lunedì 21 marzo 2011

Sakura

Un po' di giorni fà ho ricevuto un pacco dal Giappone... solitamente salto di gioia ma questa volta ho guardato quel pacco piendo di ideogrammi incomprensibili, con una certa malinconia.
La mia corrispondente giapponese me lo ha spedito per il White Day (il 14 Marzo) per ringraziarmi dei regalini che le ho mandato per San Valentino.
La spedizione è stata fatta il 10 Marzo... chi se lo sarebbe mai aspettato il disastro del giorno successivo?!
Il 10 sicuramente era tutto sereno, la gente usciva tranquillamente per andare a lavoro o fare la spesa, i bambini erano a scuola, i nonnetti gironzolavano per casa..
Fortunatamente la mia corrispondente abita lontano dall'epicentro del disastro ma l'angoscia per i connazionali è sempre presente.
Certe volte mi sembra che siano le mie corrispondenti giapponesi a consolarmi e non il contrario.. :s

Quello che mi ha spedito è un set di thè ai fiori di sakura:

Nel set ci sono due diversi tipi di thè sfusi..

..un barattolino di miele e dei fiori di sakura sotto sale..

..già..sotto sale.. la cosa mi è sembrata incredibile ma è proprio così.. sono intatti e del loro bellissimo colore rosa.. e sono conservati nel sale!
Questi devono essere ripuliti dal sale per poi essere usati per creare un profumatissimo infuso..
Il risultato di questa delcata stranezza sarà in uno dei miei prossimi post..

8 commenti:

  1. Hai ragione AnnMeri: regali bellissimi! La tua corrispondente ha dei gusti davvero raffinati.

    RispondiElimina
  2. adorabile cm sempre la tua corrispondente! nn vedo l ora di vedere il risultato!

    RispondiElimina
  3. :( purtroppo le cose cambiano in modo radicale da un minuto all'altro T^T * non è proprio in un momento positivo* comunque la tua corrispondente è stata davvero dolcissima *_* chissà che bontà tè ne verrà fuori *o*

    RispondiElimina
  4. Ciao Nyu. Per arrivare nel tuo blog sono dovuta passare dal blog di Titti "I Monologhi" perchè dalla tua foto tra i miei followers non riuscivo a entrare. Ti ho cercato perchè ti volevo ringraziare della tua adesione, ti volevo conoscere e anche io ora ti seguo.Sono rimasta incantata dal tè ai fiori di sakura che non conosco.Che dolce regalo...in questo momento...Leggerò il prossimo post.Ciao.

    RispondiElimina
  5. @Grazia.. penso che sia dovuto al fatto che non ho ancora lasciato commenti nel tuo blog... cmq grazie per avermi cercata! ^^'''

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...