mercoledì 24 settembre 2014

Buccia di Limoncello

Ecco la mia recente spesa mangosa..
Ho recuperato gli arretrati de L'usuraio.
Questo manga mi incuriosiva tantissimo ma ha una mole di numeri che mi vien da piangere al solo pensarci.. mentre ero in bilico sul desiderio di acquistarlo e quello di lasciarlo perdere per una totale mancanza di spazio; ecco che Yue mi tira uno spintone con le sue recensioni persuasive e finisco per comprarlo!

Dopo l'ultimo numero di Adventure Time dedicato al tour di Marceline, la Panini ha proposto un nuovo spin-off che si chiama Dolcetti e Delitti dove pare che i protagonisti siano Maggiormenta e Cannello.. in verità volevo risparmiarmi questa saga ma il fumettaro diligente mi ha tentato con la cover variant che mette da parte apposta per me e.. bè, ho preso anche questo!
Vivo in un mondo di tentatori!
Questa volta la variant ha delle zone della copertina ruvide in corrispondenza con la pelle del Conte Limoncello.. giustamente è buccia di limone! :p
Inoltre si illumina al buio!
La foto non rende bene perchè ho una fotocamera davvero vecchiotta ma garantisco che si illumina molto!


Mentre ero in giro per Bari (questa volta ci sono andata con AnnMeri), ci siamo fermate a prendere un cup cake e nonostante una temperatura di oltre 30°, ho preso la mia prima tisana invernale a base di arancia e melograno (è fra le mie preferite).



Un'altra piccola spesa recente sono dei bottoncini decorati e altri a forma di stella trovati in un negozio cinese! :)

31 commenti:

  1. anch'io ho preso Dolcetti e Delitti, ma con la copertina normale perchè Limoncello mi fa un po' terrore...la storia è molto carina e colorata, speriamo sia meglio di quella di Marceline (che mi è sembrata un po' troppo affrettata e con alcune occasioni sprecate -non parlo di Bubbline, intendo alcuni punti della trama poco risolti come le recensioni negative alla band e la follia di Marceline per il colore rosso. La vampira infatti morde le labbra al manager e poi...questa trama nel terzo capitolo viene lasciata in sospeso). Mentre ho adorato la saga di Fionna & Cake, l'ho letta un sacco di volte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in verità non ho letto molto.. quella di Marceline la devo ancora leggere perchè aspettavo di avere tutti e tre i volumi.. sono troppo piccoli per leggerli uno alla volta.. xD

      Elimina
    2. ops...scusami un sacco, pensavo che l'avessi letta già la storia di Marceline! Non farti influenzare dalla mia opinione se devi leggerla.
      Fionna & Cake invece l'hai letto?

      Elimina
    3. Figurati.. in verità ho pochissimo tempo per la lettura quindi compro tanto ma leggo davvero poco.. fortunatamente Adventure time ha volumi piccolissimi ma vorrei leggerlo per bene dopo averne accumulati un pochino.
      Leggerò i volumi dedicati a Marceline appena possibile.. tanto so che ci vorrà poco tempo! :p

      Elimina
    4. io li leggo mano a mano che escono, ho letto sempre più fumetti che libri...di solito di libri di narrativa (di cui ne ho la casa piena) ne leggo 4/5 all'anno anche per impegni universitari, quindi preferisco buttarmi sui fumetti, che sono più veloci e immediati (oltretutto amo disegnare, perciò vedere immagini 2D è sempre un gran piacere per me!)
      P.S.: cosa ne pensi di Bubbline? Io la trovo una coppia tenerissima, e una delle poche coppie omosessuali dei cartoni occidentali che mi sembrano possibili (oltre a Jumbaa e Pleakley di Lilo & Stitch xD)

      Elimina
    5. Ahahaha.. non mi ero mai posta il problema di questa domanda.. xD
      ..però in più episodi mi è sembrato evidente che che si vogliono molto bene e vorrebbero essere più unite! xD

      Elimina
    6. Olivia Olson (la doppiatrice di Marceline) ha confermato che le due ERANO innamorate una dell'altra e alcuni autori della serie, come Natasha Allegri, hanno pubblicato delle fan art di loro due innamorate. Purtroppo però in alcuni paesi in cui va in onda il cartone, l'omosessualità è ancora illegale e quindi non si può mostrare niente di esplicito, ma comunque degli indizi impliciti traspaiono ;)

      Elimina
  2. Anche io sto leggendo l'usuraio! Ho il numero 2 e 3, devo recuperare il numero 1 e spero di trovare Adventure Times, anche se qua le copertine variant non ci sono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le variant credo proprio che siano una esclusiva su richiesta.. :s

      Elimina
  3. La tisana te la rubo volentieri... dei fumetti vedo solo robe orientali (tranne Adventure)... passo :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace ma io sono devota ai manga.. difficilmente vedrai albi di diverso genere sulle mie librerie! :p

      Elimina
  4. io mi tengo rispettosamente lontana dalle nuove uscite, almeno fin quando non finirò Pandora Hearts e My Little Monster ;w; infatti posticiperò il recupero della nuova Collection di Neon Genesis Evangelion ;w; vedo che segui Otomen :P è davvero bellissimo e quest'ultimo volume mi ha fatto morire dal ridere ahahahha :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io inizia a leggere Otomen ma poi decisi di aspettare la fine per leggerlo per intero (anche perchè credo che se leggessi tutto correntemente inizierei a non capire più niente e dimenticare tante cose visti i tempi di uscita di certi manga). Non immagini quanti altri manga vorrei provare ma mi trattengo sempre.. ;_;

      Elimina
  5. Non mi ero accorto della copertina fluorescente! Oggi la provo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah.. criminaleeee.. Conte Limoncello tormenterà i tuoi sogni per non esserti accorto della sua lucentezza!

      Elimina
  6. Sei circondata da tentatori: per te è la fine! Muah ah ah ah ah ah

    RispondiElimina
  7. Piacere di conoscerti!
    Da queste parti ci sono molti lettori di manga.. il blog mi ha permesso di conoscere un sacco di bellissime persone! :)

    RispondiElimina
  8. Fumettaroli e vicini di blog tentatori non aiutano a contenere la spesa ma (a me personalmente) forniscono un sacco di letture interessanti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che la spesa, mi manca lo spazio.. fortunatamente molti titoli che prendo escono così raramente che non ho da preoccuparmi di rientrare nel budget che mensilmente metto a disposizione dei manga.. è lo spazio che mi è finito e ora sto iniziando a pensare a qualcosa da dare via o di leggere manga che probabilmente mi interessano poco e che posso vendere senza piangere!

      Elimina
  9. Si finisce sempre per cedere a certe tentazioni :P
    Mi piacerebbe provare l'anime di Natsume! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di non pentirmi di essere caduta in tentazione.. ahahah!

      Elimina
  10. I nomi italiani di Adventure Time mi inquietano un poco :O

    RispondiElimina
  11. A me non servono tentatori, basto io -_-'
    La tisana mi ispira un sacco e voglio dei bottoni nuovi anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di bottoni ne ho molti, ma mi faccio sempre tentare.. nulla da fare; la carne è debole!

      Elimina
  12. Ahaha che fico che si illumina al buio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un bel vedersi se ti alzi di notte all'improvviso! xD

      Elimina
  13. La tisana sembra buonissima... ma ogni volta che citi la città di Bari, sono morsa dalla nostalgia...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...