domenica 14 aprile 2019

Le 5 mascotte (2D) del nostro cuore



È arrivato il momento del terzo appuntamento della collaborazione con Iya&Ceres del blog Let's Talk About It e Katia del blog NyanGames.
Dato che abbiamo finito le festività da collegare alla nostra collaborazione (potete trovare le mie precedenti top QUI e QUI), abbiamo deciso di continuare a pubblicare le nostre preferenze 2D il giorno 14 di ogni mese (finché riusciamo ad andare avanti.. si spera fino a fine anno ^^).
Oggi dedichiamo il nostro amore alle mascotte.



01- Keroro del manga/anime Keroro.
Nonostante questo elenco non rappresenti una classifica, per me è stato obbligatorio mettere al primo posto Keroro perché è indubbiamente la mia mascotte preferita in assoluto.
Questo buffo ranocchio è un alieno venuto sulla Terra col suo plotone per realizzarne l'invasione.
Nonostante, apparentemente, ci metta tutto il suo impegno, Keroro non ha certo previsto di aver scelto la casa sbagliata come sede operativa; infatti casa Hinata, abitata da mamma Aki e dai suoi figli Natsumi e Fuyuki, gli renderà completamente impossibile realizzare i suoi strambi piani di conquista e riuscirà a fare di Keroro un perfetto domestico che deve occuparsi delle faccende in casa per guadagnarsi vitto e alloggio.
Trovo questo personaggio veramente troppo simpatico. Io lo terrei volentieri in casa con me; so che adorerebbe leggere i miei manga e gli comprerei volentieri dei Gunpla (modellini di Gundam da costruire) da assemblare perché sono le sue grandi passioni .. anche se viziandolo, so che non riuscirei a farlo rigare dritto come invece riesce a fare Natsumi! ^^



02- Bulbasaur dell'anime Pokémon.
Il primo Pokémon di cui mi sono innamorata è stato Bulbasaur. Mi è piaciuto tantissimo fin dal primo momento in cui l'ho visto; un vero colpo di fulmine!
Col passare del tempo ho scoperto tanti altri nuovi Pokémon che mi piacciono, ma Bulbasaur resta il mio prediletto col suo somigliare ad una tartaruga che porta sul dorso un bocciolo.



03- Totoro dell'anime Il mio vicino Totoro.
Un po' ingombrante da tenere sempre con me, ma di certo rappresenterebbe l'incontro più magico di sempre! Totoro è un custode della foresta, dolce, pacifico e soprattutto superfluffolomorbidoso!
In verità trovo un po' inquietante la sua enorme bocca ma non per questo non resterei abbracciata a lui per ore.



04- Doraemon dell'anime/manga Doraemon.
Altra mascotte che vorrei tantissimissimo avere con me è Doraemon. Penso che lui sarebbe un compagno ideale per me: adora i fumetti, i dorayaki e non ha nessun piano folle o esuberante in mente (non come invece ne ha Keroro) se non quello di aiutare il suo amico umano Nobita, che troppo spesso si perde nell'ozio, a diventare una persona migliore.
Nonostante Doraemon sia un robot ha dei sentimenti buoni e genuini ed è sempre pronto a dare il suo aiuto. Dalla sua tasca tira fuori tante incredibili invenzioni e non nascondo che ne proverei volentieri qualcuna.



05- Kero-chan dell'anime/manga Card Captor Sakura.
Questa piccola peste è il custode della magiche carte di Clow.
Indipendentemente dal suo ruolo, è un esserino tantissimo carino, goloso, un po' troppo esigente e, a mio parere, anche piuttosto petulante.
Tutto sommato però, ha veramente a cuore la sua umana prescelta, è molto intelligente a acuto e se preso con le pinzette sa essere simpatico e adorabile.
La sua carineria è solo una copertura perché il suo vero aspetto è quello di Kerberos, un fiero leone alato. Onestamente non riesco a immaginare i comportamenti di Kero-chan riportati nelle sembianze di Kerberos ma.... come si suol dire; l'apparenza inganna.







Le immagini che vedete in questo post potrebbero essere coperte da copyright e sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''

23 commenti:

  1. Ho sempre detestato con tutta me stessa Doraemon. Mamma mia.
    Le altre non le conosco, ma Totoro lo abbraccerei anch'io. :*

    RispondiElimina
  2. Io cambio Keroro con Kururu (è il mio preferito in assoluto **) e Bulbasaur con Pikachu, per il resto ci siamo.
    Doraemon lo vorrei ovviamente anche io per i chusky XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Kururu è troppo subdolo! xD
      A me piacciono moltissimo anche Dororo e Giroro però penso che uno svogliato come Keroro sia più affine alla convivenza con me.. ahahahah!

      Elimina
    2. Ahaha devi pensare anche ai tuoi altri animali: andrebbero d'accordo con Keroro?? XD

      Moz-

      Elimina
    3. A questo dettaglio non ci ho pensato... ^^'
      Il coniglio certamente sì, Pazu si adatterebbe, ma Ponyo... ehm, Ponyo è una micina problematica... forse dopo mesi (ma anche un anno) ci si abituerebbe! @_@

      Elimina
  3. Doraemon è sicuramente un tenerone, ma ho sempre mal sopportato il cartone per via del protagonista, quindi non mi sarebbe nemmeno venuto in mente.

    Kero-chan è un punto in comune, mentre Keroro... ancora rido per alcune scene del cartone (tipo quella in cui smonta un cubo di Rubik per risolverlo e, non si sa come, nel rimontarlo ottiene una piramide XD) ma sarebbe veramente troppo impegnativo averlo in casa.

    Totoro è sicuramente una creatura speciale... c'è veramente qualcuno che non lo ami?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! Nobita sarebbe da bruciare al rogo assieme ai suoi compagni (eccetto Shizuka e pochi altri). Però Doraemon è tanto dolce e premuroso.

      Mi manca un sacco il vedere gli episodi di Keroro. Se riesco ne recupero qualcuno! xD

      Elimina
  4. Doraemon sarebbe al mio secondo posto, troppo simpatico. Per il primo non ho esitazioni: Spank, non me ne perdevo una puntata (e ho visto pure parecchie repliche :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spank è davvero carinissimo. Lo avevo preso in considerazione, ma avendo solo 5 nomi, non l'ho incluso.
      L'unica sua pecca è di essere troppo malinconico. L'anime non sempre era allegro e spensierato.

      Elimina
  5. Ricordo solo Doraemon che non mi piaceva, per niente, se non sbaglio era il 1983-83. Ciao Nyu e buona continuazione di domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. Non sapevo Keroro, ma è molto carino. Io da bambina seguivo con entusiasmo Doraemon...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente qualcuno a cui piace Doraemon! :)
      Keroro è davvero divertente! Spero che potrai vedere qualche episodio dell'anime.

      Elimina
  7. Da bambina seguivo i Pokèmon (non ricordo nulla!), Card Captor Sakura e Doraemon, e andava in onda anche Keroro, ma non so perché, non mi è mai andato a genio come cartone :/
    Inutile dire che Totoro, che ho conosciuto di recente, è uno dei miei preferiti ^^ ma Kerochan rimane per me in assoluto al centro del cuore. :) Ci sono particolarmente legata perché da piccola l'anime di Sakura mi piaceva talmente tanto (più di quello di Sailor Moon, che non so perché... non mi ha suscitato granché attrattiva, tranne forse quando ero proprio piccolissima!) che immedesimandomi nella protagonista mi ero affezionata tantissimo anche al leoncino che le faceva da braccio destro XD
    E poi... la doppiatrice era Patrizia Scianca, la stessa di Goku bambino, e io adoravo anche Dragon Ball :)
    Ok, basta così ^^
    Buon inizio settimana Nyu :) un abbraccione.
    Void

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pare che Kero-chan abbia conquistato parecchi cuori. xD

      Keroro è una di quelle cose talmente demenziali che bisogna avere una certa propensione ad amarlo. :p

      Elimina
  8. Come si fa a non amare Totoro!Ho preso anche la fustella!
    Il mio pokemon del cuore invece è Jigglipuff.
    Doraemon invece non l'ho mai sopportato.Però il primo vero amore mi sa che sono Posi e Nega.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povero Doraemon!!!! xD

      Posi e Nega sono davvero carini! Piacciono molto anche a me! ;)

      Elimina
  9. Se devo scegliere è ovvio che direi senza dubbio Doraemon, almeno tra questi ;)

    RispondiElimina
  10. Noo keroro che ricordi! Amovo le avventure di Keroro e il suo plotone sono simpatici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo amo ancora adesso... mi farà ridere sempre quel folle ranocchio! xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...