domenica 29 dicembre 2013

Lo Hobbit e il regno di ghiaccio

Non temete, non è un film nuovo.. è la "fusion" fra Lo Hobbit e Frozen.
Questo perchè ho visto i due film e avevo bisogno di un unico titolo per il post! ^^

Iniziamo con Frozen, il regno di ghiaccio.
Elsa e Anna sono due principesse; sorelline inseparabili, fino a quando Elsa, a causa dei suoi misteriosi e incontrollati poteri in grado di manipolare il ghiaccio, ferisce la sua adorata sorellina Anna.
Giustamente il re, loro padre, decide di evitare ad Elsa qualsiasi contatto con l'esterno così rinchiude tutta la famiglia reale nel castello e cela i poteri della figlia.... vabè, scusate.. ma che razza di decisione del piffero è mai questa? Se un padre gestisce così i problemi di famiglia, figurati cosa fa lo stesso uomo come re, nei confronti del suo popolo.. senza parole..
Torniamo a noi..
Da adolescenti, le due sorelle che praticamente non si vedono mai, perdono i loro genitori ed Elsa è costretta a mostrarsi pubblicamente per poter salire al trono.
Grazie a questo evento, Anna conosce un principe di cui si innamora all'istante e decide di sposarlo ma questo non va a genio ad Elsa che nonostante sia fredda con tutti per riuscire a controllare i suoi poteri, non riesce a reprimere il suo essere protettiva verso la sorella; questo scatena la sua collera e le sue terribili manine sparano ghiaccio.
Guardata con terrore dal popolo, Elsa fugge su un monte isolato dove si sente libera di usare i suoi poteri ma non immagina che questo gesto ha portato un inverno perenne in tutto il regno.
Anna insegue sua sorella per cercare di far pace con lei e trovare un modo per cacciare l'inverno.Ad accompagnarla nella scalata sarà il montanaro Kristoff e la sua renna Sven.
Durante il viaggio si unirà a loro il pupazzo di neve Olaf, animato dalla magia di Elsa.
Quando Anna finalmente raggiunge Elsa, viene nuovamente colpita per errore e il suo corpo inizia a gelare.. solo un gesto d'amore potrà salvarla.
Il film è grazioso ma mi ha lasciato un pò di perplessità.. alcuni passaggi mi sono sembrati incompleti e affrettati, altri un po' scontati ma questo credo sia accaduto perchè ormai ho visto e rivisto tutti i film Disney possibili.
Ho apprezzato il tema incentrato su due sorelle e il concetto di amore che esce dal solito canone rivolto a principe e principessa.
Carino ma non mi ha fatto impazzire! ^^



Per quanto riguarda Lo Hobbit, la desolazione di Smaug, la trama resta quella che avevo scritto QUI.
Nani alla riconquista del loro regno insieme ad un hobbit e un mago che però in questa parte del film si allontana per fare le sue cose da mago.. xD
Questa volta la pellicola mi è sembrata meno leggera della prima anche se presenta qualche piccola gag qua e là.
Durante il viaggio del gruppo di nani, verranno presentati un bel po' di personaggi, fra i quali Beorn, un mutapelle, ovvero un omone che diventa un orsone; Bard l'arciere che fa finta di traghettare merci ma, guardacaso è un arciere; Tauriel e Legolas.. Legolas non credo abbia bisogno di presentazioni, Tauriel e un'elfa coraggiosa e sognatrice; infine c'è Smaug il drago.. davvero bello.
Di personaggi ne appaiono una moltitudine ma onestamente ho perso il conto e nemmeno ricordo più i nomi.. ^^
In questo film accadono cose allucinanti assolutamente al di fuori della portata di qualsiasi creatura vivente (un nano che fa surf su una colata di oro incandescente.. parliamone..): azione frenetica e combattimenti per tutta la durata del film!
Mi è parso tutto incasinatissimo ma cmq bello da guardare per chi sta seguendo la trilogia de Lo Hobbit.
Inoltre vale la pena vederlo solo per ammirare la curiosa scena in cui appaiono elfi ubriachi.. tutto quello che c'era di etereo nelle loro figure, viene smontato da quell'unica scena di pochi minuti! E' un trauma che credo di non poter superare!
In qualunque caso, da brava superficiale, non ho potuto fare a meno di restare abbagliata da Legolas.. certi amori non si scordano!





Tutte le immagini che vedete in questo pst sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''

21 commenti:

  1. ho visto entrambe i film anche io, belli!

    RispondiElimina
  2. Ho dovuto non leggere per non avere spoiler...maledetta te XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci sono granchè spoiler.. sono le stesse cose si vedono nei trailer.. non ho raccontato nulla di rilevante, garantito!

      Elimina
    2. Sicura? Davvero? Va che mi fido, eh? ;)

      Elimina
    3. Non temere, ci sono cose tutte da scoprire! ;)

      Elimina
  3. Forse quello della Disney lo vedrò :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna sempre guadare un po' tutto.. i miei commenti sono abbastanza personali! :p

      Elimina
  4. Ho trovato Frozen carino, purtroppo non mi ha fomentato come il film dello scorso anno. Però, bisogna dargli credito: si può dire che è un altro buon lavoro Disney. Mi è piaciuto molto l'ambientazione, un po meno quella fastidiosa mascotte di neve XD. Sulla seconda parte dello Hobbit mi sono fomentato tanto. Sia per Smaug che per tanti elementi, ma in fondo le vere star sono Tolkien e Jackson: il maestro mi ha donato il libro simbolo della mia giovinezza, il regista mostra di essere sempre un grande. Devo dire la mia sulle guardie ubriache :)
    Vista la cupezza del film, temevo nella scena originale... non che potesse essere brutta, ma forze avrebbe potuto smorzare il film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho letto il libro.. quella scena mi ha traumatizzata.. la mia idea di elfi era completamente differente.. :p

      Elimina
  5. Io non ho visto nessuno dei due.... voglio vedere Frozen :D

    RispondiElimina
  6. Condivido appieno il giudizio su Frozen!
    Di Lo Hobbit ho già parlato, però bisogna dire che oltre a Legolas compaiono svariati altri fustoni! Io contavo su Beorn che però in versione film non mi aggrada, però ho compensato con Thorin, Kili e perfino Bard!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non riesco a farmeli piacere i nani.. è più forte di meeeee!
      Però Bombur mi è simpatico.. ahahah.. il cuginetto di Obelix! xD

      Elimina
  7. Io non sono riuscita nè ad andare al cinema nè al luna park...sarà un'impresa titanica XD! Per i timbrini li ho trovati dietro casa in un negozio cinese dove ero andata a comprare carta da regalo ;) Non potevo credere che avessero articoli coreani :D

    RispondiElimina
  8. Questa trilogia tratta da un libretto piuttosto smilzo mi spaventa un po'.
    Devo ancora vedere il primo film, ma magari li recuperò tutti e tre insieme, alla fine. Mi incuriosisce anche Frozen! Non so perché ma il montanaro mi sta simpatico (mentre col pupazzo di neve ci farei una bella granita XD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un giorno leggerò il libro de Lo Hobbit.. un giorno.. ^^

      Il montanaro di Frozen è tutto particolare, lo adorerai perchè parla con la sua renna facendole la vociona.. come io faccio la vocina del mio gatto immaginando i suoi pensieri! xD
      Il pupazzo di neve dovrebbe essere la mascotte divertente e mitigatrice della storia.. in effetti è simpatico ma davvero viene voglia di smembrarlo in certi momenti.

      Elimina
  9. Frozen l'ha visto mia sorella e le è piaciuto molto, quindi credo che ci farò un pensierino!

    Per quanto riguarda Lo Hobbit, ovviamente l'ho visto sul grande schermo appena ho potuto! Mi è piaciuto molto, anche se, ovviamente, non è epico come il Signore degli Anelli.
    Io mi sono innamorta di Kili già dal primo film, l'unico nano bello in tutto l'universo di Tolkien, per questo [SPOILER] tifo per il suo amore impossibile, anche se tutti i miei amici dicono che è una cosa che non ha senso e che non sta ne in cielo ne in terra... :'( A me piacciono tutti e due tantissimo! [FINE SPOILER]
    Non vedo l'ora di vedere il terzo! :3

    Hunger Games 2 l'hai visto? Ti interessa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hunger Games non l'ho visto anche se ne ho sentito molto parlare.. prima o poi lo devo recuperare! :p

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...