lunedì 24 ottobre 2022

Roma(3): rifocillamento

Essendo andata a Roma, non potevo non provare qualche posto particolare dove mangiare cibo asiatico scovato da AnnMeri.

Il primo posto in cui non potevamo assolutamente mancare è stato il Maido ispirato al locale Mambo di Marrabbio in Kiss Me Licia.
Dentro ci sono anche tanti altri riferimenti ad anime anni '80 ed è possibile assaggiare piatti tipici giapponesi a suon di sigle di anime.
Ho preso dei fantastici takoyaki...
...e l'immancabile okonimiyaki.


Altro posto super carino in cui siamo andate è stato il Bad Monkey, locale cinese specializzato in bevande.
In questo posto preparano anche bao (panini al vapore farciti) e crepes salate. 
A causa di tempistiche ristrette abbiamo preso soltanto una bevanda da asporto. Io ho optato per la birrtè al tèppuccino (te aromatizzato con aggiunta di latte e un sacco di schiuma cremosa)! xD


Per la prima volta siamo state in un ristorante coreano, la scelta è ricaduta su Gainn.
Io ho provato il chicken deopbap ma mi sarebbe piaciuto poter assaggiare più cose!
I piatti sono molto ricchi e i contorni sono omaggio quindi non potevo esagerare con la scelta di più portate! 
È stata una bella esperienza e spero di ripeterla.. ho scoperto che anche a Bari c'è un piccolo ristorante coreano quindi cercherò di andarci. :p


Un altro posticino immancabile da testare, è stato Hiromi Cake.
Io mi sono fatta tentare follemente dal kakigori (una particolare granita giapponese) ma avrei voluto provare tutti i dolci del menù. Il kakigori era talmente grande che ho dovuto portarlo via in un bicchiere d'asporto! ^^
Nel negozio era possibile acquistare anche tipici accessori giapponesi, tè matcha, biscotti e marmellata di azuki di loro produzione. La marmellata è venuta a casa con me! :p





14 commenti:

  1. Un viaggio nel gusto e nella cultura e tutto stando a Roma: meraviglioso. 🤗🤗🤗
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Roma c'è davvero di tutto quindi è possibile fare un sacco di cose insieme! ;p

      Elimina
  2. Quel kakigori era immenso XD XD Comunque se scovo altro di interessante, ti avviso! Muah ah ah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto dobbiamo fare il bis (e il tris) in tutti per assaggiare gli altri piatti del menù.. xD

      Elimina
  3. Io non conosco nessuno tra questi cibi e bevande , però ho letto con interesse il tuo post; è bello avvicinarsi ad altre culture. Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace provare piatti nuovi soprattutto se li ho visti in TV o nei fumetti! :p

      Elimina
  4. Il vantaggio delle grandi città è proprio quello di trovare questo genere di posti! Difatti io sono stata da Maido 2/3 volte quando ero a Milano, e sempre a Milano sono stata in un ristorante coreano. Un altro ristorante coreano (parte di una piccola catena) era a Ferrara, ma vattelapesca se è ancora aperto. Quanto ai negozi, nella mia città non c'è nulla purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella mia città c'è solo un all you can eat, se voglio assaggiare cose diverse devo spostarmi a Bari.
      Mi impegnerò a provare il possibile! xD

      Elimina
  5. Devo assolutamente andare da Hiromi Cake, grazie per la segnalazione ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei voluto provare tutti i dolci del menù... erano tantissimi!!! Mi pare che facciano anche pietanze salate come il ramen.

      Elimina
  6. Ti sono piaciuti l'Okonomiyaki e i Takoyaki che sono tipici piatti di Osaka?
    Il kakigori è troppo grande, e penso sempre che per me sia giusta la metà porzione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono follemente innamorata dei takoyaki... voglio vivere a Osaka! xD
      Anche io sono riuscita a mangiare solo metà kakigori; il resto l'ho portato via in un bicchiere e poi l'ho bevuto... ahahaha.. era come un latte al matcha con acqua ma era ugualmente buono! :p

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...