martedì 5 ottobre 2010

ROMICS 2010

Questo week end sono tornata  Roma per il ROMICS!
Ci sono andata con la mia amica Maya.
Come sempre il viaggio in treno è stato estenuante ma abbiamo avuto una compagnia veramente adorabile; lei è Asia:


Ad attendere e ospitare noi povere profughe c'era Annmeri e il suo maritino che ci hanno sfamate.. ^^'''
Dopo pochi minuti di relax e alcuni schiaffi di caffè per riprenderci; io, Maya e Annmeri siamo andate in fiera. Io e Maya abbiamo indossato gli stessi cosplay usati per Miragica.
Qui mangiamo i ramen venduti in fiera..


A causa dei tempi ridotti ho fatto pochissime foto perché la coda per entrare in fiera era un qualcosa di mostruoso che ci ha fatto perdere ore e ore di tempo...


La fiera era immensa e ricca di stand e cosplay.




In fiera abbiamo potuto ammirare questa meravigliosa creazione.
Un ragazzo (che secondo me ha un innato talento) ha creato questa splendida statua di lady Oscar in abiti femminili!
Nello stand erano esposte un sacco di foto dei suoi capolavori!


Nonostante questa abbondanza abbiamo avuto delle delusioni dal galà del doppiaggio che rispetto agli altri anni è stato molto sbrigativo e senza particolare coinvolgimento dei doppiatori, e anche dalla finale della sfilata cosplay che si è tenuta domenica.
Ormai sembra che le selezioni e i cosplay stessi mirino ad un livello talmente alto e teatrale per poter poi partecipare al world cosplay summit di Nagoya, che tutto ciò che di divertente c'è nel fare cosplay, è stato sotterrato dallo spirito competitivo.
Oltretutto i cosplay ricercano costumi da creare sempre più elaborati finendo per interpretare spesso personaggi di videogiochi impegnati in spettacolari lotte... certo, sono splendidi, ma io di videogiochi non ne conosco e dei partecipanti che ho visto, conoscevo solo un 20% dei ruoli interpretati (ovvero quelli di anime o manga più o meno noti).
Insomma, un po' per esigenze di “trasporto” e un po' per disinteresse, non abbiamo nemmeno terminato di vedere la sfilata quindi non ho idea di chi siano stati i vincitori.. ^^''


Domenica sera io e Maya, superstanchissime, ci siamo dirette alla stazione Termini per il ritorno a casa ma prima di chiudere vi racconto una delle tipiche cose che solo a me e Maya possono capitare (e vi garantisco che non ci siamo stupite/allarmate più di tanto, vista la frequenza di situazioni inverosimili in cui ci imbattiamo).
In un treno quasi deserto che ci portava alla stazione Termini c'era un ragazzo seduto nei posti dietro Maya  (io ero seduta difronte a lei)... non so cosa mi ha vagamente indotto a guardarlo; ma in maniera mooolto evidente (ho visto tutta la mercanzia del caso), ho notato che.. bè... diciamo che era un “mastro segaiolo” di mestiere (chi vuol capire, capisca) e si stava dando da fare con i suoi attrezzi da lavoro.

Così, con molta tranquillità, mi sono avvicinata a Maya e le ho detto “andiamo in un altro vagone, il ragazzo dietro di te si sta mxxxxxxxxxo”. Ci siamo alzate tranquille e ci siamo allontanate.
…però poi anche lui si è alzato e ci spiava dal vetro della porta continuando il suo lavoro.. fortunatamente nell'altro vagone dove ci siamo spostate, c'era un uomo e non ha osato entrare.
Normale routine... ^^'''

4 commenti:

  1. Che carina Asiaaaa♥♥♥
    anche'io avrei voluto tanto andare al romics... solo che sono lontanissima :( mannaggia!! Quanti cosplay bellissimi!!!!!!!!!!!!!
    Quelli che ho visto qui a milano era orribili... nulla a che vedere con questi ♥ w ♥ "verso l'infinitooo eeee oltreeee!"
    Che schifo però il ragazzo del treno @ ~ @ ble.... bleeeee!!! >___<

    RispondiElimina
  2. dolce la cucciolaaaa!ma veramente un gran fila da paura ma sicuramente ne è valsa la pena!quanto mi sarebbe piaciuto esserci T_T
    certo ke quel ragazzo nn ha tutte le rotelle a posto XD siete state brave a tenere la calma!

    RispondiElimina
  3. Asia è stupenda... tenerissima!

    C'era un gran caos alla fiera, che file!
    Prima o poi ci andrò anch'io, spero -_-

    e non aggiungo altro... xD

    RispondiElimina
  4. Certo che ce ne sono di falegnami in giro... yoho ho ho ho ho ho ho
    La fila sembrava non finire mai...di rado ho visto così tanta gente...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...