lunedì 5 settembre 2011

Lussuria

Domenica pomeriggio ho visto un paio di film con delle amiche.
I film provenivano dal mio repertorio DVD.. :p
Abbiamo scelto di vedere Lussuria e Paprika.

Lussuria è un film etichettato come erotico e non posso negare che ci siano alcune esplicite scene di sesso ma, queste scene scivolano via dai miei occhi perchè la trama del film è molto più coinvolgente di qualche tabù.
 Il tutto è ambientato negli anni '40 e Wang è una studentessa cinese che, trascinata dall'amore e l'ammirazione per un suo compagno universitario, viene coinvolta in un complotto di resistenza contro il signor Yee; un uomo politico che collabora con i nemici Giapponesi.
L'amore della protagonista, la porta a sgretolare la sua vita per poter diventare l'amante Yee senza ottenere ugualmente attenzioni dal ragazzo che ama; l'amore di lui è rivolto alla patria.
Wang riesce a intrufolarsi nel freddo e calcolatore animo di Yee mentre il cuore della protagonista è sempre più dilaniato da un profondo amore non corrisposto e un finto amore ricco di passione e fiducia.


Paprika è un film d'animazione diretto dal meraviglioso regista Satoshi Kon (che ormai ci ha lasciati prematuramente).
 In un futuro non troppo lontano vengono create delle macchine, le DC mini, che permettono di entrare nei sogni delle persone. Queste macchine erano state create per favorire la psicoanalisi ma un “terrorista” ne ruba alcune e le usa per manipolare la gente attraverso il subconscio provocandone la follia.
La dottoressa Chiba, che ha spesso usato la DC mini per curare dei pazienti sotto lo pseudonimo di Paprika, si avventura in un grande e folle sogno collettivo per trovare il terrorista e ritrovare sè stessa.
La colonna sonora di questo film è di Susumu Hirasawa che ha spesso collaborato con Satoshi Kon realizzando musiche meravigliose!
 


Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo.. ^^'''

14 commenti:

  1. Wow, sono due film che ho assolutamente voglia di vedere! Di Lussuria avevo letto il libro, scritto da Zhang Ailing... davvero meritevole :)

    RispondiElimina
  2. Ho visto Lussuria e l ho amato tantissimo, la storia è coinvolgente e mai lenta,è uno di quei film che non puoi non amare.

    RispondiElimina
  3. Lussuria lo vorrei vedere anch'io!Mentre Paprika non lo conoscevo!ma sembra carino dalla trama! :)

    un bacio

    Amelie

    RispondiElimina
  4. tutti e 2 stupendi lo conosco ..;))ottima scelta

    RispondiElimina
  5. Non ho visto nessuno dei due, ma ne ho sempre sentito parlare bene *-*
    E brava la Nyu che si guarda i film erotici XD Che poi, leggendo la trama, non pare proprio...al massimo sarà a livello di una fiction con Garko XD A proposito: tra poco parte Sangue Caldo XD Giammai lo perderò <3

    RispondiElimina
  6. paprika celho ankio e mi è piaciuto molto :D

    RispondiElimina
  7. Innanzitutto, ti faccio i miei migliori auguri del tuo compleanno, anche se in granritardo...
    Ma tanti reagli hai ricevuto... tutti bellissimi!
    Ti e' piaciuto Yukata? L'hai gia' provato?

    E poi la grotta di Castellana e' bellissima... mi e' venuta la voglia di visitarla...

    RispondiElimina
  8. Paprika a me è piaciuto tantissimo!

    Lussuria non l'ho mai visto. Povera ragazza :(

    RispondiElimina
  9. ho sentito parlare bene di Lussuria - mi piace Ang Lee - ma non conoscevo Paprika.....belle immagini, cercherò di reperirlo! :-)

    RispondiElimina
  10. è da una vita che voglio vedere paprika, ma ogni volta non ci riesco ò.ò il grande demone ci mette sempre il suo zampino!! comunque, cara passo per dirti che proprio oggi è arrivato il premio del giveaway... aww ma quante cose carine *__* e che bella la foto di totoro :P sembra proprio una star!!

    RispondiElimina
  11. Lussuria non lo conoscevo, lo infilo nella lista di film orientali da propinare alla mia Dolce Metà (facciamo la serata film e sceglie il titolo uno a testa) ^^

    RispondiElimina
  12. Paprika è esattamente di quello stile surreale / onirico che adoro, prima o poi devo rivederlo, davvero bello.. spiace molto per la scomparsa del regista :\

    RispondiElimina
  13. Belli! Il primo l'avevo già sentito parecchie volte, ma non l'ho ancora visto. Del secondo non sapevo nulla, ma mi hai fatto venir voglia di vederlo :)

    RispondiElimina
  14. Devo assolutamente vedere entrambi...quando ho letto "Paprika" ti confesso che mi sembrava ti riferissi al film di Brass...visto che eri in tema eros...ah..ah..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...