sabato 31 dicembre 2011

Top Dicembre 2011

..e siamo all'ultimo giorno dell'anno.. il resoconto delle cose che mi sono più o meno piaciute e che sono riuscita a vedere quest'anno è estremamente misero!
Il proposito più grande per il prossimo anno sarà di leggere/vedere moooolta più roba orientale.. chissà se ci riuscirò.. -_-


Questo mese sono riuscita a vedere un bel film coreano che si chiama Cyrano Agency (-grazie Helen-).
La Cyrano Agency è un'agenzia con uno slogan che è tutto un programma: “la faremo innamorare di te in gran segreto”.
Infatti l'agenzia in questione si occupa di far innamorare le ragazze che clienti disperati e imbranati non riescono a conquistare.
L'agenzia è composta da un team (di cui fa parte la mia adorata Park Shin Hye) che, in perfetta sincronia e nel modo più segreto, prepara una vera e propria sceneggiatura per il cliente e si occupa di far accadere esattamente ciò che prevede il suo copione.
Però.. l'amore può davvero essere scritto a tavolino? Chissà.. ;p



Da qualche tempo sto guardando l'anime Maria-sama ga miteru (la Vergine Maria veglia su di voi) e finalmente questo mese l'ho terminato.
L'anime è suddiviso in 4 serie.
La trama parla di.. bè.. è difficile.. questo anime non ha una vera trama, infatti, dopo aver visto le prime due serie a stento e controvoglia; stavo quasi rinunciando a concluderlo ma la terza serie composta da OAV, l'ha salvato ai miei occhi perchè finalmente accadeva qualcosa.. nulla di eclatante.. c'erano cose come festival scolastici o una gita all'estero ma era finalmente un qualcosa da vedere.
Magari vi chiederete “e nelle prime due serie cosa c'è?”.. ehm.. NULLA!?
Questo anime è incentrato sulla quotidianità del consiglio studentesco dell'istituto cattolico femminile Lillian. 
Le ragazze del consiglio non fanno altro che dire che hanno tanto da lavorare e intanto tutto quello che è possibile vedere è che prendono continuamente il tè, si trastullano nel loro egocentrismo, si affliggono per cose (a parer mio) senza senso e si impicciano degli affari degli altri con la scusa di un bene comune e di contro non fanno nulla per certi altri contesti..
Diciamo che la mia impressione non è molto positiva ma dopo tanta pena per andare avanti nella visione di questo anime, mi sono affezionata alle protagoniste e come dicevo, ho apprezzato la terza serie e in maniera discreta la quarta. Carini gli omake SD dei vari episodi.
Non lo consiglio granchè a meno che non avete nulla di meglio da fare o, come me, pensate che tutto è cultura nel bene o nel male.. ^^'''
La sua notorietà cmq rimane inspiegabile...
Un OAV che mi ha incuriosita molto è quello della gita scolastica in Italia.. dove i Baci Perugina sono diventati i divertentissimi Buci.. xD



Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo.. ^^'''

12 commenti:

  1. io per vedere qualcosa faccio la sera prima di andare a letto,un pezzetto alla volta xkè poi mi viene sonno,ma almeno così ho modo di vedere quello ke mi interessa :) tipo come ho fatto per harry potter che ho trovato bellissimo *___* mi viene voglia di comprare i libri! vabè come drama ho visto paradise kiss ma sempre a pezzetti ma almeno l ho visto XD quando hai altro in streaming mi fai sapere :)

    RispondiElimina
  2. mio dio ma che anime è?xD non riuscirei a guardarlo nemmeno sotto tortura:P io in questi giorni ho iniziato a vedere code geass e mi ha preso tantissimo infatti corro subito a vedere le ultime puntate che mi rimangonoxD

    RispondiElimina
  3. Di Maria-sama ne ho sentito parlare tantissimo e l'ho sempre accuratamente evitato. Mi sa che ho fatto bene, dopo quello che dici ^^
    Due serie di nulla sonico sono un po' troppo.

    RispondiElimina
  4. o gesù, nella sesta immagine dell'ultima foto c'è l'annunciazione del Beato Angelico o.o mi perseguita...(sto lavorando proprio su quell'opera per scuola!)
    comunque il film sembra molto carino! penso lo vedrò :)
    Buon anno, ti auguro anche io di leggere e vedere taaante cose interessanti (e orientali!)

    RispondiElimina
  5. Buon Anno Nyu! A te e ai tuoi "tesorucci"!

    RispondiElimina
  6. ciao Nyu son contenta che ti sia piaciuto il film! Buon anno biddazza!!

    RispondiElimina
  7. tanti tanti tanti auguri per un bellissimo 2012 ♥

    RispondiElimina
  8. Devo assolutamente vedere cyrano agency!!!
    Buon anno!!! ^^

    RispondiElimina
  9. Augurandoti buon 2012, ti invito a dire la tua votando i migliori film e attori del 2011.

    FILM 2011

    RispondiElimina
  10. Ciao Nyu, ti lascio i miei più cari auguri per un anno nuovo carico di ogni bene, per te e per chi ami.Magu

    RispondiElimina
  11. Il film mi ispira: un po' meno maria sama... ^^'

    RispondiElimina
  12. Il film ce l'ho da vedere da un bel pò... -_-
    Maria-sama non credo lo vedrò mai... xD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...