mercoledì 19 maggio 2021

ripopolamento

La scorsa settimana ho costretto mio fratello ad accompagnarmi in fumetteria (non sono ancora in grado di andarci agevolmente da sola ma spero di poterlo fare al più presto). 
È stato bellissimo rivedere il fumettaro e un angolino di Bari dopo mesi e mesi che non mi ci recavo.
Anche questa volta il mio bottino è stato davvero abbondante perché non ritiravo manga da circa 3 mesi! ^^
Fortunatamente ho un fumettaro di fiducia che mi tiene tutto da parte! Non do mai per scontato che un negoziante debba tenere tutta questa merce in sospeso così a lungo quindi gli sono sempre grata!

Mesi fa ho richiesto questo set  di gadget ispirati a Creamy Mami e finalmente sono riuscita a ritirarlo. 
Finora non mi era stato spedito con i manga per timore che la scatola venisse spiaccicata dal peso dei volumi cartacei! :p



Dato che non è molto distante dalla fumetteria, mi sono recata in un negozio di prodotti alimentari asiatico. Ho preso un tè oolong e uno nero di cui mi piacevano le confezioni, dei noodles istantanei e dei mochi alla patata viola.




Mi sono fatta accompagnare anche in un negozio che vende pesci tropicali e ho fatto un po' di acquisti.
Onestamente non compravo pesciolini per il mio acquario da oltre 3 anni e col tempo qualche pescetto era venuto a mancare (sia per l'età che per qualche malanno) così avevo bisogno di ripopolarlo un po'.
In foto (in un secchiello) sembrano tantissimi ma una volta liberati nel loro acquario grande (è un acquario da 250 litri) mi sono sembrati pochissimi... ^^







22 commenti:

  1. Che strani pesci...comunque vedo nei film asiatici mangiare noodles, ammetto che mi piacerebbe assaggiare ma non ho il coraggio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono strani pesci... xD
      Sono pesciolini tropicali semplicissimi, ci sono anche i classici "neon". Forse visti dall'alto sembrano strani! xD

      I noodles sono universalmente buoni; solitamente c'è la pasta a base di grano saraceno con brodini molto simili ai nostri e verdurine/uovo/carne... ovviamente ci sono paste fatte di altri tipi di farine e con ingredienti particolari ma se assaggi quelli "all'italiana" tipo i Saikebon, sicuramente non troverai sapori che non conosci o che potrebbero infastidirti.

      Elimina
    2. Sì, probabilmente è la visuale :D
      Quelle cose confezionate non fanno per me, devono essere casalinghe, ma purtroppo in Asia non posso andare ;)

      Elimina
    3. Ci sono dei ristoranti di ramen che preparano tutto con roba fresca e fanno la pasta a mano al momento ma sono difficili da trovare in Italia... bisogna cercare! :p

      Elimina
  2. Eh già, è bellissimo riappropriarsi della care, sane e vecchie abitudini :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di poter tornale alla vecchia routine di una volta dove prendere un gelato con le amiche era tanto banale quanto bellissimo.

      Elimina
  3. Ma la vera domanda è: dove te li metti tutti quei manga? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro che stavolta sono impazzita per trovare posto! Ho spostato tutte le graphic novel altrove per far entrare questi manga nella libreria.
      Cmq sono decisa a fare una bella rivisitazione della roba che ho e dare via qualche serie! Devo solo trovare il tempo (mi ci vorranno settimane) per svuotare tuuuuutte le librerie e le scatole e fare una severa selezione!

      Elimina
  4. Eh beh, poter finalmente rifare qualcosa dopo tre mesi di attesa è sempre gratificante. Almeno ora hai parecchie letture da fare :-D
    "Mochi alla patata viola" mi lascia perplesso, attenderò una tua "recensione" in merito ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità non vado in fumetteria di persona dallo scorso anno per i vari problemi di salute che ho... finora il fumettaro mi ha sempre spedito tutto! Spero cmq di poter tornare a prendere il bus come una volta e fare le mie passeggiate in autonomia.

      Le letture non mi mancano mai vista la mole di arretrati che ho (per non parlare dei libri...).
      Penso sempre che la mia vita non basterà per leggere tutto quello che accumulo! xD

      Elimina
  5. I pesciolini sembrano spermatozoi.
    Si moltiplicheranno? Ahahah

    Sono felice che tu sia finalmente potuta andare a Bari e spero che, d'ora innanzi, non vi siano più limitazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pesciolini visti dall'alto un po' lo sembrano... hahahaha!
      Questa tipologia di pesci difficilmente si riproduce in un acquario ma ci sono molti pesci che possono farlo tranquillamente! xD
      Da me a volte è capitato! ;p

      Elimina
  6. Sono contenuta che tu sia riuscita a farti un bel giro, adesso hai da leggere per un bel po', quello che mi incuriosisce molto sono quei pescetti, ma che carini!
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! La lettura non manca mai in casa mia! xD

      I pesciolini sono più o meno tutti del genere "caracidi" a cui appartengono anche i classici piccoli "neon".

      Elimina
  7. Ci voleva una boccata d'aria diversa ^^. I miei mochi non sono durati molto: li abbiamo spazzolati a tempo di record XD XD XD.
    Spero tu possa avere il tempo di leggere e riuscire a fare una cernita ^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti avrei dovuto prendere qualche altra scatola di mochi da Bari perché anche le mie scorte si stanno volatilizzando... "un mochi al giorno................"

      Elimina
  8. Sono rimasta colpita dalla gentilezza del fumettaro...
    Che bellissimi pesciolini, ora il tuo acquario sarà più animato e bello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ora il mio acquario sembra decisamente più ricco.
      A volte è necessario ripopolarlo! ;p

      Elimina
  9. ciao buona lettura.
    Molto bello il set di gadget ispirati a Creamy Mami

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a leggere quante più cose possibili... finisce sempre che compro molto più di quel che riesco a leggere! ^^

      Elimina
  10. Ci credo che ti aspettava il tuo fumettaro.. e pure con ansia direi!! .. i mochi alla patata viola ispirano.. sembrano dolci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio fumettaro sa che non gli lascerei mai sul groppone tutta quella roba, per questo è così gentile... immagino però che ci sia anche gente che non è molto affidabile e magari abbandona le prenotazioni! ^^

      I mochi alla patata viola non sono troppo dolci.. sinceramente preferisco i dolci poco dolci a quelli particolarmente zuccherosi. :p

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...