mercoledì 29 settembre 2010

Cartoline

Qualche giorno fà ho ricevuto una cartolina da Kobe; la mia corrispondente giapponese me ne manda di veramente belle (devo dire che io le faccio un po' pressione perchè le voglio.. ^^''' ).


Queste sono quelle che ho ricevuto fino ad ora.. e vi mostro anche i meravigliosi francobolli... waaaa!
Ogni volta che li guardo mi sento sempre più innamorata di loro!



Come potete notare, nella foto dei francobolli, una della cartoline non è girata perchè lì i francobolli non ci sono! Qualche dipendente delle "meravigliose Poste Italiane", li ha strappati via (ed è evidente che sono stati strappati e non si sono scollati da soli).. nonostante le mie proteste e affini ho ricevuto solo prese in giro e frasi da scaricabarile del tipo "vai a chiedere ad un altro perchè io non ne sò nulla".
Inasomma, alla fine non gliene importa nulla a nessuno, nemmeno ai direttori!!!
L'unica cosa che ho potuto fare è stato di chiedere alla mia corrispondente di incollarli e lei ci mette sù una fascia di scotch, se anche li rubassero per delle collezioni, non varrebbero nulla con lo scotch sopra.. così almeno mi arrivano e posso godere della loro bellezza anche se a livello collezionistico non vanno bene (ma tanto io non sono una collezionista anche se mi piacciono molto).

6 commenti:

  1. ke belle!!!!hai fatto bene,buona l idea dello scotch!

    RispondiElimina
  2. Sai che anch'io faccio collezione di cartoline? :D
    Mi piacciono un sacco. Si Si!
    Toglimi una curiosità, ma per inviarle in Giappone come fai? Mi spieghi la modalità? Anch'io vorrei poterlo fare e trovarmi una'amica di penna lì. :) Ma non saprei come fare... Tu ci parli in giapponese? Io non lo conosco purtroppo. -.-
    Bacix!!! :*

    RispondiElimina
  3. Ci scriviamo in inglese (anche se la mia corrispondente sta tentando di imparare un po' di italiano).
    Ci siamo conosciute tramite una bacheca di annunci su un sito che si chiama Japan Guide.

    Inviare cartoline o lettere in Giappone è come inviarle in Italia, non cambia nulla eccetto il valore del francobollo: al posto di quello da 60 centesimi, ne devi mettere uno, o comprare più francobolli, fino a raggiungere il valore di 85 centesimi. :)

    RispondiElimina
  4. Stupende le cartoline >_<
    Io al momento sono a quota due...^^

    RispondiElimina
  5. Nyu ma anche per inviare pacchi è lo stesso?
    O si deve pagare qualche tassa in particolare?
    Se si mettono due francobolli di posta prioritaria va bene lo stesso e ce ne vogliono di più? :)

    RispondiElimina
  6. Per i pacchi la cosa è differente, devi andare in un ufficio postale perchè loro calcolano il peso e in base al peso viene definita l'affrancatura. Se non è un pacco voluminoso puoi usare la posta prioritaria o la raccomandata per l'estero, altrimento devi fare la spedizione dei pacchi all'estero che costa un sacco!
    Cmq sul sito delle Poste Italiane ci sono tutte le informazioni, i costi e le misure standard delle varie modalità di spedizione! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...