giovedì 21 luglio 2022

Felpa estiva (???)

Come ogni stagione, ho fatto un giretto per dare un'occhiata ai saldi ma ormai sono rassegnata a non trovare più tante cose come in passato.
Oltretutto alcuni sconti mi sono sembrati saldi per ricchi.. nel senso che la percentuale di risparmio era così bassa da sembrarmi assolutamente inutile. ^^
In qualunque caso il mio bottino è stata una felpa di Doraemon da Bershka (comprare una felpa quando fuori ci sono 38° fa un po' strano ma era l'unica cosa che mi piaceva) e dei calzini da H&M rigorosamente presi dal reparto bambini (meno male che sono molto comodi ed elastici).


Qualche mese fa ho azzardato anche degli acquisti da Aliexpress.
Avendo spesso avuto esperienze pessime con questo sito, cerco sempre di evitarlo ma stavolta sono caduta in tentazione e devo dire che non mi è andata male! ^^
Ho preso dei pantaloni miciosi davvero carini.. ovviamente temevo tantissimo il materiale (che in altre occasioni si è mostrato talmente sintetico da rischiare l'autocombustione alla luce del sole) ma sono in normale cotone e non stingono. 
Ho preso una semplice t-shirt in cotone con la stampa di un personaggio di Genshin Impact.
E due ventagli sempre ispirati a Genshin Impact... ecco, potrei sembrare una grande fan del gioco ma non lo sono per nulla perché non sono nemmeno capace di giocarci degnamente; però mi sono affezionata ad alcuni personaggi e quindi a volte compro dei gadget ispirati. ^^


Altri acquisti vagamente recenti sono stati due artbook di film dello Studio Ghibli, ovvero "Il castello errante di Howl" e "La città incantata"...
...e un libro di Tove Jansson (creatrice dei Moomin).
Sono davvero curiosa di leggerlo. 
Spero che questa estate mi porti un po' di tempo per la lettura perché a breve dimenticherò come si fa! @_@

16 commenti:

  1. La felpa in estate dovrebbe essere vietata dalla Costituzione. 😂😂
    Quanto ai prezzi altissimi con i saldi, hai proprio ragione.
    Una volta si trovava ovunque il 50 o addirittura il 60%.
    Adesso se arrivano al 30 è un miracolo.
    Quindi anche quest'anno, passo.
    Ho comorato giusto qualche pantaloncino per Lorenzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, le cose che mi interessavano arrivavano ad un massimo del 30% di sconto... però non mi servivano davvero e ho lasciato perdere. È un modo per farmi diventare più parsimoniosa? xD

      Elimina
  2. Ormai per gli acquisti faccio come i pensionati, compro cose nuove solo come sostituzione di una cosa vecchia che è diventata inutilizzabile (e quando dico "inutilizzabile" vuol dire che è talmente in condizioni pessime che altra gente al posto mio l'avrebbe buttata nella spazzatura già tre anni prima ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Possiamo fondare un club tutto nostro... ho cose con rattoppi e disegni fatti da me per nascondere quanto sono distrutte! xD

      Elimina
  3. Carinissimi i pantaloni miciosi (io avevo comprato un pigiama simile su Shein che ho buttato perché era proprio come scrivi tu: talmente sintetico da rischiare l'autocombustione)! E splendidi anche gli artbook Ghibli *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho preso t-shirt mostruose da Aliexpress. Fra l'altro il poliestere che usano lì non ha nulla a che vedere con il materiale che intendiamo noi! ^^

      Elimina
  4. Qui da me, vicino a Milano, fa talmente caldo, che non riesco neanche a leggere, non riesco a far niente !! Una bella felpa, un pò calda ora ma ti sarà utilissima in autunno . I pantaloni li ha trovati belli pure il tuo gatto !!! Io , con i saldi, ho comprato un vestitino e due paia di pantaloni corti, ho risparmiato un bel pò . Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui fa molto caldo ora.. il solo toccare la felpa mi dava una tremenda sensazione nonostante ci fosse l'aria condizionata in negozio. Però non potevo lasciare lì Doraemon!!! xD

      Elimina
  5. Io su Aliexpress compro più che altro cose per le bambole, ma da mesi hanno aumentato le spese di spedizione e quindi sto più attenta che in passato. In effetti non mi fiderei a comprare vestiti per me, non solo per il materiale, ma anche per le taglie. Hanno forse cominciato a fare delle XL che sono XL e non M? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le taglie sono sempre vergognose... ahahahah!
      I pantaloni sono 5XL e la maglia 3XL... Nei negozi "normali" di solito prendo L o XL perché cmq vesto comoda. ^^

      Elimina
  6. Altri due bellissimi artbook, fantastici!
    Sai, a Genshin Impact potrei anche giocare, ma singolo non multigiocatore, diciamo che non mi va...
    Felpi e pigiama che non comprerei mai, ma che tuttavia indosserei ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io gioco sempre da singolo in Genshin perché sono talmente imbranata (ma anche asociale e ignorante delle terminologie giovanili e di gioco) che finirei solo per far danni.. xD
      Sostanzialmente gioco quando ho tempo, cerco le traduzioni degli eventi perché in inglese faccio pena e mi godo i personaggi e la grafica.. xD

      Elimina
  7. Ora sono in montagna ma fa talmente caldo , che la tua felpa non servirebbe proprio, neanche qui !! Siamo a 31 gradi, in montagna !! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace che non sia una gita rinfrescante... spero che cmq potrai rilassarti nella natura! ;)

      Elimina
  8. Ogni tanto la sorte ti sorride e trovi della roba carina ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...