venerdì 14 settembre 2018

Hippolyta

Senza aver ancora nemmeno visto il film di Wonder Woman, ho acquistato la bambola Mattel della regina Hippolyta, madre della protagonista.
Amazon la vendeva ad un prezzo così allettante che non sono riuscita a rinunciare.
La bambola ha un viso stupendo ed è davvero bella.
Dato che sono più interessata alla bambola che al personaggio da collezione, l'ho completamente "smembrata"...
...ho scelto questo termine perché l'armatura le era attaccata addosso e non è stato semplice tirargliela via senza rovinarla.
I punti incollati con prepotenza erano i fianchi su cui sono rimasti dei segni di colla.
Levigandoli si noteranno certamente meno.
L'armatura fortunatamente non ha avuto grossi danni ma ovviamente non si regge più sulla bambola quindi ho usato dei semplici elastici trasparenti per sorreggerla nuovamente.
Tutto questo affanno per poterle cambiare l'abito un giorno futuro-chissà-quando!
La mia tendenza a rompere i giocattoli non finirà mai! ^^

Per ora l'ho sistemata in vetrina con altre barbie e bambole varie... ehm.. c'è un po' di affollamento... @_@


Durante l'estate mi sono presa la briga di sistemare un pochino la bambola del Disney Store che rappresenta Belle dal film live La Bella e La Bestia (avevo parlato di questa bambola QUI).
Originariamente il suo volto era un po' strano con una fronte enorme dovuta ad un bizzarro metodo di impianto di capelli:
Quello che ho fatto è stato ricreare una decente attaccatura dei capelli che la facesse apparire un po' più normale. Purtroppo mi è stato impossibile trovare un colore identico per la sua chioma.
A fine lavoro, con l'aggiunta di un po' di colore sulle guance e rimarcando appena il contorno occhi, Belle è venuta fuori così...
Mi sembra un pochetto migliorata ma non essendo una vera restauratrice di bambole, non ho potuto fare di più.
La differenza del colore dei capelli quasi non si nota.
Sono abbastanza soddisfatta! ^^



18 commenti:

  1. Oddio, hanno voluto fare una bambola con la faccia di Emma Watson ma il risultato forse non è dei migliori... Diciamo che le bambole dovrebbero avere la faccia da bambole, ecco (un Ken con la mia faccia farebbe ridere :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che alcune bambole sono talmente somiglianti agli attori da fare impressione!
      Basta trovare l'artista giusto!
      Guarda questa.. il prima e il dopo.. non sembra nemmeno la stessa testa!
      https://i.dailymail.co.uk/i/pix/2017/01/29/16/3C974CF000000578-4169254-Artist_Noel_Cruz_from_California_has_transformed_the_Belle_doll_-a-72_1485706446595.jpg

      Elimina
  2. Beh io ho un Iron Man basato su Robert Downey Jr. impressionante :) Complimenti per i lavori certosini che fai, e per averci fatto vedere la regina Ippolita nuda! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah... non ci ho proprio pensato di mettere una censura! xD
      In verità ho visto blog e siti costretti a mettere avvisi per l'accesso ai minori a causa di scemenze simili.... ehm.....

      Elimina
  3. Madonna, la bambola di Belle è terrorizzante... sei riuscita a togliere un po' di horror ma resta davvero creepy XD
    Quanto alla bambola dell'amazzone, non sapevo che la Mattel incollasse le armature. Bambolotti simili sono appena usciti anche su She-Ra... :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Mattel non ha sempre gli stessi criteri di produzione.. a volte gli accessori sono parti integranti del corpo (tipo finti collant che in realtà sono gambe colorate), altre sono fatti per essere tolti, altre incollati.. bò!
      Questa, essendo una bambola da collezione (e non per giocarci e spogliarla come faccio io), è stata pensata per restare immacolata e vestita in quel modo; per questo l'armatura era incollata.

      Elimina
  4. Meno male che ho uno stipendio medio-basso, altrimenti mi comprerei tutte le Barbie del mondo!!! (Infatti la sesta foto mi fa svbavare!). Comunque ho scelto di NON andar dietro questo mio desiderio, ma quando vedo certe collezioni di Barbie, specie quelle che escono verso la fine di ogni anno, soffro quasi fisicamente :D
    P.S. Devo ricordarmi di non prestarti MAI una bambola o un'action figure!!! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non ho moltissimi soldi (perchè le mie spese sono dedicate principalmente alla cura dei miei animaletti e poi ai manga.. il resto viene dopo).
      Tutte le Barbie che vedi nella vetrina non sono mai state pagate più di 30 Euro (quelle da collezione -ne ho 3- che io ugualmente deturpo), le altre invece hanno un costo di circa 10 Euro approfittando unicamente delle offerte (anche quelle Disney), o addirittura di 1 Euro (la maggior parte di quelle che vedi) perchè prese ai mercatini dell'usato e poi rimesse a nuovo. La mia collezione quindi è un po' da poveracci se messa a confronto con i veri collezionisti che sanno quello che comprano.
      Non mi ritengo una collezionista ma compro quello che posso quando trovo qualcosa di decente... per esempio, quelle di fine anno non le comprerei mai perchè costano troppo per me! :p

      Elimina
  5. La bambola di Belle sinceramente mi mette soggezione..ahahah
    Mentre per Hyppolita la versione live è comunque meglio ;)

    RispondiElimina
  6. Quante ne hai!!Ti interessa una bambolina di Sailor Moon?non mi ricordo se te lo avevo già chiesto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella vetrina ho anche Sailor Moon.. è nascosta ma ce l'ho già.. grazie! ;)

      Elimina
  7. Non sono certo ai tuoi livelli di pazienza! Almeno ora Belle è più guardabile XD XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io non sono così paziente... non farti ingannare... ahahaha!

      Elimina
  8. Quella bambola di Belle avrà sempre qualcosa di strano, ma per lo meno ora si ritrova con un viso un po' più armonioso. Ottimo lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità il viso di Belle è sempre un po' deforme in base a come è stata attaccata la palla di capelli dietro, quindi effettivamente appare un po' stortino ma.. pazienza.. io ho fatto quello che potevo! :p

      Elimina
  9. Sono sempre ammirata della tua passione per le bambole!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...