giovedì 28 dicembre 2017

Non tutti i regali arrivano da Babbo Natale

Anche questo Natale è andato via.. per me non è stato particolarmente gioioso ma si è ugualmente andati avanti con la tradizione e i regali.

Come ogni anno vi mostro cosa ho ricevuto:

AnnMeri mi ha regalato un po' di materiali creativi che Ponyo ha attentamente studiato,
 alcuni viveri (di pancia non ce n'è mai abbastanza)...
 ...e altre cosine fra cui spicca quella che appare come una cornice ma che in realtà è stata modificata...
 ...per diventare uno strumento di precisione per fare timbrate perfette.
Almeno spero di riuscirci visto che AnnMeri ci ha messo tanto impegno per realizzarmelo! ^^

Fatto sempre da AnnMeri ma regalatomi da un'altra persona che lo aveva commissionato per me; un  baktus (termine a me sconosciuto ma a quanto pare è il nome di questo genere di sciarpa) che adoro.


Ho ricevuto un carinissimo zainetto gattoso, in realtà serve per il trasporto del PC portatile (dentro ha tutte le sue tasche specifiche) ma penso di poterlo usare tranquillamente anche per altre evenienze.

Un ombrellino (sempre gattoso... ormai lo sanno tutti che ho dipendenza felina), un libro dei Moomin (non vedo l'ora di leggerlo) e un fumetto cinese. Non ho mai letto fumetti cinesi ma molti mi incuriosivano per i bellissimi disegni. Questo sembra proprio carino, spero di iniziarlo presto.

Cioccolatini (da chi non ti aspetti 1) e un piccolo Totoro (da chi non ti aspetti 2).

Una tazza con filtro per il tè (Ponyo aveva proprio voglia di una tisana di erba gatta) e la batteria portatile per il cell più carina che io abbia mai visto.. è così carina che se non avesse avuto nessun utilizzo sarebbe stata meravigliosa lo stesso!

Altri materiali creativi da un'altra amica creativa!

Un'agendina con penna e un soffice cactus realizzato all'uncinetto.


Ho avuto anche altre cose che ho deciso di non pubblicare perchè erano usate e riciclate così male da fare orrore.. io credo che cosmetici palesemente usati e sporchi, oggetti che nascondono dediche scritte per altre persone e ninnoli così incrostati di polvere da sembrare riesumati da uno scavo archeologico, non dovrebbero essere donati.. posso capire il riciclo, l'inutilizzo, i doppioni, la tirchieria o quello che volete (infatti in tanti anni non me ne sono mai lamentata anche se so per certo di avere avuto regali riciclati; una volta ho riavuto un regalo che io stessa avevo fatto due anni prima alla persona che me lo ha regalato), ma alle porcherie spetta un solo posto: la spazzatura!

Prossimamente i regali che ho fatto a me!

18 commenti:

  1. Per fortuna infatti che ci sono le tradizioni e regali, tanto che nonostante tutto spero sia stato per te un Natale sereno ugualmente ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao 👋 bello lo zaino gattoso e la batteria portatile!😽 Buone feste e buon anno!😘😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      vedremo cosa ci riserva il nuovo anno.. ^^

      Elimina
  3. A casa mia c'è un Totoro simile: per caso ha la ventosa? Comunque, tutto bello, un sacco di regali (lo zainetto è super)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo Totoro non ha la ventosa. Ho anche altri plush di Totoro; sono carinissimi!

      Elimina
  4. Quando ho visto il baktus la prima cosa che ho pensato è stata quelle mutandine fatte con le caramelle che a volte si trovano fra i premi delle sale giochi... sarò mica diventato un maniaco? :-D
    "Reverie" l'ho letto, ha lo stile della narrativa di Murakami, quindi a me non è piaciuto. Però a molti quello scrittore piace, quindi potrebbe piacerti. Il disegno è ottimo, curiosa la colorazione in sfumature di marrone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma daiiiii... mutandine di caramelle!!!!!

      Questo Murakami mi incuriosisce sempre di più.. il prossimo libro che leggo sarà uno dei suoi; a casa ne avrò 3 o 4 non ancora letti! :p

      Elimina
  5. Cioè ti hanno rifilato come regalo dei trucchi usati!!!!!!!Sono senza parole!!!Confesso anche io un paio di volte ho riciclato regali che non mi piacevano ma sempre rigorosamente sigillati e o mai tolti dalla scatola!!!
    Comunque il resto dei regali è bellissimo,adoro lo zaino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che può capitare di riciclare qualcosa che magari proprio non serve o si ha già, ma io credo che debba essere nello stato adatto per essere donata o cmq deve essere adeguata alla persona a cui si decide di regalarla.
      Evidentemente conosco gente che non ha nemmeno questo piccolo semplice criterio! ^^

      Elimina
  6. Spero davvero che il mio marchingegno funga allo scopo per il quale è stato creato XD XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo proverò appena finiscono tutte le feste e ritorno alla normalità... normalità, concetto sconosciuto...

      Elimina
  7. Ho ricevuto anch'io un regalo palesemente riciclato, ma almeno era nuovo!

    RispondiElimina
  8. I regali migliori sono quelli che si mangiano XD
    A me regalano sempre una scorta di cibo asiatico
    Oh, non volermi male, ma quel baktus per un attimo mi è sembrato un tanga XD
    Scusami, sono un pervertito 🐷🐷🐷🐷

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei il primo che lo dice nei commenti... questi maschietti.. vedono un triangolo e pensano subito alle mutandine!

      Elimina
  9. Adoro tutte le cose gattose e la cancelleria e sono curiosissima riguardo al fumetto cinese. Il pelouche di Totoro è adorabile e AnnMeri è carinissima come sempre, la cornice è un'idea geniale.
    Mi spiace tanto per le porcherie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono troppo dispiaciuta per le porcherie perchè le ho ricevute da una persona che spesso mi regala cose riciclate quindi ogni anno mi aspetto cose strane (e mi sbalordisco quando mi regala cose nuove e mirate a me)... alla fine non vivo dei suoi regali; la sua scelta è questa. Quest'anno è stato l'apice del riciclo.. ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...