venerdì 26 agosto 2022

Vertebra

Una delle mie gite estive è stata al mare... nonostante il mare non sia in realtà così lontano da me, ci vado davvero poco. ^^ 
Come ogni anno, mio fratello mi ha portata nel mio posto preferito vicino ad un fiume.
Purtroppo però noto che di anno in anno la situazione degenera e, nonostante vi sia vicino una zona adibita al campeggio, sulla spiaggia vengono alzate vere e proprie baracche dove la gente sosta e soprattutto sporca in modo assolutamente incontrollato. 
Quest'anno si faceva quasi fatica a raggiungere la spiaggia cercando di evitare tende e tendoni. >_>
Questo posto mi piace perché è un po' sperduto e ha tanta spiaggia libera ma di contro non ci sono controlli sull'abusivismo della spiaggia pubblica.

Con me ho portato il mio storico zaino di Keroro...
...e quella polpetta di Iside che ha subito trovato degli amichetti.

Nei dintorni del mio appostamento ho trovato un sacco di classiche schifezze... e pensare che il bidone per gettare i rifiuti era a pochi passi.
In mare ho trovato una cosa alquanto curiosa, inquietante e bizzarra: una vertebra ricoperta di alghe. @_@
Non ho idea a quale creatura possa appartenere ma non sono riuscita a separarmene e l'ho portata a casa, lavata, asciugata ed esposta come un cimelio.
Il mio cervello avrà preso un colpo di sole? Chissà...







19 commenti:

  1. Che grande, sicuramente è di un animale di grosse dimensioni, ma non saprei quale... E' davvero un peccato che le gente debba sempre comportarsi così male nei posti pubblici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se sia possibile riconoscere a quale essere appartenga ma mi piacerebbe. A parte il veterinario non conosco esperti a cui poter chiedere. Farò un tentativo. :p

      Elimina
  2. Abbastanza curiosa come scoperta, chissà come. Per quanto riguarda l'inciviltà, purtroppo è la normalità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia madre l'ha definita "macabra", non "curiosa"... ahahahah!

      Elimina
    2. Perché avrà pensato sia umana...ma io non penso.

      Elimina
    3. Anche io non penso sia umana, è certamente più credibile la teoria di Ariano sulla grigliata (è in un commento più in basso)! xD

      Elimina
  3. E se fosse un resto d'uomo? Potrebbero accusarti di omicidio. 😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrà dire che mi fornirai un alibi! xD

      Elimina
    2. Ahahahah
      Oppure ti porterò le arance. 😜

      Elimina
    3. A questo punto portami la classica torta con dentro una lima... anche se sono sicura che vedendo i tuoi dolci poi non me lo faranno recapitare e se lo papperanno altri! xD

      Elimina
  4. Purtroppo accade continuamente e continuerà ad accadere... :(

    RispondiElimina
  5. Forse i campeggiatori abusivi hanno fatto un grigliata con delle costine di manzo e quella vertebra era una rimanenza, chissà (la metto sul ridere anche se ti garantisco che anche a me non piace la gente che "si accampa" senza alcun rispetto per il luogo che le sta intorno).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah... che verità triste mi stai sbattendo in faccia per la vertebra... xD

      In quel posto c'è una apposita area campeggio, ovviamente a pagamento, ma cmq un bellissimo posto per campeggiare nel bosco a ridosso del mare... la gente però preferisce fare l'abusiva e sporcare ovunque e purtroppo le forze dell'ordine non fanno assolutamente nulla.

      Elimina
  6. Peccato che un mare così bello sia rovinato dai soliti incivili e che manchino i controlli !! Chissà a quale creatura appartiene la tua vertebra, forse è un residuo di qualche grigliata, oppure chi lo sa.... Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in verità mangio pochissima carne quindi non ne avevo mai vista una così grande. ^^

      Elimina
  7. E' davvero un posto bellissimo, anche se mi dispiace che manchino i controlli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo c'è sempre il grande problema del poco rispetto verso la natura.

      Elimina
  8. Non potevi che fare tu l'inquietante ritrovamento XD XD XD
    Sembrava strano che fosse ancora una spiaggia quasi incontaminata...che amarezza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peggiora di anno in anno... man mano si diffonde la voce e viene sempre più gente a mettere le tende (anche gli stranieri). Ormai sembra una baraccopoli, giuro.
      Che poi fossero semplici tende da campeggio... ci fanno vere e proprie baracche e ci vivono per il periodo estivo.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...