giovedì 5 maggio 2022

Ramen a mano

Lo scorso mese sono stata a Bari. Finalmente ci sono andata da sola col bus senza dovermi far accompagnare da mio fratello.
Ci sono andata di mattina perché volevo assolutamente pranzare in un ristorante cinese che si chiama Millegusti dove fanno i ramen a mano.
È stato bellissimo vedere il cuoco che filava l'impasto a mano che presto sarebbe diventato gli spaghetti nel mio piatto!
Era veramente delizioso! Il brodo aveva un meraviglioso odore di spezie.. ne avrei mangiato fino a scoppiare ma ne ho preso solo una porzione. Spero di tornarci per assaggiare anche altro.
Ho preso anche il gelato fritto (estremamente buono rispetto ad altri ristoranti cinesi in cui sono stata) e la frutta cinese sciroppata che adoro.

Dopo una lunga passeggiata digestiva, un mio amico mi ha portata in un market asiatico che non conoscevo e ovviamente ho fatto una discreta scorta di roba. In verità c'erano tantissime altre cose che avrei voluto prendere ma mi sono limitata parecchio! ^^
Mi sono concentrata sull'immenso banco frigo di bibite e ho preso una Coca Cola alle erbe e una Coca Cola piccante... non le ho ancora assaggiate ma sono molto curiosa.. oltre a trovare le bottiglie estremamente carine!
Ho preso una burrobirra... esperienza da seppellire. Non mi è piaciuta affatto.. una roba dolcissima fra caramello e vaniglia frizzante! Mai più! >_>
Una lattina di succo al mango, bottiglie di tè di One Piece e Dragonball e tè Arizona (so che è una buona marca ma mi ha attratta soprattutto per la lattina graziosa).
Ho preso anche delle chips piccanti, gli spaghettini di konjak che erano in mega offerta (sapete che questo alimento quasi non ha calorie ma riempie molto lo stomaco?). Mochi alla frutta secca e ramune nel gusto classico e alla cola.
I mochi sono buonini ma deludenti... dentro non c'era nemmeno l'ombra della frutta secca mostrata sulla confezione; ne avevano solo il sapore!

OVVIAMENTE la mia tappa finale è stata la fumetteria e, dato che mancavo da oltre due mesi, mi si era accumulata un mucchio di roba!
Ho recuperato "La corte dei cento demoni" su consiglio di Yue Lung... spero di non essermi imbattuta in una odissea! xD
Ho deciso di recuperare la collection di Berserk nei cofanetti visto che io ho soltanto l'edizione "sottiletta", e il fumettaro mi ha fatto trovare il box commemorativo del centesimo volume di One Piece.
Non ci tengo troppo ai volumi speciali/variant ma per One Piece ho fatto volentieri una eccezione.

28 commenti:

  1. Sarei curiosa di assaggiare la Coca-Cola piccante.
    Il resto, invece, lo lascio a te. 😂😂😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo le Coca Cola me le ha rubate mio fratello e non le ho nemmeno assaggiate! ;_;
      Cmq i tè freddi erano superlativi, veramente deliziosi! :p

      Elimina
  2. Certi prodotti orientali "american style" li evito :-D
    Invece i ramen li mangio volentieri, anzi, mi fai venire voglia di tornare al ristorante cinese dove - tra pandemie, lockdown e altri problemi vari - sono circa due anni che non ci vado...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora credo sia davvero arrivato il momento di fare un salto al ristorante cinese!!! ;p

      Elimina
  3. Ah, che voglia di ramen che ho! I miei figlioli lo hanno mangiato l'ultima volta che sono andati a Milano. Qua dalle mie parti non ci sono locali che lo fanno, quindi dovrò aspettare la prossima trasferta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo necessariamente andare a Bari per mangiare quello fatto a mano... nel ristorante cinese della mia cittadina lo fanno con quello istantaneo che posso benissimo fare a casa da sola! ^^

      Elimina
  4. Ecco, io solo le bottigliette, a bere non ci tengo :D
    Certo che mangiano davvero strano, non è certo una novità (ne ho visti di film), ma il gelato fritto non l'avevo mai sentito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gelato fritto è buonissimo, probabilmente ti piacerebbe: è una pallina di gelato avvolta in una specie di sottile strato di pane morbido e dolce (tipo quello dei tramezzini), poi il tutto bagnato in una pastella e fritto. In questo modo si forma una crosta esterna calda e croccante mentre il gelato all'interno è ancora freddo ma morbido.

      Elimina
    2. Potrebbe sì, ma le troppe calorie dove le metto? :D

      Elimina
    3. Ahahahah... hai ragione... io le ho sparse ovunque! xD

      Elimina
  5. Ho ho mangiato , una volta sola, il gelato fritto ma non mi è piaciuto, c'era troppo contrasto tra il caldo e il freddo, non l'ho più preso. Delle altre cose che hai comprato..devo dire che non ne conosco nessuna !!! Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato.. a me piace molto il gelato fritto! :p
      ...è anche una questione di gusti.. ^^

      Elimina
  6. Cara Nyu, mi fido di te e senz'altro saranno tutte cose gustose, ma non assaggerei nulla, ah, ah, ah.
    sinforosa

    RispondiElimina
  7. ciao, non conosco questi prodotti. Mi hai incuriosito la Coca-Cola piccante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ho avuto modo di provarla perché mio fratello me l'ha rubata ma spero di avere la possibilità di ricomprarla. :p

      Elimina
  8. Quei ramen sembrano a dir poco deliziosi, molto meglio di quelli che fanno a Genova nell'unico ramenaro disponibile. La versione da collezione di One Piece è davvero bellina, spero che il fumettaro l'abbia tenuta anche a me, altrimenti amen, perché purtroppo non ho più posto in casa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I ramen erano decisamente squisiti!

      Non parliamo di posto... è una vera tragedia!!! @_@

      Elimina
  9. Bisognerà proprio che ti accompagni a Bari la prossima volta ^^

    RispondiElimina
  10. Ciao, ma che allegro, simpatico e colorato il tuo blog, bravissima! Non ho mai assaggiato i Ramen, mi ripropongo di provarli. Ricettina fatta in casa è possibile? Mi fiderei di più:D Ciao ciao, alla prossima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata!
      Spero che potrai assaggiare il ramen prima o poi.. io lo adoro! In alcuni negozi è possibile trovare i ramen istantanei ma quelli fatti a mano sono tutta un'altra cosa! :p
      Penso che possano essere fatti in casa ma io non sono una brava cuoca! ^^

      Elimina
  11. Buon pomeriggio Nyu, sei sempre così gentile, ti lascio un caro saluto ed un abbraccio :)

    RispondiElimina
  12. Sono contenta di sapere che sei andata a Bari senza essere accompagnata. Stai così bene, no?
    Poi è sempre interessante vedere i tuoi acquisti, a me piacciono i shirataki, ti sono piaciuti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora sto abbastanza bene ma ho sempre bisogno di fare molte visite dai dottori. :s
      Anche a me piacciono gli shirataki ma penso di non essere molto brava a prepararli! xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...