2024

Questo mese mi sono impelagata, dopo tantissimo tempo che non lo facevo, in un film giapponese: Tokyo Boy.

Minato è una giovane donna che ha perso i genitori da piccola e vive con sua nonna. 
Durante il lavoro in un convenience store, conosce Shu. I due sembrano essere fatti l'uno per l'altra e l'unico contrariato dalla loro frequentazione è Naito, un amico di penna di Minato da circa 10 anni ma che non ha mai voluto incontrarla di persona.

Questo film mi ha subito incuriosita perché porta con se una scia di mistero abbastanza intrigante ma dopo circa metà della pellicola inizia a trasformarsi in qualcosa di noiosetto perché la storia presentata viene ripetuta per tre volte in base al punto di vista dei tre personaggi principali sopracitati. Oltre questo la conclusione l'ho trovata banalotta e trascinata in psicologia spiccia. Sicuramente si sarebbe potuto fare di meglio.
Un vero peccato perché la parte iniziale mi è piaciuta molto.
*



La mia lettura manga è stata una piccola bellissima perla: Giornate Tranquille.
Questo volume autoconclusivo racchiude alcune storie brevi di vita quotidiana che non solo si intrecciano fra loro, ma si legano fortemente ai piccoli e quasi ridicoli problemi della società moderna come l'uso di uno smartphone per un anziano, la comprensione dei genitori verso i gusti dei propri bambini, l'importanza dei social per i ragazzi; il tutto mostrando che le novità sono adatte a tutti e non sono un male se usate nel modo corretto.

Una descrizione adeguata sarebbe impossibile quindi posso solo consigliare caldamente questo manga in modo tale che possiate innamorarvene leggendolo.
L'edizione proposta dalla casa editrice Toshokan è bellissima e a colori (le tavole hanno tutte sfumature sul beige oltre pagine interamente a colori) e la carta utilizzata color panna trasmette un calore impareggiabile.
Unica pecca (oltre un dettaglio di stampa errato nell'intervista fatta all'autrice) è che in Giappone questo manga vede altri volumi autoconclusivi la cui uscita però non è prevista in Italia... se decidessero di stamparli, li prenderei sicuramente tutti.
*







Le immagini che vedete in questo post potrebbero essere coperte da copyright e sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''

12 commenti:

  1. Avevo già sentito parlare bene di "Giornate tranquille", se lo confermi anche tu voglio proprio leggerlo.

    RispondiElimina
  2. Il film decisamente non fa per me ^^'

    RispondiElimina
  3. Cercherò questo manga, mi sembra interessante. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un manga davvero bellissimo! Spero che potrai leggerlo!

      Elimina
  4. Buongiornooooo arrivo in netto ritardo, questa tua nuova lettura mi piace molto carina. e da tanto che non compro un manga, quanto mi mancano, il mio ultimo manga è stato Orgoglio e Pregiudizio. ^^ bellissimo. a presto cara, spero tutto bene a te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono tanti bei manga in un unico volume che fanno bene all'anima! ;p
      Spero che ti capiterà di comprare ancora qualche manga.

      Elimina
    2. grazie, ultimamente li ho persi un po' di vista e me ne dispiace. io poi era per i manga romantici, ma il mio preferito è senza dubbio Sailor Moon *-*

      Elimina
    3. Io non sono moltissimo per il genere romantico anche se ne leggo ugualmente di questo tipo. :p

      Elimina
  5. Commento il film che non ho visto, comunque forse animato veniva meglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Col regista adatto, anche come film live sarebbe andato meglio... si è perso lungo il tragitto! :s

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...