lunedì 26 agosto 2019

monnezza estiva

Anche quest'anno ho avuto le mie antipatiche ferie forzate nel periodo di ferragosto, intervallo in cui per me è impensabile viaggiare, quindi sono stata a casa come ogni anno a far pulizie e a star dietro a tutti quei parenti e conoscenti che si sono trasferiti altrove e che in questo periodo dell'anno tornano per godersi il mare e il cibo scombussolando la vita di chi non se n'è mai andato. ^^'''
Oltre tutto questo, ho avuto una serie di grattacapi che mi hanno portata a stare spesso con la mia veterinaria di animali esotici, ma di questa vicenda vi parlerò prossimamente.
Io avrei soltanto voluto starmene chiusa in casa a leggere e invece ho visto la mia casa molto meno di quando passo le mie giornate a lavoro.


Per consolarmi, il mio paziente fratello mi ha portata a fare un bagno al fiume (di cui ho parlato QUI).
Ho tristemente notato che il fiume viene sporcato sempre di più perché sempre più gente lo frequenta al punto di trovarsi talmente colmo di persone da non permettere a tutti di entrare in acqua. Indipendentemente dal sovraffollamento del piccolo corso d'acqua, il grande problema resta quello dei rifiuti lasciati ovunque da questa gente disgustosa. Non riesco a comprendere come si possa essere tanto luridi.

Spero che i ranocchi del fiume non diventino mai principi perché diventare umani è orribile.



Sono stata anche un giorno al mare (presso la spiaggia di cui ho parlato QUI).
Ci ho portato Iside che si è mostrata una piccola foca per le sue doti da nuotatrice. xD
Ha fatto amicizia con un sacco di altri cagnolini!

Il posto è sempre molto bello...
 ...con acqua limpida.

Mi sono messa al centro della foce del fiume che arriva al mare.
Questo è quello che potevo vedere guardando verso il fiume...
 ...questo invece è il lato opposto che si affaccia al mare.
Mi piace questo punto di incontro con la sabbia lievemente argillosa e piccole correnti di acqua gelida che si scontrano con quelle tiepide e salmastre del mare.

Purtroppo anche qui ci sono un sacco di rifiuti. Ho riempito una busta intera di bottiglie di plastica, lattine, sacchetti e pezzi di giocattoli da spiaggia per bambini.
Lungo la mia passeggiata con Iside per raccogliere qualche conchiglia, ho trovato 17 tappi di birra sul bagnasciuga dove la gente corre e i bimbi giocano. Ci sono rimasta maluccio visto che ci sono molti contenitori per la spazzatura sulla spiaggia (e poi la gente si schifa a fare il bagno dove c'è un cane nei paraggi). @_@

Ho preso qualche conchiglia per preparare dei giocattoli per Morgan che vi mostrerò appena saranno completati, e qualcuna più piccina per le mie bambole.



Intanto ho preso ad Iside lo stesso squa-letto che hanno i miei gatti (in versione leggermente più grande).
Mentre Iside lo aggredisce (ma ci dorme dentro molto volentieri)...
... Pazu è talmente distrutto dal caldo che sembra che lo squalo lo stia vomitando. ^^


22 commenti:

  1. Le tue due uscite ti hanno permesso almeno di cambiare un po’ la visuale, sono andata a vedere anche i due post del 2016 e dell’anno scorso, i luoghi sono davvero interessanti, purtroppo, come dici bene tu, l’immondizia lasciata dai bagnanti è davvero una realtà disgustosa. Ciao Nyu e buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se sono state solo 2 mattinate, ho potuto svagare un po' la mente! ^^

      Elimina
  2. Purtroppo c'è tanta gente incivile a tutte le latitudini. Spero che comunque ti sia riuscito di "staccare" mentalmente per qualche ora dalla routine, che è poi quel che uno vorrebbe fare quando sta in ferie.

    RispondiElimina
  3. Terribile.
    Non ho mai sentito parlare di quel fiume.
    Io, Pugliese doc, non sapevo nulla in merito.
    Faccio dieci minuti di vergogna. Dici che bastano?
    Andrò a visitarlo al più presto.
    Quanto ai parenti che tornano e si autoinvitano a casa di chi non é mai emigrato.... che palle! 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verso Taranto ci sono un sacco di bei fiumi e posti incantevoli. Purtroppo sono complicati da raggiungere; bisogna avventurarsi o "conoscere la strada" perché certe volte vi si accede dai posti più impensabili. @_@

      Elimina
  4. ANch'io in spiaggia trovo di tutto, cicce di sigaretta, cartacce..gli incivili sono dappertutto!

    RispondiElimina
  5. Vedere posti così belli ridotti a bidoni della spazzatura è triste...il rispetto per l'ambiente che ci circonda è andato a farsi benedire e penso che il conto arriverà presto se la strada è questa...
    Tra un po' sarò anch'io un parente in visita XD XD XD XD
    Peccato però che la mia non sarà una vacanza, con le cose da fare che mi aspettano ^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non stai lì a rimpinzarmi di parmigiana e polpette va benissimo.. xD

      Elimina
  6. E' un peccato veder rovinati tanti bei posti, ma purtroppo l'essere umano a volte è proprio imbecille...comunque spero che nonostante ciò e i parenti tu abbia passato belle giornate ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pochissime giornate tranquille ma mi accontento.. meglio di nulla.. ^^

      Elimina
  7. Le ferie estive (nel mio caso) le avevo fatte l'utima settimana di Luglio e la prima di Agosto. complice il fatto anche le ferie della mia compagna.

    Inizialmente le avevo sottovalutate: Volevo fare tanto, troppo ma sulla carta mi sembrava tutto oggettivamente poco. L'ultimo giorno, una volta rientrato a casa, facendo mente locale mi son reso conto che le avevo incredibilmente sottovalutate: Due concerti (I Darkness e la domenica successiva i Jethro Tull), tre giorni a Grado e quattro a Verona. Per non parlare dei cinque libri letti, tra romanzi e graphic novel!

    Alla fine sono arrivato al punto che le ferie in se servono principalmente per staccare la spina dalla routine lavorativa quotidiana (che mi aspetta tra circa 50 minuti). E nel mio caso ci sono riuscito :-) Come in tutte le cose conta più la qualità che la quantità :-D

    E poi, per i due posti che volevo visitare...c'e sempre tempo! ;)

    Posti ovviamente altrettanto belli come quelli da te fotografati :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che le tue ferie siano andate bene. Tutto sommato hai fatto cose interessanti e realizzato una parte dei tuoi propositi!
      Io spero di rifarmi in futuro. ^^

      Elimina
    2. Guarda, la mia (s)fortuna è che sono sempre part-time, quindi volendo riesco in qualche modo a rifarmi e organizzarmi per tempo nonostante vari imprevisti o impegni extra-lavorativi. ;-)

      Giusto per farti capire volevo andare qua https://www.valdarzino.info/castello-ceconi (Ma visto che la prossima settimana arriverà un mio zio da Torino è già nella lista delle cose da fare)

      E...qua https://www.youtube.com/watch?v=-NAcUiZazBk. Qua a visitare la gola di Vintgar ci sono già stato anni fa e ho lasciato un pezzo di cuore. Spero di fare il bis (chissà, magari sempre con mio zio :-D )

      Elimina
    3. Io soffro leggermente tanto di vertigini (oltre qualunque mezzo che si muova a parte le mie gambe) ma per quella gola di Vintgar mi farei coraggio! ...è splendida!

      Elimina
  8. AHAHAH, PAZU!!! XD

    Comunque è impensabile che le persone facciano così tanto schifo e lascino immondizia ovunque vadano. OVUNQUE. Siamo veramente delle creature insensibili e cafone. u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cafone, maleducate e ignoranti... sempre per essere garbata! ^^

      Elimina
  9. La foto del fiume è bellissimo e non posso immaginare che sia sporcato dai rifiuti... mi dispiace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo c'è davvero poco rispetto per la natura che ci ospita!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...