lunedì 5 febbraio 2024

frutta sciroppata

Alcuni giorni fa sono andata a Bari per il mio solito ritiro manga:



Anche se ho potuto fare solo un salto veloce, sono ugualmente passata da alcuni market asiatici e ho preso delle cosine interessanti:

Mochi gelato e bao surgelati.
Ho approfittato del freddo polare per prendere questi prodotti da freezer con la certezza che non si sarebbero scongelati nel tragitto fino a casa.

Funghi enoki essiccati (li ho assaggiati ma non ho affatto capito se mi piacciono o meno), mandarini sciroppati e frutto logan sciroppato (adoro la frutta sciroppata e quella orientale è sempre una particolare scoperta).

Dolci in monoporzione (simili ad un pandispagna), gelatine alla frutta, un semplice ramen che però ha sulla confezione i personaggi di Naruto (quindi l'ho necessariamente preso), e infine caramelle e wafer con packaging dei Pokemon (anch'essi presi esclusivamente per carineria).


14 commenti:

  1. Sicuramente, oltre che ad essere belli da vedere, satranno anche molto buoni. Buona settimana.

    RispondiElimina
  2. Cara Nyu non sai proprio resistere, in effetti!
    Buona settimana.
    un abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che a Bari ci vado una volta al mese, faccio scorta! ;)

      Elimina
  3. Non impazzisco per la frutta sciroppata, ma quella la assaggerei per curiosità.
    Mi piacerebbe trovare un negozio orientale che vende il gelato al tè verde, ma immagino si possa produrre solo "sul posto", è impossibile importarlo visto che necessita di un surgelatore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità trovo molti prodotti asiatici da freezer ma non capisco bene come vengano importati (quelli che ho preso stavolta sono comunque realizzati in Europa/Italia).
      Il gelato al tè verde piò essere fatto con un preparato solubile al matcha da mischiare al gelato bianco... anche se sicuramente non avrà lo stesso gusto di un gelato artigianale. ^^

      Elimina
  4. Il fatto che tu non abbia ancora capito se i funghi ti piacciano, mi lascia perplessa.
    Ma di cosa sanno? 😂😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno un sapore vago di champignon ma erano molto duri (nel senso che masticarli era difficile)... forse non li ho fatti cuocere per bene o non li ho lasciati ammollo abbastanza. :s

      Elimina
    2. Ok. Può bastare.
      Risolvo io il tuo dubbio.
      Fanno schifo. 😂😂😂😂

      Elimina
    3. Riproverò lasciandoli ammollo un po' di più... in generale non mi aspetto mai troppo fai funghi essiccati! :p

      Elimina
  5. Io di sciroppata conosco solo le pesche :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, anche l'ananas è molto nota... xD
      Alla fine penso si possa sciroppare n po' di tutto... come accade col fritto! xD

      Elimina
  6. La carineria ci fa cadere sempre in trappola XD XD XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...