sabato 31 luglio 2021

Top Luglio 2021

Questo mese, sempre in balia dei miei fantastici problemi di salute, sono riuscita unicamente a guardare qualcosa in TV; ovvero l'anime in 11 episodi + 1 special The Tatami Galaxy su Netflix.
Nel primo episodio vediamo uno ragazzo (di cui non viene rivelato il nome) che si iscrive all'università e decide di entrare in un club per poter godere appieno della "rosea vita del campus". 
Da liceale pare essere stato piuttosto fannullone e non aver stretto amicizie, ma adesso il nostro protagonista sembra seriamente intenzionato ad avere molti amici e a incontrare splendide ragazze fra le quali sia nascosto l'amore.
Purtroppo il tempo passa e dopo due anni tutte le speranze e gli sforzi sembrano essere stati vani. Questo non solo a causa di una tremenda goffaggine, ma soprattutto a causa della presenza di Ozu, un compagno di università talmente subdolo da riuscire a tirare fuori ogni sentimento represso del protagonista mostrando così il suo lato peggiore.
Il nostro sfortunato eroe però troverà un barlume di speranza e felicità quando si renderà conto di essere innamorato di una matricola di nome Akashi, una ragazza estremamente schietta e sincera.

Nel secondo, terzo, quarto....... insomma in più o meno tutti gli altri episodi accade la stessa identica cosa con l'eccezione del club scelto dal protagonista.
Inizialmente non mi era ben chiaro quello che stava accadendo ma andando avanti ho trovato tanti collegamenti fino a giungere agli ultimi episodi dove ogni cosa è rivelata.
Nel corso del ripetersi degli eventi è anche possibile incontrare tanti strambi personaggi e trovare la loro collocazione in tutti gli avvenimenti della storia.
Il disegno appare grezzo ma è perfetto per questo anime assurdamente tragicomico e l'ho trovato molto affascinante.
Personalmente mi ha sorpresa in positivo anche se non sono certa che possa rispecchiare i gusti di tutti. 
*





Le immagini che vedete in questo post potrebbero essere coperte da copyright e sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''

6 commenti:

  1. Accidenti, mi dispiace che i problemi di salute non vogliano saperne di darti una tregua :(
    Oddei, l'università... che brutto periodo XD Avevo più o meno le stesse speranze del protagonista di questo anime, ma me ne sono scappata. Ci sto riprovando adesso, vedremo come va.
    Un abbraccione! E speriamo che la salute migliori presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio.. al momento sto un po' meglio ma la risoluzione dei problemi è sempre tanto lontana e sicuramente mai risolvibile del tutto. Però finché miglioro quel po' che mi basta per condurre le mie normali attività, a me va benissimo.. non importa se non posso fare cose troppo oltre la routine. ;p

      A questo punto ti potrei consigliare di guardare l'anime; è tragicomico quanto basta e con un finale piuttosto rincuorante! In qualunque caso "in bocca al lupo"! ;)

      Elimina
  2. Stare male e per giunta con questo caldo... ti sono doppiamente vicina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il caldo è una vera condanna soprattutto qui a sud dove ci sono questi bei 40° costanti! >_>

      Elimina
  3. Mi spiace per i problemi di salute che ancora non si risolvono >.< Spero che ci siano miglioramenti in tempi brevi!

    L'anime sembra insolito ma carino, potrei pensare di vederlo prossimamente.

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo le cose stanno andando in modo alquanto bizzarro tanto che forse dovrò ricominciare tutto da capo e cambiare terapia...sono nelle mai nei medici! ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...