martedì 11 luglio 2023

Nursery

Alcuni giorni fa sono andata a Bari per alcune questioni burocratiche che si sono rivelate molto più sgradevoli e degradanti (aggiungo anche "umilianti") del previsto. Vi dico solo che sono stata negli uffici INPS.

Anche se molto giù di morale, sono andata in fumetteria.
Ovviamente non sono i manga a risolvere i problemi ma almeno distraggono dalle schifezze immonde della vita.

Sono passata in qualche alimentari asiatico ma ho preso i soliti ramen istantanei che non vi sto a far vedere (ero palesemente di malumore per fare acquisti strampalati). 
Ho fotografato però la macchina di uno dei negozianti (è legale?) perché era super carina: sul cruscotto c'era un party di Shin-chan e un piccolo Pikachu ventilatore.



In questi giorni ho ricevuto da un'amica un buono per Mondadori che ha contribuito all'acquisto del manga Dororo di Tezuka nell'enorme volume omnibus  di oltre 800 pagine.
Sono curiosa di leggere questo manga perché ne ho molto apprezzato la rivisitazione più recente.



Nel mentre ho la mia solita nursery estiva sul terrazzo...
I piccioni ormai ci hanno preso gusto a fare i nidi nei miei vasi ma devo dire che finché ci fanno solo il nido non sporcano molto quindi la cosa non mi disturba.
Inoltre ho notato che appena il piccolo inizia a mettere le piume, i genitori piccioni tendono a lasciarlo completamente solo per tutta la giornata e la notte, tornando unicamente a dargli da mangiare 4 o 5 volte al giorno. 
Ovviamente vado io a rompergli le scatole nel caso si annoi troppo... xD
Probabilmente fra un paio di settimane andrà via. È cresciuto davvero in fretta.



Altra ospite è Kelly che ormai è un'abitudinaria delle vacanze a casa mia! 
Ho cercato di farla conoscere ai miei gatti ma è stato un tripudio di soffi e sputacchiette quindi continuerò a lasciarli divisi. Sarebbe carino se andassero d'accordo.
L'unico che va d'accordo con tutti è il mio coniglietto! ^^






18 commenti:

  1. Mi dispiace davvero per gli scazzi burocratici, posso solo augurarti che finiscano presto. Fai una carica di vibes positive spupazzando pulli e gattini, è l'unico antidoto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se penso che devo anche tornarci in quel posto orribile di inquisizione, mi viene solo l'angoscia... >_>

      Elimina
  2. Ti capisco, anch'io cerco sempre qualche consolazione dopo aver avuto a che fare con certe situazioni.

    RispondiElimina
  3. Quando c'è l'INPS di mezzo...ne so qualche cosa anch'io !! Quante volte ci son stata !! Poi tutti si è risolto, spero sia così anche per te. Che bella Kelly!! Ciao e buona estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che la situazione si sta risolvendo ma è veramente assurdo entrare in quel tipo di uffici e subire ogni volta una inquisizione per poi dover sprecare tanto altro tempo e fatica per cercare di risistemare tutto. Certe cose sono davvero senza senso!

      Elimina
  4. La burocrazia è una bruttissima bestia, io cerco di averci a che fare il meno possibile.
    Ma tutti quegli "ospiti" in casa li hai segnalati all'amministratore di condominio? :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente vivo in una casa indipendente altrimenti mi avrebbero già cacciata via a calci! xD

      Elimina
  5. Belle distrazioni sì, come vedere un film e tanto altro, ne so qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono troppe schifezze nella vita ed è impossibile poter essere sereni senza cercare necessariamente una distrazione.

      Elimina
  6. non avevo mai visto un piccolo di piccione (da me passano solo a lasciare ricordini sui balconi!) lo posso dire? non è una bellezza....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamocelo, da piccoli sono un po' cessi e da grandi trasformano tutto in cesso... ahahahah!
      Però sono sempre creaturine viventi e la dedizione delle mamme in cova è assoluta... quasi non mangiano (e quindi nemmeno fanno bisogni) mentre sono in cova quindi mi commuovo e le lascio stare nei vasi dove hanno riparo dal sole e posso dar loro un pochino di acqua e cibo.
      Come dicevo, mentre fanno il nido sporcano pochissimo, al massimo ci sono i bisognini del piccolo che cmq restano nel vaso.

      Elimina
  7. Evidentemente i tuoi vasi sono rassicuranti ^^. Lo shopping ha sempre il potere di lenire i "brutti pensieri"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso siano molto comodi per loro visto che sono riparati e trovano facilmente acqua in giro! Povera me!

      Elimina
  8. Quella macchina con Shinchan sul cruscotto è molto carina!
    Sarebbe bello poter osservare i piccioni crescere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Osservare i piccioni che crescono è molto carino e a volte mi dispiace vederli volare via quando diventano grandi ma sicuramente è meglio che siano liberi di andare dove preferiscono. ;)

      Elimina
  9. Sono veramente dispiaciuta per la brutta esperienza con la burocrazia dell'INPS (abbiamo avuto esperienze tremende anche nella mia famiglia quindi posso immaginare). Anche io ho l'abitudine di andare in libreria (o dal giocattolaio dipende da cosa è più vicino) quando sono giù. Certo, i libri e le Barbie non risolvono i miei problemi però mi aiutano tanto almeno a distrarmi e a non abbattermi troppo. Apre bellissimi i tuoi acquisti e l
    sempre adorabili i tuoi piccoli ospiti che siano gatti, conigli o piccioni ❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di brutte esperienze burocratiche se ne fanno sempre troppe. :(

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...