domenica 14 luglio 2019

Ambientazioni, le 5 che vorremmo visitare

La collaborazione con Iya&Ceres del blog Let's Talk About It di questo mese riguarda un po' genericamente le ambientazioni (senza troppo badare allo spazio/tempo/reale/immaginario) che vorremmo visitare; non viverci, ma almeno poter dare un'occhiatina.
Le altre collaborazioni sono nell'etichetta "meme".
Ciò che segue non è una classifica.




01- La Città Incantata
Ho sempre trovato affascinanti gli spiriti giapponesi ma spesso troppo pericolosi o troppo ridicolizzati quindi, la perfetta via di mezzo, la vedo nel film La Città Incantata dove poterli osservare durante i loro momenti di relax nel bellissimo stabilimento termale di Yubaba.
Anche la stupenda città di contorno mi sembra meravigliosa con tutti i suoi vicoli e negozi.
Mi piacerebbe davvero tanto visitare un posto simile.



02- Thousand Sunny
Premetto che soffro di tutti i mal di spostamento immaginabili, quindi anche mal di mare, ma dal primo momento che ho visto questa nave in One Piece, ho pensato che sarebbe bellissimo visitarla e magari poterci fare "un giro" verso uno degli straordinari luoghi che si possono ammirare nell'anime... e non disdegnerei certo di poter assaggiare qualche favoloso manicaretto preparato da Sanji!!!! Una crociera con i fiocchi!



03-Il Castello nel Cielo
In generale amo i castelli e mi piace visitarli ma il castello per eccellenza da esplorare sarebbe quello del film di Laputa.
Una immensa costruzione abbandonata e invasa dalla vegetazione che galleggia nel cielo con un numero infinito di luoghi e stanze incredibili tutte da scoprire.



04- Festival Scolastico (o della Cultura)
Non ho un particolare anime/manga di riferimento ma in ogni storia che ha una ambientazione scolastica che si rispetti, appare questo fantomatico festival dove ogni classe organizza un evento particolare mostrando la propria abilità e creatività e raccogliendo fondi per le attività della scuola.
Da quello che ho potuto osservare ci sono spettacoli e bancarelle di ogni genere e sarebbe bellissimo assistervi. Chissà se anche nella realtà è un evento così spettacolare e divertente...



05- Il Regno dei Gatti
Da brava amante dei gatti non potevo non includere il Regno dei Gatti presente nel film La Ricompensa del Gatto (per questa collaborazione sono stata estremamente di parte per lo Studio Ghibli).
Prendere il tè con un gatto (se fosse Baron sarebbe il massimo), parlargli, incontrare il Re dei Gatti... e diventare una di loro (almeno temporaneamente).... IL PARADISO!












Le immagini che vedete in questo post potrebbero essere coperte da copyright e sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''

22 commenti:

  1. Non ho mai visto il film "La ricompensa del gatto", ma effettivamente ti ci vedo proprio bene in quel contesto.. 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah.. abbandonatemi fra i gatti e sarò felice! xD

      Elimina
  2. Regno dei Gatti assolutamente sì.
    E anche il festival scolastico, magari con Rea che canta al falò... ahaha! XD
    Mi pare strano che non abbiano ancora costruito una sorta di parco a tema One Piece su qualche isolotto giapponese, da raggiungere con la Thousand Sunny :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi pare ci abbiano ancora fatto un parco a tema ma ci sono delle riproduzioni della nave e alcune ambientazioni.
      Bisognerebbe prima di tutto arrivare in Giappone e poi vedere il resto... :p

      Elimina
  3. Io come sai sono "datato", comunque la location che vorrei davvero vedere di persona visto che lì può succedere di tutto è... il liceo Tomobiki di Ataru e Lamù :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Un manicomio camuffato da scuola!
      .....ma immagino che il tuo vero obbiettivo sia incontrare Lamù! xD

      Elimina
  4. Beh, ambientazioni niente male, se ci vai vengo anch'io ;)

    RispondiElimina
  5. Il regno dei gatti mi intriga e molto, adorando i gatti! Buon pomeriggio domenicale.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. Ho avuto la fortuna di trovarmi diverse volte "nella Città Incantata", in Cina, Giappone, e Taiwan (dove c'è la città che pare abbia ispirato Miyazaki). Però il mio preferito resta il regno dei gatti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente, in qualche posto, ci sarà per davvero un bellissimo regno dei gatti!

      Elimina
  7. Bello,voglio venire nel regno dei gatti con te!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che dovremo organizzare un bus; ci sono un sacco di prenotazioni per questa meta! xD

      Elimina
  8. Lo studio Ghibli ha costruito delle bellissime ambientazioni, per cui è impossibile non innamorarsi di almeno una di queste.
    Quoto il festival scolastico e... ho anche scelto la stessa immagine per l'anteprima. XD
    La Ricompensa del Gatto devo ancora vederlo, ma essendo gattara nell'anima penso di concordare anche su quella ambientazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GUARDALOOOO! La Ricompensa del Gatto non è un film grandioso come possono esserlo altri ma per chi ama i gatti, c'è davvero da sbavare.. ahahahah!

      Elimina
  9. L'unica crociera che vorrei fare è quella sulla Thousand Sunny! Magari servita e riverita dal mio Sanjino XD XD XD XD

    RispondiElimina
  10. Mi prenoto anch'io per andare nel regno dei Gatti!😽 E devo recuperare il film "La ricompensa del Gatto"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok... c'è ancora posto nel (gatto)bus che stiamo organizzando... xD

      Elimina
  11. Anch'io vorrei visitare questi posti, sopratutto il castello di Laputa...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...