lunedì 30 dicembre 2019

2020, 5 (non) propositi per in nuovo anno.


Da tempo non faccio più propositi per il nuovo anno; ormai so che non riesco mai a realizzarli! >_>
Questa volta però mi trovo a riesumarli per la mia collaborazione con Iya&Ceres del blog Let's Talk About It.



01- Lettura
Il mio cruccio più grande è sempre il trovare tempo per leggere.
Compro tanti manga ma ne leggo veramente pochissimi. Ho un sacco di libri e l'80% di loro non ha mai visto la luce.
In passato stilavo liste di titoli da leggere durante l'anno che col tempo si sono ridotte a "vorrei leggere un qualcosa qualunque giusto per non dimenticare come si fa".
Quest'anno vorrei leggere qualcosa in più perché alcuni avranno notato che, in molti casi, nell'intero arco di un mese, riesco a leggere un solo volume unico. Che vergogna!



02- Visione
"Visione" non è intesa come allucinazione che prima o poi avrò, ma come visione di anime/drama/serieTV.
È mai possibile avere a disposizione Netflix e Amazon Prime Video senza riuscire a vedere almeno una serie al mese??? Io ci riesco benissimo!
Sono una specialista del non avere tempo di sedermi sul divano perché, la sera, dopo il lavoro, devo necessariamente fare delle faccende domestiche che mi portano a svenire direttamente sul letto senza concepire la presenza di un divano.



03- Dinamicità
Ogni anno mi riprometto di fare un po' più movimento perché a lavoro sono quasi sempre seduta e la ciccia in eccesso non ha pietà di me. Non riesco a immaginarmi in palestra quindi penso sempre di aver modo di fare esercizi per conto mio. Il mio entusiasmo iniziale però si spegne abbastanza in fretta.
Quest'anno è arrivata a casa la piccola Iside e ho immaginato le grandi passeggiate che avremmo fatto insieme e che mi avrebbero portata a cimentarmi nella salutare attività del camminare..... peccato che Iside sia una vera pigrona che rincorre solo la gente che mangia per strada un gelato o un panino per cercare di scroccarne un pezzo come fosse una poraccia che ha fame (e facendomi fare figuracce di continuo).



04- Ordine
In casa non ho tantissimo spazio e la mancanza di fortuna (nel trovare le misure che voglio) e soldini, mi impedisce di avere i mobiletti giusti per sistemare quello che sono gli accessori indispensabili per coltivare i miei molteplici hobby (forse ne ho troppi?).... morale della favola: ho sempre una confusione allucinante fra le mie cose! Tento sempre di sistemare tutto ma poi, non appena comincio un nuovo lavoro o progetto (senza contare quelli sospesi da anni e anni), mi ritrovo punto e a capo.
Sostanzialmente ho rinunciato all'ordine ma ogni anno spero di migliorare o di trovare quello che cerco per organizzare il mio materiale (è un tentativo disperato di dare la colpa ai mobili piuttosto che a me).



05- Pelosetti
Voglio tanto tanto tanto poter passare più tempo con i miei animaletti.
So di averne un po' troppi ma molti sono capitati da me per caso e non potrei mai rinunciare a prendermi cura di ognuno di loro. Il tempo che ho a disposizione è sempre troppo poco.
Non so esattamente come risolvere questo proposito perché non dipende completamente dalla mia volontà ma spero di ritagliare più tempo da dedicare a ognuno loro.
Se riuscissi a coltivare il proposito numero 2, magari potremmo starcene tutti sul divano a guardare la TV.

18 commenti:

  1. Per quanto riguarda le letture e le serie tv ti capisco benissimo..ho fumetti messi da parte da mesi ormai :D e poi è vero che più canali hai meno riesci a vedere, io stesso ho Prime, Timvision ora pure AppleTV: mai tempo per vedere nulla :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esistono così tante cose interessanti e non riusciamo ad approfittarne.. che vita dura! >_>

      Elimina
  2. Anch'io mi riprometto sempre di fare più attività fisica e all'inizio ci riesco, ma l'entusiasmo passa subito.
    Ho provato con la palestra e persino con le app per smartphone, ma dopo tre settimane al massimo perdo ogni stimolo.
    Quindi mi unisco al tuo proposito.
    E buon anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli esseri umani sono davvero fatti per fare attività fisica??? xD
      In realtà ho così tante altre cose da fare che l'attività fisica finisce nell'ultimissimo posto delle mie priorità e resta lì, triste e sola.

      Elimina
  3. Ciao Nyu, vedo che abbiamo due punti in comune: il desiderio di fare attività fisica e quello di leggere - anche se nel mio caso non è che non leggo in generale, ma che vorrei effettivamente mettere mano a molte serie manga e graphic novels accumulate negli anni e lasciate a prendere polvere nella libreria. In compenso però di serie TV ne vedo anche troppe, ti dirò che mi chiedevo se esiste un gruppo per disintossicarsi, tipo gli alcolisti anonimi versione Netflix XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dovrei disintossicarmi dal comprare manga che tanto non leggo ma non riesco proprio a smettere! xD
      Spero tanto di vedere qualche serie o anime in più quest'anno.. al momento sono sempre indaffarata con altro ma continuerò a sognare di farlo! ^^

      Elimina
  4. Abbiamo un po' tutti difficoltà del genere... il mio consiglio è di concentrarsi su due cose al massimo e auto-imporsi almeno quelle due.
    Fra dodici mesi mi farai sapere quali sono le due cose che hai scelto ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coff! Coff! Temo che sarò sempre con un pugno di mosche in mano (ma almeno avrò le mosche)! @_@

      Elimina
  5. Cara Nyu, fai ciò che puoi, importante è là qualità non la quantità e tu dimostri di fare tutto con tanta dedizione e amore. Ti auguro un anno nuovo colmo di tante soddisfazioni professionali e personali. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. Spero riuscirai almeno nella metà, che penso siano già sufficienti ;)

    RispondiElimina
  7. Lettura e attività fisica, a quanto pare, sono un tasto dolente per molti (me compresa). Speriamo che, anche se poco, questo 2020 ci dia la forza di fare un passo avanti verso i nostri obiettivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La forza sì, ma anche il tempo materiale per farlo... xp

      Elimina
  8. Speriamo che il nuovo anno sia portatore di tempo da dedicare a quello che ci piace fare!
    Resisti, la speranza è l'ultima a morire (...credo...^^')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono fiduciosissima sul tempo in più ma ci speriamo sempre!

      Elimina
  9. Come hai iniziato questo 2020?
    Tanti auguri anche se con grande ritardo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che il 2020 non è iniziato benissimo ma mi auguro che possa migliorare! ^^
      Spero che da te sia iniziato meglio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...