venerdì 20 ottobre 2023

biscotti tarocchi

Alcuni giorni fa ho fatto un salto a Bari.
Ne ho approfittato per prendere una bella ciotola di ramen fatti a mano. :p

Ovviamente sono passata in fumetteria e questo è stato il mio bottino:
Molto carino il cofanetto del volume Your Letter, pubblicato originariamente in rete su webtoon e ora proposto su carta come una graphic novel. 
Oltre il volume interamente a colori, contiene un poster e due cartoline.

Potevo non fare un salto nei market asiatici?
Ho preso delle merendine "fresche" (hanno effettivamente una scadenza breve) attratta principalmente dal simpatico orsetto sulla confezione, biscotti, mochi, spaghetti di patata dolce, qualcosa che somiglia a gnocchi di riso e una Fanta al gusto limone e fiori d'arancio.
I biscottini sono davvero bizzarri perché sono al gusto di scalogno.. il sapore è effettivamente di classici biscotti dolci ma con lo scalogno dentro.. il gusto lascia alquanto senza parole ma non sono male.
La cosa che mi ha lasciata maggiormente interdetta è l'assoluta non somiglianza con la figura della scatola! Biscotti tarocchi. xD

Mentre ero a zonzo ho fatto un salto da La Feltrinelli e ho preso di impulso questi due carinissimi libri illustrati sui costumi tradizionali giapponesi e la loro evoluzione nel corso dei secoli.
Anche se il formato è piccolo sono davvero ben fatti e hanno un prezzo molto abbordabile considerando che sono interamente a colori (€ 15,90 l'uno).
Sono molto contenta di questo acquisto e mi piace sfogliarli confrontando la moda maschile con quella femminile.




16 commenti:

  1. Belli quei libri sui costumi tradizionali! Quanto ai biscotti, quando mi arrivava il pacco da Tokyo Treat a volte c'erano dei gusti "strani", però almeno le foto erano giuste XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta ho provato i biscotti ai gamberi.. sempre giapponesi.. ^^
      I miei gatti ne andavano matti! xD

      Elimina
  2. Anche a me, in particolare, sono piaciuti i libri sui costumi tradizionali giapponesi. Devono essere interessanti e belli da sfogliare. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le culture lontane hanno sempre un certo fascino! ;)

      Elimina
  3. Una fruttuosa giornata di shopping ^^

    RispondiElimina
  4. Non posso che commentare: ottimi acquisti... tranne i biscotti alo scalogno :-D
    Non ho potuto fare a meno di notare che hai comprato anche "Mix" di Mitsuru Adachi, una lacrimuccia di dolce nostalgia mi scorre lungo la guancia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente i biscotti allo scalogno potevo risparmiarmeli... di certo non li ricomprerei. ^^
      Adachi lo adoro sempre anche se non ho ancora letto alcune sue opere per mancanza di tempo, ma le ho tutte gelosamente conservate! xD

      Elimina
  5. Che belli i volumi : )
    Ciao Nyu : ) ,buona domenica
    :)

    RispondiElimina
  6. Ormai le tue sono tappe obbligatorie ogni volta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che alla fine vado a Bari apposta per le mie tappe obbligate! xD

      Elimina
  7. Li ho visti anche io quei libri e li avevo già in mano per prenderli... ma non ho più spazio in casa ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spazio è la tragedia di sempre.. infatti per ora li ho lasciati su un mobiletto a caso in attesa di creare un buchetto per loro!

      Elimina
  8. Sembra interessanti questi libri, sicuramente li comperò, grazie per l'informazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono libri davvero molto belli. Mi piacerebbe trovarne di simili anche per altre nazioni.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...